Vai al contenuto

stregone/sapiente elementale


Messaggio consigliato

salve vorrei creare un blaster e avevo pensato a farlo stregone sapiente elementale del fulmine per poi usare il talento nato dai tre tuoni, vorrei sapere se è una cattiva idea come blaster e se ci sono altri talenti che mi potrebbero tornare utili, manuali a disposizione tutti ma sono nabbo quindi per piacere scrivetemi vicino da che manuale prendete la magia/cdp/feat.

grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

carino se voglio fare solo danni ma a mio parere crepi molto facilmente, cioè volevo fare lo stregone perchè mi piace l'idea dello stregone (odio i maghi) e perchè puntavo solo su una spell per ogni livello di incantesimi per fare danno e le altre per salvare me e i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

carino se voglio fare solo danni
La costruzione indicata da Fiore risponde pienamente alla tua richiesta di un blaster. ;)

Se vuoi supportare maggiormente il tuo gruppo e al contempo incrementare le possibilità di attacco, potresti valutare uno Stregone da Battaglia (Arcani Rivelati) / Sapiente elementale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espersso male scusate , comunque lo stregone da battaglia non lo farei dato che non voglio fare 1 gish e poi perderei anche l'uso di 1 magia e la conoscenza di un incantesimo per ogni livello ..... cioè vorrei focalizzarlo principalmente sui danni magici e come altre spell avevo pensato a roba che potrebbe aiutare me e gli altri e volevo sapere se la cdp migliore per un blaster era il sapiente elementale e se l'unico modo per fare tanti danni era usare talenti di metamagia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

volevo sapere se la cdp migliore per un blaster era il sapiente elementale
No, dato che non ha avanzamento completo al livello incantatore e non incrementa i danni inflitti dagli incantesimi a danno magico.

Potresti valutare l'Incantater e l'Arcimago, imho più adatte al concetto di Pg che hai in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono a quella 3.5 e ti spiego il perchè: alleati non fanno incantesimi, metamagic effect non ho ancora trovato situazioni in cui mi possa essere utile e soppratutto ha CD di sapienza magica 1 pò altine a mio parere , l'unica è il talento bonus ma dato che le altre cose non mi piacciono 3 livelli per un talento bonus è 1 pò 1 boiata

(poi questo è il mio parere , ma come già detto sono nabbo è)

un altra cosa, ma lo stregone può diventare arcimago? o bisogna essere maghi? no perchè parla di slot e lo stregone non ha slot...

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa, ma lo stregone può diventare arcimago? o bisogna essere maghi? no perchè parla di slot e lo stregone non ha slot...

Lo stregone ha gli slot...

Oltretutto, uno stregone è perfettamente in grado di soddisfare i prerequisiti quindi è anche in grado di accedere alla cdp (nel qual caso diventerà un Arcistregone) e probabilmente ne trae maggiori benefici rispetto al mago.

P.S. l'effetto metamagico da grandi possibilità. Pensaci su e vedrai che riuscirai a tirare fuori qualche trucchetto interessante ;-)

P.P.S. I doppi post sono vietati dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

argh non sapevo chiedo scusa allora, ok arcimago devo dire che mi piace molto di più che l'incantater ...quindi pensando un attimo avevo pensato a (grazie alla tue (maldazar) in un altro topic ) a prendere 2xinc focalizzati , foc sup, snowcasting, Cold Focus,Cold Focus specalization, abilità focalizzata sapienza magica e i restanti incantesimi di metamagia vari per fare più danno . invece per la classe faccio solo sorcerer 12/ arci"stregone" 5 / sorcerer 3 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi pensando un attimo avevo pensato a (grazie alla tue (maldazar) in un altro topic ) a prendere 2xinc focalizzati , foc sup, snowcasting, Cold Focus,Cold Focus specalization, abilità focalizzata sapienza magica e i restanti incantesimi di metamagia vari per fare più danno

Sono famoso :lol:

Occhio, però, che vai a spendere ben 5 talenti per aumentare di +4 la CD.

Volendo prenderli per forza, la build diventa molto ingessata...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il Mdl il master non lo permette, comunque dato che è un blaster devo aumentare la cd degli incantesimi o aumentare i danni ... non so cosa potrei prendere per migliorarlo se no..bè comunque me la cavo al livello 1 dato che è umano con due difetti, poi mi sa che farò l'incantater perchè se no farei dei livelli puri da sorcerer che ci perdo allora, speriamo bene...bè se qualcuno ha degli altri consigli da suggerire , prego prego sono ben accetti e grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto fin'ora =)

p.s. ma la variante del sorcerer sul phb2 è consigliabile giusto dato che mi faccio incantater?

p.p.s. meglio prendere talenti di metamagia normali o anche quelli immediati del Complete Arcane?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ma la variante del sorcerer sul phb2 è consigliabile giusto dato che mi faccio incantater?

Quella variante è consigliatissima per ogni stregone che ha intenzione di fare un uso massiccio della metamagia come, probabilmente, vorrai fare tu.

p.p.s. meglio prendere talenti di metamagia normali o anche quelli immediati del Complete Arcane?

Tendenzialmente, sono meglio i normali. Qualcuno può trovare utile avere un incantesimo massimizzato immediato al giorno, ma è una cosa che sconsiglio ai più, specie se stregoni.

Il grosso aiuto di quei talenti è il poter metamagizzare senza preparazione, piuttosto che l'assenza di incremento dello slot, ma tanto sei stregone ed è una cosa che fai già con tutti.

Io consiglio variante+metamagia standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...