Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Arrivato a circa 200 m dalle porte della città Otses nota delle guardie che controllano i viaggiatori che entrano ed escono dalla città Spoiler: Sono circa le 10 di mattina
Magoselvaggio Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Se mi perquisiscono capiscono subito che non sono una persona qualunque, poco male ma forse era meglio se non mi vedevano con la mia vera fisionomia. Ot si guarda intorno, cerca di capire se c'è margine per un'ultimo tentativo. @DM Spoiler: Quello che voglio fare è questo: una prova di conoscenze per vedere se le guardie controllano anche magicamente chi entra (ma penso di no) E poi voglio sapere se secondo una mia valutazione posso lanciare un incantesimo anche continuando a camminare e cmq senza dare troppo nell'occhio. In particolare vorrei lanciare Alterare Se Stessi. Magari lo lancio con la Perla da sotto il cappuccio per non far sentire le parole e non fare gesti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Pronunciando arcane parole e passandosi la mano sopra il viso con movenze intricate Otses richiama in sè il potere della metamorfosi e del cambiamento. Il suo viso si allunga e si ricopre di rughe e i capelli cambiano colore diventando rossicci; gli occhi si restringono e le iridi diventano verdi. Con il suo nuovo viso Otses si dirige tranquillamente alla porta e viene fermato dalle guardie Cosa la porta in città signore?
Magoselvaggio Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Ot come se cadesse dalle nuvole risponde alla guardia: Io... sono solo di passaggio, starò qui solo quattro o cinque giorni per predere qualche provvista e riposarmi prima di ripartire, sono diretto a nord...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 La guardia sembra soddisfatta e ti sta facendo cenno di andare quando vedi che guarda alle tue spalle e muove la testa in un cenno di assenso. La guardia richiama due suoi colleghi e i tre ti si fanno intorno dicendoti Si fermi un attimo signore. Girandoti noti un giovane farsi vicino osservandoti attentamente. Nel mentre che si avvicina vedi il giovane estrarre una specie di benda da una tasca, legarsela intorno agli occhi, girare la testa verso di te, sfilarsi la benda e riporla. Una volta arrivato vicino a te ti guarda e sorridendo malignamente dice Bene bene straniero dimmi...perchè cercavi di introdurti in città sotto mentite spoglie?Qualche losco affare da condurre
Magoselvaggio Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Ot si gira verso il ragazzo: No, semplicemente non ho voglia di far vedere chi sono e comunque quello che ho detto è la verità, resterò solo quattro cinque giorni ed andrò via, è reato non volersi far vedere in volto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Per quanto non ancora reato in sè e per sè sicuramente non ci induce a fidarci di lei ci vorrebbe seguire un attimo per favore? dice il ragazzo e ti fa cenno verso una porta nelle mura che probabilmente porta alla guardiola
Magoselvaggio Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Certo per me non c'è problema. E così dicendo Ot si dirige dove gli viene indicato. @DM Spoiler: Sto allerta nel caso facciano qualche gesto, tipo attaccarmi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Dentro la guardiola vedi un tavolo con due sedie una di fronte all'altra. Il giovane si dirige verso una di essa e ci si siede sopra facendoti cenno di accomodarti sull'altra mentre le due guardie si mettono ai lati della porta chiudendola. Il giovane ti guarda accarezzandosi il mento e ti dice Tanto per cominciare direi che per dimostrazione di buona volontà potresti cominciare a sciogliere l'incantesimo che hai addosso non credi?Inoltre vorrei tanto sapere perchè vai in giro con un armamentario magico da fare invidia al più potente degli arcimaghi...sicuramente non sei un viandante qualunque
Magoselvaggio Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Neanche questo è un problema. Ot con calme fa un gesto e torna alle sue normali sembianze. E fin qui posso convenire con voi sul fatto che vogliate vedere il mio aspetto. Tuttavia ciò che porto con me e cosa vado a fare al nord sono affari miei.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Mentre rispondi al giovane senti come una cappa cadere sulla stanza e qualcosa come insinuarsi nella tua mente. Ti rendi conto di trovarti entro l'area di effetto di una zona di verità... Ciò che porta con lei sarà di sicuro affar suo ma noi non possiamo certamente ignorare qualcuno di così potente e ben armato come lei e lasciarlo scorrazzare liberamente in città. Se sono solo delle provviste che le servono possiamo mandare delle guardie a comprarle e fargliele consegnare qui.
