Gurmish Inviata 20 Febbraio 2011 Segnala Inviata 20 Febbraio 2011 Ciao ragazzi, sto attualmente giocando una cronaca di Vampiri ( vecchio regolamento ). Il nostro master ha una mezza idea di portarci fino alla ghenna e poi resettare il nuovo mondo secondo il regolamento di Requiem. Ho sentito parlare molto male della nuova ambientazione (ormai non più tanto nuova ), voi cosa ne pensate?
Poe Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Io rimpiango profondamente la perdita del metaplot e di alcuni clan della Masquerade, ma preferisco di gran lunga la giocabilità del nuovo Mondo di Tenebra...poi, è la mia opinione (:
Gurmish Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Intendi dire che il regolamento è più curato e lascia meno al caso?
Poe Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Uhm...(secondo me) è più immediato, la scheda è riassunta (fatto che all'inizio mi diede gli incubi ma che oggi invece apprezzo), e la cosa positiva del nuovo regolamento (di per sé, non in opposizione al vecchio) è che permette di integrare (più o meno) tutte le fazioni del nuovo MdT...compresi quegli sfigatoni degli umani XD Tra l'altro, penso che se cerchi nella sezione White Wolf troverai sicuramente qualche accesa discussione sul tema "Old Wod VS New Wod".
sarevok Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 da ex giocatore del owod e master del nwod ti dico una cosa arrivare alla gehenna e "resettare" il mondo pensando che il nwod sia un seguito temporale non ha senso si tratta di un altro gioco, e come tale va preso, si ricomincia da zero, nuova ambientazione, nuovi clan, nuove congreghe e una visione meno da multinazionale dei vampiri le origini dei vampiri, dei lupi, dei maghi son completamente diverse come regolamento è migliore quello del nwod (non il miglior regolamento in giro ma regge abbastanza bene) personalmente non trovo l'ambientazione così orribile come molti dicono, anzi, mi ha lasciato molta più libertà rispetto al metaplot del owod le critiche che di persona mi son state mosse al nwod son state del tipo: "ma il mio assamita che faceva one shot - one kill non si può riprodurre? allora non vale nulla" "mancano i tremere? no no, non fa per me" insomma, van presi per cose diverse
Gurmish Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Sarevok ^^, un nick che mi riaccende vecchi ricordi . Mi interessa particolarmente anche la questione della scheda. Noi inventiamo spesso dei gdr ex-novo ed abbiamo sempre trovato la scheda di vampiri molto pratica semplice e riadattabile. Comunque le critiche avanzate riguardando il power play se ho capito bene, ritieni quindi che le "famiglie vampiriche" siano quindi più bilanciate con questo nuovo sistema?
sarevok Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 le critiche che ho sentito io di persona si basano sulla mancanza di powerplay (anche se non lo vogliono ammettere) dal punto di vista di ambientazione c'è chi storce il naso per la mancanza di caino, del libro di nod e di tutto il metaplot per i miei gusti la mancanza di metaplot è solo un punto a favore, non l'ho mai potuto soffrire, ma poi son gusti per la scheda, beh, è abbastanza pratica, con un comodo riassunto della creazione dei pg in fondo
arkindal Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Secondo me la scheda del nuovo è troppo caotica e disordinata, se proprio volete giocare a nmdt scaricatene di alternative online. Per il resto la meccanica di gioco sembra essere migliore anche se, per alcuni versi, perde verosimilità. Per quanto riguarda la storia, l'ambientazione, i personaggi e tutto il resto ahimè, nmdt è, a parer mio e di altri puristi, un volgare stupro del vecchio. IMHO sarebbe molto più sensato fixare i bug che ci sono nel vecchio, piallarlo un pochino per migliorare quello che non va bene... O nella peggiore delle ipotesi cercare di adattare il sistema del nuovo sul vecchio, molti di quelli che ci hanno provato però si sono trovati male. In conclusione io gioco ancora al vecchio con regole adattate.
MindbendeR Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Ciao, puoi farti un'idea delle regole con il compendio riassuntivo presente sul mio sito. http://digilander.libero.it/mindbender/
smat21 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Finitevi Gehenna e riniziate da zero con il nuovo WoD. Oppure proseguite Gehenna con il vecchio in un'ambientazione alternativa: portare i pg dal vecchio al nuovo non ha senso.
arkindal Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Finitevi Gehenna e riniziate da zero con il nuovo WoD. Oppure proseguite Gehenna con il vecchio in un'ambientazione alternativa: portare i pg dal vecchio al nuovo non ha senso. Oppure fate come fanno tutti e fate dei nuovi pg per giocare a nuove avventure.
Gurmish Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Intanto ci si prepara alla Ghenna. Poi è probabile che a questo punto riprenderemo tutto da zero. Magari intanto che il master riflette io mi strutturo una cronaca a Sine requim , l'ambientazione mi attira moltissimo!
FeAnPi Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Sine Requie, non sine requim e neppure sine requiem come dice una capra di mia conoscenza. -___-
Gurmish Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Si anche io lo chiamavo così, solo che in un attacco di suprema ignoranza , sono riuscito anche a pigiare erroneamente sulla tastiera!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora