Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Lo so ma se non mi mettete imn condizione di svolgere ciò per cui mi mandate non è colpa mia, non si è mai parlato di una città e non mi avete anticipato niente degli usi della gente di qui. Vorrei sapere a cosa vado incontro prima di intraprendere una missione, si era parlato di una grotta e si era detto che dovevo affrontare dei drow, già la città mi ha preso di sorpresa e poi trovo dei drow e non sono quelli che devo affrontare ma sono pacifici. Se voi per primi mi mettete sulla strada sbagliata io poi sono impossibilitato a completare la missione.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si, rinuncio, non mi va di perdere degli oggetti.

Però a questo punto mi chiedo se voi siete veramente interessati a farmi completare qualche missione o mi stiate solo prendendo in giro ed il rinunciare ora vuole proprio avere questo fine, togliervi lo spettacolo per capire cosa realmente volete da me.

Inviato

Non ho detto questo, se sono quello che sono è merito soprattutto vostro e di questo devo esservene grato, inoltre mi diverte pertecipare e mi gratifica risolvere situazioni. Di contro però non voglio essere preso in giro. Voglio sapere che intenzioni avete perchè ormai sono quasi certo che non avete nessun interesse a recuperare gli oggetti per i quali sono mandato. ma almeno se mi date delle informazioni vorrei che fossero corrette e non fuorvianti oppure non datemene affatto e mi gestirò io. Non posso partire con delle convinzioni e trovarmi di fronte l'esatto opposto. Quindi se voi avete intenzione di avermi ancora tra i vostri giocattoli gradirei correttezza da parte vostra ed ogni tanto che mi sia data qualche missione che abbia la facoltà di terminare e non che sia impossibile per me.

• Supermoderatore
Inviato

L'Offuscato rimane un attimo interdetto poi replica:

Se ti lamenti della mancanza di informazioni non avresti dovuto magari chiederci qualcosa in più prima di intraprendere la missione?Noi ti abbiamo fornito le informazioni minimali di locazione ed obbiettivo se poi tu non hai voluto approfondire non è certo colpa nostra. Non siamo certo le vostre balie, noi forniamo opportunità e sostegno tutto il resto è lasciato alla vostra abilità. E ad ogni modo la missione era perfettamente eseguibile, anche ora che eri stato fermato dai Teschi.

• Supermoderatore
Inviato

Notizie che confondono?Ah ti riferisci ai drow immagino, beh anche se ti poteva confondere la presenza di un altro gruppo di drow non devoti a Lolth non vedo come la cosa potesse compromettere così tanto la tua missione. Quando hai visto che tutti quelli che stavi attaccando non reagivano non ti è venuto qualche sospetto?

Inviato

Ho attaccato una sola volta, quando ho attaccato la seconda sono subito apparsi i Teschi.

@DM

Spoiler:  
Il primo poteva benissimo essere un round di sorpresa e potevo aver vinto l'iniziativa nel secondo, se non vedevo reazioni nemmeno nel secondo mi fermavo.
Inviato

Ot si trova per l'ennesima volta sulla spiaggia, ancora l'Offuscato lì con lui, adesso ha preso familirità con lo strano oggetto gigante a forma di ombrello e parla tranquillo con il suo Mecenate:

L'ultima volta ero indeciso tra due tralasciando una di queste, questa volta non per me è assolutamente identico anche se vorrete affidarmi l'incarico di ambasciata.

Quindi se vorrete lascio a voi la scelta. O al caso.

Pongo solo una condizione, questa volta voglio essere sicuro di tutto, dal dove apparirò al come, quando e perchè, voglio sapere tutto di tutto e di tutti, farò domande su domande e per questo penso che mi ci voglia almeno una settimana di preparazione.

@DM

Spoiler:  
Ovviamente una settimana nel gioco...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo un altro lancio di dado l'Offuscato ti informa che andrai a combattere degli adoratori di un dio malvagio.

Ti spiega che su un altro in mezzo ad una catena di montagne chiamate Lormil si innalza un antico vulcano ormai estinto e il cui cratere si è completamente riempito d'acqua a formare un vasto lago. Nelle pareti di questo cratere si trova un complesso di miniere naniche ora occupate da una fazione di adoratori di un dio malvagio intenti a cercare di risvegliare il loro oscuro signore. Oltre alle miniere al centro del lago si trova un'isola su cui sorge un tempio principale collegato alle miniere da tre lunghi ponti. Per poter accedere al tempio centrale è necessario recuperare quattro "chiavi" dalle miniere i cui abitanti sono divisi in appunto quattro gruppi ognuno collegato ad un elemento classico. Il tuo obbiettivo è penetrare nel tempio centrale e recuperare due artefatti detti il globo della morte dorata e il globo dell'oblio che sono fondamentali per i piani di questo gruppo e distruggerli. Verrai teletrasportato in un villaggio chiamato Rastor ai piedi delle montagne Lormil e a circa un giorno di marcia dal vulcano. In questo caso chiunque incontrerai al tempio sarà qualcuno che potrai uccidere senza remore o grandi problemi, anche se potresti trovare qualcuno da sfruttare.

