Urizen- Obsidian Lord Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Si, può andare bene la lista di magie non creatura che hai proposto. Leggermente meno focalizzata sulla rimozione in favore di incantesimi pompanti. Purtroppo no. Il generale e il maresciallo sono gli unici soldati che danno +1/+1 a tutto.
giubbam Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 allora facciamo così : 21 pianure 1 fabbrica di mishra (sono titubante...ne metterei un'altra) 3 revoke 3 spade a spighe 4 inno glorioso (o 2 e 2 con crociata) 3 oblivion ring 4 viaggio verso il nulla 4 pariah 1 elspeth 3 aeronauta kor 4 avanguardia d'elite 3 cho-manno 4 field marshal 4 captain of the watch in linea di massima se volessi mettere pariah e cho-manno penso dovrei farlo così il deck...giusto? oppure ho sbagliato qualche "esclusione" / "inserimento" ? p.s. ehm, un'altra domanda cretina, se metto in gioco 2 pariah e quindi incanto 2 creature, il danno sarà diviso per le creature incantate? es. io ho cho manno incantato con pariah e poi con un altro pariah ho incantato una creatura nemica, se mi attaccano con una creatura 4/4, prende 2 danni cho manno (prevenuti logicamente e quindi inutili) e 2 danni la creatura avversaria incantata oppure entrambi prendono 4 danni? perdonami se mi sono spiegato una schifezza, spero di aver reso ugualmente l'idea. p.s.2 ho trovato una carta che m'ha fatto sbellicare dalle risate...HUMILITY...ihihihihiih praticamente tutte le creature diventano 1/1 senza abilità...meraviglioso...
Ospite Ospite 11 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Non capisco a cosa serve la Fabbrica di Mishra in questo mazzo...
giubbam Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 in linea di massima perchè avrei una terra ed una possibile creatura 2/2 insieme spendendo solo 1... però sto valutando un pò che carta potrei mettere al suo posto...a questo punto potrei mettere il Santuario di Selesnya - Basilica Orzhov o Dono dell'estate, che mi assicurano più terre, e sono terre anche loro (a parte dono per l'estate)
Ospite Ospite 11 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Non sarebbe più utile abbassare il numero di Terre e sfruttare a pieno Dono dell'estate? Abbassarle non vuol dire quasi azzerarle ma, solitamente, io cerco di giocare non più di 18/20 terre poi ovvio che dipende dal mazzo con cui si sta giocando...
giubbam Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 purtroppo dono dell'estate ce l'ho x1 quindi è un casino...e se lo mettessi x4 non sò quanto varrebbe la pena anche perchè questa carta non te le fa mettere in gioco, ma in mano, quindi comunque potrei etterne 1 alla volta di terre...pertanto, avendo 21 terre sicuramente me ne uscirà almeno 1 da mettere in gioco...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Factory è una creatura incounterabile e imbersagliabile da rimozioni a velocità sorcery. Se non ti piace, metti un'altra pianura. Non mettere basilica orzhov o santuario di selesnya! Non giochi carte nè verdi nè nere, quindi ti potresti addirittura rallentare da solo! Se proprio vuoi mettere dono dell'estate al posto di una factory e una pianura allora fai pure, ma secondo me (come ho già detto altre due volte in questo thread) rischi di rallentarti piuttosto che velocizzarti. Primo perchè devi aspettare di avere meno terre dell'avversario (quindi se sei in flood sono carte morte) e secondo perchè non ti velocizza in effetti, ti assicura di non saltare un land drop per 3 turni. Con 22 terre non è affatto infrequente non saltare neanche un land drop nei primi turni! Per quanto riguarda più pariah in gioco non ne sono sicuro, ma credo che tutto il danno sia diretto contro tutte le creature con pariah in gioco. Se hai un 1/1 con pariah e un 3/3 con pariah e subisci 4 danni diretti, sia l'1/1 che il 3/3 subirebbero 4 danni. Ripeto, non sono sicuro, chiedi nell'apposito thread di questa sezione per delucidare i dubbi sulle cavillosità del regolamento. In generale l'assetto che hai proposto può funzionare
giubbam Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 si si infatti l'ho detto che stavo valutando, non che l'avrei messa sicuramente, non volevo essere ripetitivo... infatti è proprio quello che pensavo, che se avessi più terre dell'avversario, avrei una carta morta... il fatto di basilica o santuario, perdonami, ma il fatto che non ho verdi/neri che fà, nel senso, la tappo e sfrutto i 2 mana che mi dà, indistintamente dai colori...
giubbam Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 allora, ho chiesto nel thread apposito, se incanto con pariah 2 o più creature, solo una a scelta riceve tutto il danno, non si divide nè si dà il danno a tutte le creature.
allsunday Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Non sarebbe più utile abbassare il numero di Terre e sfruttare a pieno Dono dell'estate? Abbassarle non vuol dire quasi azzerarle ma, solitamente, io cerco di giocare non più di 18/20 terre poi ovvio che dipende dal mazzo con cui si sta giocando... ed è una pessima idea Non c'è niente di peggio che saltar land drops nei primi 3 turni, e solo pochi mazzi possono permettersi 18 terre. Ma pochi, tipo combo, certi elfi, ecc. Con 22 terre non è affatto infrequente non saltare neanche un land drop nei primi turni! non è infrequente ma capita. meglio non saltarle e sfruttare le terre in più in modi più intelligenti. 1) emeria, the sky ruins: tante pianure? bene, serviranno a qualcosa 2) elspeth, knight errant, e altri pws: peschi solo terre? beh, hai ben da fare coi pws 3) terre speciali: flagstones of troikar che anche se di poco si eliminano a vicenda; horizon canopy che posson essere cyclate; la terra bianca che cycla che può essere, appunto, cyclata, ma che se sei senza terre la puoi sempre giocare all'inizio tappata. 4) sacred mesa/mobilitation: usi il mana libero per far tokens 5) aggiungi un colore, il blue in particolare per pescare e sfrondare il mazzo Il consiglio comunque è: - meno rimozioni che possono essere carte morte contro molti mazzi; oblivion ring è universale, swords to plowshares utile, gli altri no - più mass removal: giochi comunque poche creature, quindi day of judgment non ti fa troppo male, anzi. Wrath of god te ne fa ancora meno - più tokens: spectral procession da sola è incredibile, ti salva se ti stan attaccando pesantemente, può essere pompata, ecc. - più equipaggiamenti: spectral procession + umezawa's jitte? ecco, non dico altro. Niente jitte perchè costa? allora mask of memory che ti fa pescare; loxodon warhammer; anche solo una darkstell axe su un 1/1 che vola puù far molti danni. mask of memory comunque è la migliore.
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 posso dire che 18 terre con fetch non mi fanno mai saltare land drop. Al massimo è la prima pescata senza terre ma durante la partita, da quando mi avete fatto scoprire le fetch e le terre doppie, non ho più avuto problemi di land drop; ovviamente può essere un caso eh.
allsunday Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 E' un caso. Ci sono determinate statistiche e 18 terre sono un modo efficiente per avere terre solo in mazzi che curvano a due e che magari hanno anche 8 creature come birds of paradise. E anche li, il rischio di avere l'oppo farti un bolt sul primo elfo e perdere 3 turni aspettando la seconda terra è enorme. Le fetch poi non hanno effetto sui land drop, al massimo servono ad avere il secondo colore in modo sicuro, ma in mazzi monocolore non servon a nulla a meno che non si usino jace o divining top o landfall.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora