Lorenzo_l Inviata 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 20 Febbraio 2011 Ciao, vi chiedo un piccolo aiuto. I PG sono stati imprigionati e rinchiusi in una cella. Mi chiedevo in quale modo possano uscire! Tra di loro non c'è nessuno che sa scassinare, non possono usare magie e non hanno con loro oggetti. Non ci sono finestre, la porta è massiccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Tra di loro non c'è nessuno che sa scassinare, non possono usare magie e non hanno con loro oggetti Livello e classi dei PG? (anche se non hanno scassinare e la magia è disabilitata, potrebbe venire in mente qualche trucco comunque) Anche se la porta è bella spessa, un PG con un buon punteggio di forza potrebbe riuscire ad abbatterla comunque (partendo dal presupposto che sia il classico portone di legno con sbarre di ferro e non un lastrone di adamantio ). Vengono nutriti? Se si, come? Se per il cibo viene usata la classica fessura da cui passa il piatto, la cosa si fa difficile, se invece le guardie sono tanto sceme da entrare allora possono sempre sfruttare la forza bruta. Sono incatenati/legati a qualcosa o girano "liberi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 se il cibo viene dato tramite dei soldati che entrano potrebbero aggredirle... potrebbe entrare un png per salvarli. potrebbero se le celle sono comunicanti tra loro, o si possono sentire tra loro, cercare quache modo per fare una rivolta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Escluderei il png che aiuta.. sà tanto da Deus ex Machina. Descrivici meglio la situazione, magari ci viene in mente qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 .... allora... i PG sono stati invitati da un Mago nel suo maniero. I personaggi sanno da voci in paese e indizi qua e la, che non è un tipo a posto. Ma in pieno stile cattivi di James Bond, il "padrone di casa" è molto affabile ed è molto cortese con i suoi ospiti. Chiacchiera affabilmente, mostra con orgoglio i suoi esperimenti "mostruosi" Ad un tratto riesce ad immobilizzarli... un gas o delle spore... I PG si risvegliano in una cella, soli... chiusi da un tempo indefinito, non hanno fame. Volevo farli giocare ancora in stato alterato dalla droga soporifera, magari con allucinazioni visive e uditive, errori di valutazione grossolani... Oltre il muro i PG possono sentire rumori meccanici, sibili e uno grosso stantuffo che comprime e aspira gas e ammoniaca (lo possono capire dall'odore pungente, tipico). E' questo un sistema di refrigerazione. Personaggi di basso livello, 3 o 4. Non si sa cosa il mago voglia fare di loro. Non c'è nessun motivo per il quale un PNG dovrebbe liberarli. Al momento non si sono viste guardie. La cella potrebbe essere anche semplicemente una cantina, la porta comunque è robusta, e vorrei evitare che escano da li facendo uso della forza bruta. Una soluzione che preveda un po' di cervello (annebbiato) . Niente magia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 mi viene in mente un'ampolla di acido versata sulla serratura, oppure una freccia acida di Melf, con lo stesso effetto. Oppure potrebbero tentare di indurre le guardie ad aprire la porta, per esempio fingendo che sta succedendo qualcosa: mettersi a urlare "Aiuto!!!! Aiuto!!! Ci sta massacrando!!!" Fingendo una lotta con un mostro, magari facendo uscire acqua da sotto la porta con "Creare acqua" e lanciando fuochi dell'alchimista e pietre del tuono per fare casino: il mago in persona probabilmente non ci casca, ma le guardie tonte pensano "Che diamine succede???" E aprono la porta allarmate. A quel punto "ADDOSSO!!!!". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Castielle Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Puoi descrivere meglio la cella? Pareti o sbarre? I pg provano dolore, freddo, ecc.? Potreste provare a verificare che non si tratti di un'illusione. Trattandosi di un mago, non si sa mai (a noi è capitato diverse volte). Inoltre, avete provato a cercare eventuali passaggi nascosti/segreti, botole, congegni, leve, zone cedevoli nelle pareti (se di pareti si tratta, non ho ben capito), ecc.? Castielle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Mi chiedevo in quale modo possano uscire! Fagli trovare delle tessere del PDL. O quello o un Deus ex machina, oppure un fortuitissimo passaggio segreto. O un terremoto o altro evento apocalittico che devasta la regione, in particolare la prigione crolla quasi completamente e loro si trovano sì liberi dalla cella ma imprigionati sotto alle macerie, e inizia una sotto quest in cui devono uscirne vivi percorrendo un dungeon "traballante". EDIT - Suppongo che lorenzo non chieda consigli su come uscire, bensì (da Master) chieda una soluzione da far scoprire ai suoi PG. Non so se ho reso il mio pensiero. Se necessita di cervello, è dura. Dura perché se la situazione è come l'hai descritta mi pare duretta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Il mago perché li tiene lì? Sennò potresti far sì che il mago li tenga imprigionati in un dungeon intero senza che loro se ne accorgano, così da studiarne il comportamento; hai mai giocato a Portal? Una cosa del genere. Fai che all'improvviso la porta si apre e loro devono superare una serie di ostacoli al termine dei quali viene loro proposto un premio (la libertà ed una ricompensa, per esempio); ovviamente i PG, non avendo scelta, accetteranno le sfide. Finito il dungeon potresti far trovare loro una stanza piena di lava, con le porte chiuse e un qualche marchingegno che li spinge nella lava, o qualunque altra cosa che li porti a morte certa. Ovviamente questa sarà solo apparenza, perché vi è una piccola possibilità che i PG riescano a fuggire, al che si trovano all'esterno del dungeon, ma ancora chiusi dentro l'edificio, infine li fai scontrare con il mago. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acul Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 scusami una cosa, ma ho una domanda (essendo io giocatore più che master mi sento chiamato in causa ): come pretendi che dei pg trovino una soluzione ad un problema rispetto al quale tu master non ne hai? nel senso, se tu, che conosci tutti i dettagli non sai come possano uscire, allora loro (che ne sanno molto meno di te!!) come possono inventarsi un modo? comunque la cosa più ovvia è analizzare i cardini della porta, vedere se si riesce in qualche modo a smontarli o più semplicemente a romperli (a seconda se hanno bisogno di fare un lavoro di fino o gli basta fuggire) secondo me inoltre ricorrere alla forza in questo caso non è un problema, hai una porta la devi aprire, non ti frega niente di come è ridotta dopo soluzione più semplice ed efficace -> sfondarla, certo che se loro sanno che fracassarla è una brutta idea (guardie in giro, non si devono far notare ecc) allora là sbagliano ad usarla! spero di averti aiutato ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Se ci dici anche di che classe sono i PG ti potremmo aiutare meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarevok Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 i pg possono essere presi e interrogati, possono aggredire le guardie quando portano il cibo, possono scatenare una finta rissa in cella e far intervenire le guardie (sempre che vogliano mantenere i pg vivi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 scusami una cosa, ma ho una domanda (essendo io giocatore più che master mi sento chiamato in causa ): come pretendi che dei pg trovino una soluzione ad un problema rispetto al quale tu master non ne hai? nel senso, se tu, che conosci tutti i dettagli non sai come possano uscire, allora loro (che ne sanno molto meno di te!!) come possono inventarsi un modo? l'avventura la stò ancora scrivendo ;D forse ho trovato la soluzione... ma può darsi che l'idea di farli rinchiudere non giri poi così bene come credevo... mi sa che dovrò trovare un altra strada. Vi ringrazio tutti dell'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarevok Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 mica per forza devono essere rinchiusi i pg possono opporsi all'arresto, e anche riuscire a fuggire non imporre scelte di trama così drastiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 La prigione dev'essere per forza modello "rinchiusi nella torre" o puoi optare per una variante, tipo campo di lavoro? In quel caso le interazioni con l'ambiente potrebbero aiutare. Potresti in alternativa proporre a uno di loro la libertà per tutti in cambio di (che so?) un omicidio di cui non dovrà parlare agli altri o cose del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Epic win! +1 totale = 3 nella mia idea la prigione dev'essere per forza modello "rinchiusi nella torre". Xchè in realtà sto cercando un escamotage per far passare del tempo, fare in modo che i pg per 1 o 2 giorni non posano agire ... ;D forse chiedo troppo e devo rivedere la trama... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 forse chiedo troppo e devo rivedere la trama... Chiedi decisamente troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Xchè in realtà sto cercando un escamotage per far passare del tempo, fare in modo che i pg per 1 o 2 giorni non posano agire ... ;D Beh, qual'è il problema, allora? Ce li lasci dentro per un paio di giorni e poi li tiri fuori quando hai finito di fare le cosacce che dovevi fare. Sarebbe anche un pò più realistico, hanno stufato i PG che si fanno solo 74sec di prigione prima di trovare il modo di scappare. Te lasciali la dentro a cogitare un pò (e a metabolizzare le droghe), magari se la inventano da soli una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 Beh, qual'è il problema, allora? Ce li lasci dentro per un paio di giorni e poi li tiri fuori quando hai finito di fare le cosacce che dovevi fare. questa potrebbe essere una bella soluzione! Semplice ed efficace!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabyone Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Servirebbe sapere almeno le classi dei PG. E il sistema di refrigerazione a che serve?? Rinfresca tutta la cantina o qualcos'altro? A che temperatura? Puoi fare che studiando tipo le sbarre ne trovano una non perfettamente stabile, ma che per ora non riescono a farci nulla. Si accorgono che ad un estremo comunque è molto arrugginita e forse, favorendo il processo, potrebbero corroderla quel tanto che basta per riuscire a buttarla giù. Così per favorire la cosa dovranno anche rinunciare alla loro acqua quotidiana. Inoltre sicuramente avranno bisogno di tempo prima che la cosa funzioni. Ora non so quanto tempo ci voglia perché qualcosa arrugginisca, però è un'idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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