Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 21 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviata 21 Febbraio 2011 Sulla soffice sabbia bianca di una spiaggia adornata di palme e affacciata su un mare turchese cristallino si trovava un tavolo con due sedie a fianco e sormontato da una specie di enorme ombrello. Improvvisamente dal nulla apparvero due figure: una era una specie di essere rettiliforme che girandosi verso l'altra le disse Il mio signore arriverà a breve, Otses Eretop, attendilo pure seduto se desideri dopodichè scomparve come era apparsa
Magoselvaggio Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Otses si guarda intorno un pò spaesato, non conosce questi luoghi e non sa come ci si comporta con questi strani oggetti, la sua diffidenza congenita lo porta per prima cosa a dubitare; con pochi semplici gesti e parole arcane fa illuminare i suoi occhi e si sincera che lo strano ombrello gigante non sia una trappola o un mostro sconosciuto. @DM Spoiler: Lancio individuazione del magico per sincerarmi se l'ombrellone non sia una trappola magica (in fin dei conti non so cosa sia) e faccio una prova di conoscenze per vedere se possa essere un qualche essere strano. Poi dato che non è niente di tutto questo continuo nell'attesa. Sinceratosi che le sue sono solo fobie si rilassa un poco rimanendo sempre a distanza dallo strano oggetto. Bhè sembra che non sia nulla di aggressivo, ma allora perchè costruire un tale arnese? Non penso che sia adatto a ripararsi dalla pioggia in 6-7 persone e comunque in un luogo come questo non dovrebbe piovere tanto spesso...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Improvvisamente Otses sente una mano calargli sulla spalla e una voce dire in tono tranquillo Bene vedo che sei arrivato
Magoselvaggio Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Otses, che era immerso nei suoi pensieri, sussulta a questa improvvisa apparizione e Billa, il suo enorme gorilla, ruggisce all'indirizzo del nuovo arrivato percependo l'apprensione del suo padrone. Otses quindi calma Billa con un gesto e si rivolge al nuovo arrivato: Salve, è lei che mi ha "acquistato"? @DM Spoiler: Ho dato per scontato che sapessi le "regole del gioco", del fatto che sono fondamentalmente un cacciatore di tesori a pagamento. PS: Concedimi il vezzo di Billa il gorilla
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Girandosi Otses vede un umanoide molto alto, sopra i 2 m, la cui faccia è coperta da una luminescenza intensa che da fastidio agli occhi e impedisce di distinguere i connotati. L'essere oltrepassa Otses e si accomoda su una delle due sedie e fa un cenno ad Otses perchè si sieda anche lui Vieni pure a sederti non è una trappola Spoiler: No mi spiace niente gorilla per ora
Magoselvaggio Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Otses Guarda con circospezione lo strano ombrello gigante, quindi decide che può sedersi. Questo è uno strano posto, me penso che non siamo qui per parlare di questo. Mi dica. @DM Spoiler: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ci ho messo 3 ore a fare il gorilla e tu non me lo dai! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:D:D:D PS: Ti dispiace se da adesso per chiamare il mio PG uso il diminutivo Ot?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 L'Offuscato fa un gesto con una mano e un'immagine appare a mezz'aria. Rappresenta un libro dalla copertina rossa e ornato da svariate gemme e intricati simboli Vorremmo che tu recuperassi questo oggetto. Si tratta del libro degli incantesimi di un potente mago ed è nostro desiderio allontanarlo dal suo attuale proprietario. Possiamo darti informazioni su dove trovare il proprietario e sulle sue attività ma per quanto riguarda l'esatta ubicazione del libro e le trappole e gli incantesimi che lo proteggono ci dovrai pensare tu...ma in fondo mi dicono che questa è la tua specialità no?Per cui non dovresti avere problemi...
Magoselvaggio Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ot assottiglia gli occhi: Un libro di incantesimi! Quanto sapere è racchiuso lì dentro! Quanta meraviglia! Quanto potere! Poi si volta verso l'Offuscato: Si è vero, è la mia specialità, ma non sono un suicida, ho bisogno di tutte le informazioni che possiate darmi, un mago che protegge il suo libro è un animale pericoloso! Poi riflette un attimo ed infine prende il coraggio a due mani per una richiesta: Nel caso riesca a recuperarlo, mi fareste dare un'occhiata al suo interno? E si lascia andare ad un mezzo sorriso, come se si fosse tolto un peso dallo stomaco. @DM Spoiler: Scusa se ti rompo, ma il gorilla hai deciso di non darmelo mai o solo questa volta? Perchè io ho preso un talento apposito per il compagno animale e un pò tutta la build prevede un appoggio. Certo non penso di morirne ma ci avevo contato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Certo ti forniremo tutti i documenti necessari alla tua partenza. E no mi spiace ma non potrai guardarci all'interno anche se nel caso la missione avesse successo ti procureremo l'accesso a qualche incantesimo extra come ricompensa Spoiler: Scusa mi ero dimenticato, il gorilla ce l'hai non è solo qui in questo preciso momento
Magoselvaggio Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Peccato, sono curioso di natura, però le garantisco che tornerò indietro senza aprirlo. Penso che potrò partire il giorno dopo che mi avrete fornito le informazioni necessarie. Nel frattempo resto in atteza. @DM Spoiler: Fiuuuuuuuu, Ho avuto paura di aver fatto tutto quel lavoro per niente!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Prima di partire, come ben saprà avendo lei seguito la Grande Caccia, le verrà impartito il dono degli Offuscati. Inoltre essendo la sua una missione in solitaria ad alto rischio ecco a lei e quando l'Offuscato dice questo appare sul tavolo una specie di sottile tessera metallica un documento del valore nominale di 100000 mo da spendere a Rendrik come meglio preferirà. Le verranno recapite al suo alloggio tutte le informazione entro stasera e verrà raggiunto domani mattina da chi si occuperà del suo trasporto. Spoiler: Rendrik è la capitale di uno dei regni principali del vostro pianeta ed è dove hai temporaneamente alloggio tu in vista di questa missione. La città è rinomata per i mercati magici e vi puoi reperire tutti gli oggetti magici presenti nei manuali base, nei perfetti e nel Magic Item Compendium. Il prezzo di mercato usando la carta che hai ricevuto dagli Offuscati è quello riportato nei manuali senza maggiorazioni. Le benedizioni degli Offuscati sono : un bonus unnamed di +3 ad una delle caratteristiche della durata di un mese, un bonus di +3 a tutti i Tpc o tutte le prove di abilità sempre per un mese, un oggetto magico singolo del valore di massimo 40000 mo che svanirà dopo un mese, la possibilità (1 volta al giorno) di considerare un incantesimo appena lanciato come castato senza consumare uno slot giornaliero (ovvero puoi lanciare un singolo incantesimo due volte al giorno) l'uso del potere va dichiarato al momento del lancio ma prima che si risolva l'incantesimo (anche questo potere dura un mese). Scegli pure quella che più ti aggrada.
Magoselvaggio Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 A queste parole Ot si alza e fa un mezzo inchino, quindi si rialza e dice: La ringrazio infinitamente per la generosità, le garantisco che non se ne pentirà. Per quanto riguarda il dono se fosse possibile riterrei di grande aiuto il poter salvaguardare la mia capacità di lanciare incantesimi, tutta la mia forza è incentrata su questo. @DM Spoiler: Un paio di chiarimenti prima di fare cavolate La 100.000 mo le posso spendere come voglio? Senza che spariscano? Inoltre se le uso per prendere la versione più forte di qualcosa che già ho quanto valuto quello che rivendo? Se prendo il bonus ai tiri funziona anche sul compagno animale? Dopo di ciò penso che stasera iniziamo dato che ho già in mente gli oggetti ed il potere. Poi apetto solo i dettagli. Mi pare abbastanza chiaro ma per sicurezza... Scelgo di poter lanciare un incantesimo senza cosumare lo slot.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Vieni congedato e riportato alla locanda dove alloggi per il momento. Vai in città a fare compere con i soldi forniti dall'Offuscato e ritorni in locanda poco prima di cena. Dopo circa un'ora mentre stai mangiando nella sala comune ti raggiunge un elfo dal colorito nero e dai capelli bianchi che si copre il viso con un cappuccio nero. Non dice una sola parola ma ti porge un paio di libri e alcune pergamene. Tornato in stanza ti metti a leggerle e ne estrapoli le seguenti informazioni: Xykon, il mago il cui libro devi recuperare, sembra possedere tutta una serie di basi e nascondigli sparsi per i piani secondari e risulta difficile seguire i suoi spostamenti. Tuttavia ti viene indicato un metodo per incontrarlo abbastanza sicuramente: nella seconda città del regno principale del Piano Materiale del suo multiverso Xykon gestisce un giro di smercio e spaccio di droghe di proporzioni planetarie ed è da lì che ottiene la maggior parte dei suoi profitti. Xykon in persona va a recuperare i suoi introiti una volta al mese alla sede principale della gilda da lui fondata e controllata e che gestisco il commercio di droghe al posto suo. In particolare questo mese ciò avverrà tra tre giorni secondo fonti attendibili. L'incontro di solito avviene nel palazzo della gilda (sono fornite anche delle piantine dell'edificio che ti accluderò a breve).
Magoselvaggio Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Ot rimane assorto a studiare quei testi per parecchi minuti, cerca spunti e piccoli indizi che possano portarlo ad una conclusione. La faccenda è molto più complicata del previsto, se Xykon si muove su diversi piani seguirlo sarà difficile. Non ho molte speranze ma almeno sembra che possa contare su una posizione sicura, dovrei poterlo intercettare qui sul piano materiale... Dovrò tentare e soprattutto sperare che non si separi mai dal suo libro... Questa storia è veramente complicata. Ot rimane ancora un pò a guardare nel vuoto, non semra pensare a qualcosa in particolare, sembra più cercare una sorta di concentrazione per la missione che deve compiere. Poi dopo interminabili attimi di silenzio parla a se stesso: Va bene, per ora le informazioni sono queste, è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. E quindi torna a pensare: Forse per una missione come questa non è il caso che porti Billa con me, in una città e con la possibilità che debba fare delle cose di soppiatto... Un gorilla al fianco non è il modo migliore per passare inosservati... Tu che dici Billa? Vuoi venire con papà? Mi dispiace ma questa volta rischieremmo troppo ad andare insieme. Adesso non fare quella faccia da gorilla bastonato! Fai la brava scimmietta ed aspetta che torni senza azzannare nessuno. No, nemmno l'elfo di prima. No, nemmeno il cameriere, ti ho detto nessuno! Se fai ilò bravo quando torno ti compro un altro giocattolino da metterti addosso o se posso ti faccio un regalo ancora più "grande". E gli strizza l'occhio. Ora però penso sia il caso di riposarsi un pò. E pensando ciò va a letto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 La mattina dopo mentre stai facendo colazione e il tuo gorilla si sta sbocconcellando tutto allegro un casco di banane bussano alla tua stanza. Una creatura serpentiforme dal corpo squamato si para dinnanzi a te Salve sono Issydriss e sono qui per accompagnarla a destinazione secondo ordini del mio padrone è pronto a partire? Spoiler: Hai già avuto modo di studiare eventuali incantesimi mandami a breve la lista
Magoselvaggio Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Si Issydriss, solo un'ultima controllata che tutto sia in ordine e partiamo. Vediamo... Quello: fatto... Quell'altro: fatto... Sembra tutto a posto. Poi si rivolge al gorilla: Billa tu allora resti qui, mi raccomando non azzannare nessuno! NESSUNO! Poi lo accarezza e lo saluta. Bene Issydriss sono ponto, possiamo andare. @DM Spoiler: Incantesimi Caricati Scrivi prima quelli da Mago e poi quelli da Druido, tra parentesi allo stesso modo ti scrivo quanti ne posso castare Mago/Druido/Perla lvl 0 (4/6) Suono Fantasma Prestidigitazione Mano Magica Aprire/Chiudere Luce Lettura del Magico Lettura del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Creare Acqua lvl 1 (7/6/1) Raggio di Indebolimento Allarme Nerveskitter Nerveskitter Charme su Persone Colpo Accurato Ridurre Persone Foschia Occultante Intralciare Luminescenza Produrre Fiamma Parlare con gli Animali Passare Senza Tracce +1 Perla lvl 2 (7/6/1) Raggio Rovente Raggio Rovente Oscurità Alterare Se Stessi Vedere Invisibilità Vita Falsata Ragnatela Grazia del Gatto Nube di Nebbia Resistenza dell'Orso Ammorbidire Terra e Pietra Ristorare Inferiore Resistere all'Energia +1 Perla lvl 3 (6/4) Forma Gassosa Armatura Magica Superiore Fulmine Fulmine Palla di Fuoco Nube Maleodorante Scolpire Pietra Rimuovi Malattia Protezione dall'Energia Fondersi con la Pietra lvl 4 (4/3) Porta Dimensionale Invisibilità Superiore Invisibilità Superiore Force Missiles Dissolvi Magie Dissolvi Magie Dissolvi Magie lvl 5 (4/2) Muro di Forza Metamorfosi Funesta Volo Giornaliero Cono di Freddo Pelle di Pietra Piaga degli Insetti Più uno al giorno spendibile di qualsiasi livello.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 La creatura squamosa ti tocca e vi ritrovate in uno strana distesa di terra pressochè infinita e completamente ricoperta dalle ombre. Sul palmo della creatura appare una sfera luminosa di luce che riconosci essere un arconte lanterna. Issydriss ti tocca nuovamente e vi ritrovate in una zona rocciosa sempre immersa nell'oscurità ma in cui si notano fluttuare in aria una ventina di sfere simili a quella che tiene in mano Issydriss e la cui luce illumina tre figure incappuciate intente a salmodiare arcane parole. Una specie di cerchio luminoso si trova per terra e in mezzo alle rocce noti enormi figure umanoidi apparentemente composte di pura tenebra pattugliare l'area. Issydriss ti fa cenno di avvicinarti alle tre creature e ti inizia a parlare Io e i miei associati apriremo a breve un varco verso il mondo dove svolgerai la tua missione. Apparirai in un boschetto poco frequentato fuori dalla città, a circa un'ora di marcia dalle mura. Da lì in poi starà a te muoverti come meglio riterrai opportuno. Issydriss raggiunge gli altri tre e poco dopo vedi una specie di schermo traslucido circolare apparire sospeso a mezz'aria in mezzo a loro. Prego puoi andare dice Issydriss. Metti piedi nel cerchio e una sensazione di freddo estremo ti penetra nelle ossa, seguita da un caldo che sembra poterti fondere tutto e dopo qualche interminabile attimo di agonia ti ritrovi in mezzo ad una radura circondata dagli alberi. Un cerbiatto che stava brucando l'erba lì a pochi passi ti vede, sgrana gli occhi e scappa di corsa tremendamente spaventato
Magoselvaggio Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Eccoci qui, si inizia! E questa volta sono senza il caro Billa. Una piccola nota di tristezza appare nei suoi occhi ma subito la rifugge e pensa alla missione. Sarà veramente molto difficile questa volta, non ho possibilità di errori ma soprattutto so poco e niente di Xykon se non che sarà quasi impossibile avvicinarlo... Bhè intanto andiamo, magari in città troverò qualcuno che mi sa dare delle informazioni. Ot quindi si concentra un attimo e pronuncia poche parole di potere mentre compie rapidi ma precisi gesti con le mani, il suo corpo per la durata di un battito di ciglia diventa traslucido, quasi trasparente, poi torna normale come nulla fosse. Quindi i suoi piedi si staccano da terra e così, sospeso a mezz'aria, si dirige verso la città. @DM Spoiler: Ho dato per scontato che vedo la città o che cmq so in che direzione andare. Lancio Volo Giornaliero. Se ad una certa distanza dalla città vedo qualcosa che mi possa insospettire atterro e proseguo a piedi ma prima se vedo una strada vado verso di essa per poi proseguire sulla strada come un normale viandante. (sempre volando)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Otses si dirige verso la città attraversando la foresta e giunto al limitare di essa vede una grande strada trafficata costeggiare gli alberi e condurre alle mura della città circa 2km più in là. Tutta una serie di carri e persone si affolla sulla terra battuta dirigendosi alla città o allontanandosi da essa.
Magoselvaggio Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Ot si dirige verso la strada ma in diagonale rispetto a lle mura della città in modo da ricongiugersi agli altri che la percorrono solo a qualche centinaio di metri dalla città e quando arriva a qualche decina di metri dalla strada atterra e continua a piedi per non creare sespetti. @DM Spoiler: All'incirca che ore sono?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.