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ot sente d'improvviso qualcosa che gli forza la mente, lo riconosce, è un incantesimo: Vedo con piacere che state costringendo a dire la verità, poco male, anzi meglio, così saprete per certo che non sono qui per recare danno alla città, è anche vero che non sono solo di passaggio, sarò qui per qualche giorno per affari personali, solo che non voglio che si sappiano. @DM Spoiler: Penso di essere rimasto abbastanza vago ma allo stesso tempo di aver confermato che non creerò problemi alla città (almeno secondo il mio punto di vista). In fin dei conti potrei anche considerarla un'azione a favore della città, devo limitare il potere di un pericoloso criminale...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Il giovane si gratta il mento pensieroso poi ti dice Affari personali eh?e chi coinvolgerebbero questi affari personali?e soprattutto sono così pericolosi i vostri viaggi da essere necessaria una tale bardatura di magia mio buon signore?A tal proposito non so il suo nome signor...
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ot risponde diretto, proprio perchè non può mentire è diventato automaticamente facile dire le cose che vuole anzi si sente quasi rinfrancato, a quanto sembra il suo interlocutore già mostra un atteggiamento differente e lui non può che giovarne: Sono affari personali perchè non coinvolgono la città come le ho già detto, sono stato mandato qui da qualcuno. Purtroppo però non conosco nemmeno io il nome di chi mi manda e quindi non posso esserle utile. Per il fatto di essere preparato a tutto è proprio per questo che sono stato scelto, non importa cosa si debba fare, lungo il cammino si può incontrare qualsiasi pericolo. Inoltre il mio nome non ha importanza, non penso che sentirete mai più parare di me.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 No intendo chi coinvolgerebbero i vostri affari qui in città...e vorrei che mi affermasse che i suoi "affari" non rischieranno di coinvolgere o danneggiare questa città, i suoi abitanti o i suoi edifici o i suoi interessi.Inoltre insisto per conoscere il suo nome signore altrimenti temo non potrò lasciarla entrare in città. Vedi il giovane intanto compiere alcuni rapidi gesti ed una specie di luce lampeggiarti un attimo di fronte al volto lasciandoti momentaneamente accecato... Spoiler: Il lampo era di natura magica ma non hai riconosciuto l'incantesimo
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Le vorrei far notare che è estremamente sgarbato continuare a formulare incantesimi su di me soprattutto considerando il fatto che sto collaborando. Ad ogni modo continuerò a collaborare... Mi aspettavo che volesse sapere il mio nome ma avrei preferito non dirlo. Resta il fatto che non le darà nessuna informazione su di me nè le tornerà utile in futuro. Mi chiamo Otses Eretop. Per quanto riguarda la città le garantisco che non ho nessuna intenzione nè nessun compito che riguardi i suoi cittadini, i suoi interessi ed i suoi edifici, sto qui solo per adempiere ad un compito, nulla di più.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Vedo che se la sa cavare bene con le parole signor Otses e stia tranquillo la magia di poco fa serviva solo ad ottenere una sua immagine da usare in caso di necessità vedi il giovane che apre un cassetto del tavolo estrae un foglio di carta e una matita vede se ora prendo un foglio di carta posso fare questo vedi la mano del giovane sfrecciare rapidissima sul foglio e nel giro di un minuto scarso riprodurre perfettamente il tuo volto. Poi il giovane ti guarda e noti nei suoi occhi una saggezza molto superiore a quella che normalmente potresti trovare in uno della sua età e una certa qual comprensione e tristezza. Guardi posso capire che la sua missione sia importante e segreta eccetera eccetera tuttavia capisca la mia posizione di difensore dei poveri cittadini...sarei disposto a farla entrare in città ma devo chiederla se sarebbe disposto a farsi applicare un dispositivo di controllo sotto forma di un sigillo di giustizia che le impedirà di fare del male a qualunque cittadino di questa città
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Per me potrebbe anche essere accetabile come soluzione, ma se fossi io ad essere in pericolo per essere minacciato da alcuni abitanti? Le assicuro che non ho nessuna intenzione di creare problemi alla città o alla cittadinanza ma non voglio nemmeno che ne creino a me. E lei sa che le mie parole sono sincere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ok allora diciamo che lei non potrà attaccare i cittadini senza che la sua vita sia in pericolo per mano loro così va meglio?...ah già perchè sia chiaro il sigillo è progettato in modo che se tentasse di dissolverlo o sopprimerlo allora ne subirebbe immediatamente gli effetti nefasti. Quindi sarebbe disposto a farsi applicare il sigillo e a sottostare alle sue limitazioni senza cercare un modo di evitarne le costrizioni?
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Per favore mi faccia capire bene come funziona: quali sono le circostanze di attivazione? Quanto tempo dura? Come faccio a sapere quando si disattiva? Come le ho detto non è assolutamente mia intenzione creare problemi anzi, il mio intento come ha visto era di passare inosservato il più possibile, ma non so cosa mi possa riservare la vita appena fuori di qui e non vorrei dovermi pentire della mia troppa disponibilità.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.