Inviato

Inizierei con delle domande sul villaggio in cui arriverò:

Quanto è grande?

Gli abitanti saranno ostili?

Sanno del culto del dio malvagio nel vulcano?

Se ne sono a conoscenza, sono anche loro dediti a questo culto o lo disapprovano?

Che razze ci sono nel villaggio?

Nel villaggio c'è qualcuno da temere o che possa essermi d'aiuto?

• Supermoderatore
Inviato

Il villaggio è composto da circa 120 abitanti quasi tutti umani o nani ed è una piccola e pacifica comunità.

Sanno dell'esistenza del complesso nel vulcano è che è occupato da mostri e creature malvagie ma sanno della presenza di un vero e proprio culto organizzato con l'intenzione di resuscitare un dio malvagio e se lo sapessero lo combatterebbero o comunque contrasterebbero nei limiti delle loro possibilità.

Il capo del villaggio è un chierico dedito al culto di Moradin e sicuramente potrà darti un appoggio ma va contemplato il fatto che il tempio abbia delle spie in città.

Inviato

Molto bene.

Passiamo ora al viaggio verso il vulcano:

Avrò qualche tipo di copertura? Cioè ci sono boschi, formazioni rocciose che possano occultare la mia vista? Oppure sarò allo scoperto e dovrò sperare di non essere visto?

Arrivando al vulcano hanno dei posti di guardia? Tipo torri di avvistamento?

C'è un'entrata principale e delle secondarie tipo castello o stiamo parlando di grotte naturali? Alle entrate trovrò qualcuno che mi farà delle domande oppure potrò entrare tranquillamente e percorrere parecchia strada prima di incontrare anima viva?

• Supermoderatore
Inviato

Le montagne sono rocciose e la vegetazione è rada, inoltre la strada che conduce al tempio è tenuta appositamente sgombra per meglio avvistare chi arriva. Il complesso delle miniere nel vulcano ha un ingresso principale al termine della strada e solo a chi fa parte del tempio viene consentito l'accesso. Dato che il complesso è parzialmente un'ampliature delle caverne naturali sarebbe possibile teoricamente entrare da delle altre gallerie ma questo richiederebbe un lungo viaggio nel sottosuolo attraverso zone mai esplorate. Inoltre delle torri sull'isola in mezzo al lago impediscono di avvicinarsi alla suddetta isola tramite volo.

Inviato

In merito al passaggio nel sottosuolo:

Quanto sarebbe lungo il viaggio e quanto tempo ho per completare la missione?

Inoltre che creature potrei trovare nel sottosuolo se decidessi di intraprendere questo viaggio?

Per quanto riguarda l'avvicinamento al vulcano invece:

Se è così ben sorvegliato sarebbe molto difficile avvicinarsi senza essere visti, di notte che mezzi hanno per avvistare chi si avvicina?

@DM

Spoiler:  
Mi puoi spiegare meglio la storia di avvicinarsi in volo all'isola? Cosa intendi?
  • Supermoderatore
Inviato

Il tempo per completare la missione è di una settimana o anche più a seconda di quando riuscirai ad impadronirti degli artefatti. Con entrambi in capo a sette giorni i sacerdoti avranno portato a termine il primo, fondamentale passo del loro piano ma con solo uno di essi ci impiegheranno il doppio del tempo.

Il viaggio nel sottosuolo ti richiederebbe prima di tutto di individuare l'accesso alle grotte che conducono al vulcano e successivamente di imboccare la giusta strada. Potrebbe volerci più del dovuto.

Fortunatamente anche se l'accesso è ben sorvegliato le creature che lo controllano non sono il massimo dell'astuzia e non dispongono di grandi poteri magici. Qualcuno che riuscisse a travestirsi e a camuffarsi adeguatamente riuscirebbe a superare i controlli iniziali molto facilmente. Inoltre i cultisti non si aspettano assalti o chissà quali nemici quindi le porte principali, per quanto ben sorvegliate, non rappresenterebbero certo un ostacolo per un'incantatore potente come te dato che al massimo ti troveresti dinnanzi qualche orco e qualche gnoll. Ad ogni modo di notte le ultime tre rampe della strada che conducono all'accesso sono illuminate e pattugliate.

Per il fatto del volo sappi che una decina di torri presenti sul limitare dell'isola centrale colpiscono ed abbattono con incantesimi chiunque tenti di sorvolare il lago. Certo sarebbe possibile schermarsi dai loro attacchi o magari evitarli ma una volta che cercherai di accedere al tempio principale non potrai accedervi senza avere le "chiavi" presenti nelle miniere esterne.

Spoiler:  

Tra l'altro ti dice niente questa avventura?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...