Magoselvaggio Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Cosa intendete per ben camuffato? Se mi trasformo in uno di loro poi non posso portarmi dentro Billa e penso che sarebbe una grande perdita per me in una missione come questa. Oppure sono tanto stupidi da non accorgersi che Billa sia un animale se lo camuffo? Quanta strada dovrei fare nella parte illuminata? Se utilizzassi uno o due incantesimi di invisibilità potrei sperare di arrivare non visto all'interno? Una volta dentro quante creature potrei incontrare? Cioè da quanti abitanti è composto ciascun agglomerato? e quanti di essi sanno combattere? e quanti fare magie? Mediamente quanto sono forti in rapporto a me? Ogni singolo raggruppamento quanto dista dagli altri? In che posizione sono? Avete una mappa di tutta la zona da fornirmi? @DM Spoiler: No, non mi dice niente l'avventura. Quello che volevo farti capire in precedenza con il discorso delle domande è che se tu mi dai delle informazioni dettagliate e non fraintendibili io evito di farti l'interrogatorio... Mi sembra ridicolo che debba stare qui a fare 1000 domande quando tu con una descrizione precisa del tutto potresti dirmi quello di cui ho bisogno e tralasciare quello che non devo sapere...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Quello che intendevamo per il camuffamento era che magari poteva fare passare Billa come una creatura da te schiavizzata, quei cultisti fanno spesso cose del genere. Per l'invisibilità potresti arrivare fino alla porta principale senza problemi bisognerà poi vedere se sarà aperta. In totale in tutte le miniere le presenze ammontano a circa duecento creature ma la maggior parte sono decisamente deboli. La maggior parte di coloro che incontrerai sono combattenti e in misura minore chierici, ben pochi possono utilizzare la magia arcana e quasi nessuno è al tuo livello, giusto tre creature nel tempio principale. Le miniere compiono un giro completo attorno al cratere e ad ogni punto cardinale è presente un raggruppamento più grande e un tempio dedito ad un elemento. Purtroppo non possiamo fornirti alcuna mappa.
Magoselvaggio Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Se anche facessi passare Billa come una creatura sottomessa non vedo come io possa passare per un cultista, non so nemmeno come sono vestiti abitualmente e che dio pregano, ho bisogno di informazioni più dettagliate sul loro culto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Per quanto riguarda l'abbigliamento le tuniche viola od ocra sono i segni distintivi del culto, la divinità è nota come l'Antico Occhio Elementale e i suoi simboli sono una piramide nera rovesciata e un triangolo nero con inscritta una Y gialla.
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Va bene allora posso provare a camuffarmi, se dovesse andare male posso ricorrere alla forza... Mi fornireste una tunica che possa essere passata per vera? Per quanto riguarda le chiavi, le trovo nei templi dei rispettivi punti cardinali? @DM Spoiler: La tunica la indosso da subito. Mi puoi dare qualche indicazione in più sulla divinità? Tipo allineamento o regole di base.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2011 No mi spiace dovrai procurartela da solo la tunica. Considera che di tanto in tanto i sacerdoti visitano Rastor per fare commercio potresti procurartela da uno di loro. Esatto ogni chiave è associata ad un elemento come lo è ogni tempio. L'Antico Occhio è una divinità della distruzione e dell'entropia, il suo unico scopo è la distruzione del mondo e delle altre divinità che lo hanno imprigionato.
Magoselvaggio Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Qualche ultima domanda e poi penso posso essere pronto a partire anche perchè a quanto sento il tempo stringe: Mi avete parlato di creature in grado di padroneggiare la magia e mi avete detto che sono paragonabili a me, ma io sono un essere che punta tutto sulla magia e se queste creature sanno afre altrettanto sono piuttosto pericolose o sbaglio? E soprattutto che creature sono quelle che sanno fare magie? Diverse dalle altre o sono tutte della stessa razza? @DM Spoiler: Scusa il ritardo come ti dicevo dovrei aver risolto molti dei miei problemi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 In particolare sono pericolose tre creature che compongono la triade suprema del culto e sono quelle più in connessione con il Dio Oscuro. Ognuna di essi ha un potere paragonabile al tuo. Molti umani sono votati all'Antico Occhio ma anche troll, bugbear, gnoll e orchi compongono le forze principali del culto. Inoltre il Tempio dell'Acqua è controllato da kuo-toa e quello della Terra dai trogloditi. Infine molte bestie differenti sono state soggiogate dai chierici e sorvegliano il complesso.
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Queste tre creature le troverò tutte e tre insieme o ci sarà possibilità di affrontarle una alla volta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Sono tutti e tre personaggio molto individualistici che cercano di guadagnarsi il personale favore del Dio Oscuro e che tramano per eliminarsi a vicenda quindi sarà difficile che ti affrontino assieme anche se potrebbe allearsi momentaneamente contro un nemico particolarmente potente e con il chiaro obiettivo di eliminarli tutti. Non è nemmeno da escludere che tentino di servirsi di te.
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Sinceramente mi aspetto che dopo l'eliminazione di uno dei tre gli altri due si alleino e che quindi ne debba affrontare due insieme ma questo dipende molto da come elimino il primo, se lo faccio sembrare un'attentato gli altri due potrebbero pensare rispettivamente che sia stato l'altro e quindi dividersi ancor di più. Dovrò valutare bene la situazione una volta lì perchè così su due piedi non mi sento di escogitare un piano diretto. Avete altro da dirmi? Qualche informazione che possa essermi sfuggita?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Solo un'ultimo consiglio, vestiti pesante, il Dio Oscuro ama il freddo... Quando sarai pronto a partire faccelo sapere e ti invieremo in missione.
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Va bene, faccio un giro in città per comprare qualche pergamena e sono pronto. @DM Spoiler: Incantesimo Caricati (* = Lanciato subito prima di partire) Mago lvl 0 - 4 Prestidigitazione * Suono Fantasma Suono Fantasma Mano Magica lvl 1 - 7 Raggio di Indebolimento Ray of Clumsiness Ritirata Rapida Dardo Incantato Colpo Accurato Allarme Nerveskitter lvl 2 - 7 Raggio Rovente Raggio Rovente Vita Falsata * Protezione dalle Frecce * Vedere Invisibilità Oscurità Oscurità lvl 3 - 6 Armatura Magica Superiore * Palla di Fuoco Palla di Fuoco Nube Maleodorante Fulmine Forma Gassosa lvl 4 - 5 Invisibilità Superiore Force Missiles Ray of Deanimation Porta Dimensionale Nebbia Solida lvl 5 - 5 Muro di Forza Cono di Freddo Nube Mortale Viscid Glob Lucent Lance Druido lvl 0 - 6 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Lettura del Magico Luce Luce Creare Acqua lvl 1 - 6 Intralciare Intralciare Luminescenza Foschia Occultante Individuazione dei Calappi e Trabocchetti Produrre Fiamma lvl 2 - 6 Forza del Toro Ristorare Inferiore Nube di Nebbia Resistere all'Energia Evoca Sciame Folata di Vento lvl 3 - 4 Zanna Magica Superiore Protezione dall'Energia Fondersi nella Pietra Rimuovi Malattia lvl 4 - 4 Dissolvi Magie Dissolvi Magie Parassiti Giganti Libertà di Movimento lvl 5 - 3 Crescita Animale Metamorfosi Funesta Muro di Spine Perle del Potere di I, II, III e Potere degli Offuscati (se lo concedono).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Dopo essersi preparato Otses torna dall'Offuscato che apre un portale e lo trasporta a destinazione. Ritrovatosi in mezzo ad un boschetto a un paio di chilometri dal borgo di Rastor Otses prende al guinzaglio Billa e si dirige verso il villaggio. Un paio di troll incrociano il loro cammino ma vengono rapidamente decimati da una palla di fuoco e dai potenti attacchi di Billa. Proseguendo sul loro cammino i due arrivano al villaggio e vengono fermati da un paio di guardie all'accesso della palizzata. Dopo aver appreso che già altri gruppi di avventurieri si sono diretti verso il tempio di recente, che potranno trovare le informazioni che desiderano presso il capovillaggio mastro Redirr e che potrà alloggiare presso la locanda della Loggia Grigia Otses viene fatto entrare.
Magoselvaggio Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Dopo aver avuto queste importanti informazio e resosi conto che il piccolo borgo è molto accogliente da come le guardie lo abbiano fatto passare, Ot si dirige alla locanda per avere altre informazioni e per decidere se sia il caso di partire subito alla volta del vulcano o se sia più saggio attendere il giorno successivo. @DM Spoiler: Che ore sono?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Otses si dirige verso la locanda presente sulla piazza centrale del villaggio e vi entra. Essendo ora di pranzo una ventina tra uomini e nani sono seduti ai tavoli a mangiare rumorosamente e un nano e un mezzorco stanno dietro il bancone a spillare birra. Otses riceve giusto un paio di occhiate fugaci mentre Billa fa decisamente più sensazione anche se non ci sono reazioni particolari.
Magoselvaggio Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ot cerca un tavolo vicino all'uscita dove sedersi ed appena arriva l'oste ordina qualcosa da mangiare: Oste mi porti qualcosa da mangiare e lo porti anche a questa creatura, da quando l'ho catturato ancora non lo faccio mangiare mai, non vorrei che mi muoia di fame prima che mi sia utile. Quando l'oste torna Ot distrattamente chiede informazioni sulla setta del vulcano, quasi fosse la cosa più naturale del mondo. @DM Spoiler: Mi era sfuggita la risposta XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 L'oste torna portandoti un piatto di stufato e patate, del formaggio e del pane nero. Inoltre ha con sè un secchio di avena per Billa. Alla menzione della setta scrolla le spalle e con un secco Non mi importa niente di quella gentaglia si allontana.
Magoselvaggio Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Ot rimane ancora perplesso: E' chiarissimo che qui non sanno niente di cosa succeda nel vulcano o non sarebbero così tranquilli e disinteressati. Dovrò andare dal chierico e chiedere a lui se ha informazioni più particolareggiate o se ha qualcosa che possa aiutarmi. Quindi consuma il suo pasto, guarda Billa come per chiedere scusa della miseria che ha ricevuto ed infine paga ed esce in cerca del tempio cittadino per parlare con il chierico.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Uscito dalla locanda Otses si guarda attorno nella piazza ed individua subito quello che probabilmente è il municipio, è probabile che mastro Redirr, il chierico di Moradin e capovillaggio, possa essere reperito lì.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.