Magoselvaggio Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Quello delle spie è il mio unico timore, benchè io possa permettermi di affrontare molti orchi e gnoll da solo ed a viso aperto, non voglio creare il presupposto per cui questo avvenga e quindi voglio entrare senza essere scoperto e fare più strada possibile prima di dovermi battere con qualcuno. e questo può avvenire solo se mi può fornire quante più informazioni possibili sugli usi di quella gente. Inoltre può procurarmi una loro tunica in modo che possa passare per un loro cultista?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Mi spiace non so molto di loro e non posso certo fornirle indicazioni sui loro usi e costumi. Non posso procurarle una tunica originale ma posso chiedere al sarto del paese di farne una replica se vuole.
Magoselvaggio Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Penso che dovrò accontentarmi, volevo coinvolgere meno gente possibile ma a quanto pare per qualcosa devo scendere a compromessi. Lei pensa che la sua assistente sia assolutamente affidabile? Posso parlare con lei per chiedere informazioni? Sappia però che se per qualsiasi caso dovesse essere una spia comprometterei la sicurezza della mia missione e di conseguenza quella del suo villaggio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Dopo aver conferito con il capovillaggio e Tymeria Otses si mette d'accordo con loro per farsi consegnare una tunica viola l'indomani mattina in locanda. Fatte provviste all'emporio Otses torna in locanda e cena con Billa. La notte passa tranquilla e l'indomani, bardato con la sua nuova tunica Otses esce dal paese dirigendosi verso il vulcano. Dopo un paio di incontri rapidamente risolti con dei ragni mostruosi ed un ghiottone crudele finalmente appare l'entrata alle miniere. Salite le ultime rampe Otses e Billa si ritrovano di fronte ad un enorme portone circondato da feritoie. Billa bussa sonoramente e nessuno sembra rispondere perciò prova ad aprire le porte trovandole aperte e i due entrano per ritrovarsi faccia a faccia con due gnoll che stavano appunto dirigendosi ad aprire le porte ai nuovi arrivati. Dopo essersi scusati per il ritardo Otses congeda i due e si incammina per il corridoio che nota essere affrescato con scene di turpe malvagità. Arrivato ad un quadrivio Otses sceglie di dirigersi verso sud mentre viene seguito ancora dai due gnoll. Arrivato ad un angolo si accorge della presenza di una porta segreta ma la evita e prosegue notando poi i due gnoll entrare nella suddetta porta segreta. Otses prosegue fino alla fine del corridoio e apre la porta lì presente ritrovandosi in una delle stanze con le feritoie dove quattro balestrieri umani stanno giocando a dadi, mentre nota con la coda dell'occhio uno gnoll uscire dalla porta segreta e dirigersi indietro verso il quadrivio. Ignorandolo Otses inizia a riprendere i soldati per la loro fannulloneria quando uno di loro inizia a notare qualcosa di strano ma viene prontamente riportato all'ordine dalla severità di Otses. Chiudendosi alle spalle la porta della stanza Otses si volta e torna indietro trovandosi faccia a faccia con quattro gnoll e un mezzelfo che si presenta come il capo delle guardie dell'area e dopo aver pressato Otses con alcune domande si rende conto di aver di fronte un impostore e lui e gli gnoll estraggono le armi. Il mezzelfo riesce appena a lanciare una freccia prima che un cono di freddo e l'intervento di Billa annientino lui e i suoi accompagnatori. Otses evoca immediatamente 3 lupi servitori arborei e li manda a uccidere i quattro balestrieri mentre una campana risuona nell'area e tre gnoll escono dalla stanza segreta e sono rapidamente abbattuti da Billa. Preceduto dai tre lupi e da Billa Otses si dirige nuovamente verso il quadrivio ma girato l'angolo si ritrova davanti un gran numero di umani e gnoll accompagnati da un ogre e un enorme creatura simile ad un cane con una criniera di aculei... @ Iniziativa Spoiler: Otses 32 Creatura 24 Umani (x14) 20 Gnoll (x13) 17 Billa 13 Lupi 5 Ogre 4 @ Mappa Spoiler: Spero sia comprensibile, in nero sono i muri mentre in rosso è la griglia (i quadretti seppur sbilenchi sono i soliti da 1,5 metri) http://imageshack.us/photo/my-images/263/mappatempio.png/
Magoselvaggio Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Alla vista di quello schieramento di forze Ot si vede costretto a dar prova di forza: con un raggio luminoso blocca il grosso cane e subito dopo richiama una nube di vapori tossici che elimina la gran parte dell'esercito compreso l'ogre. E mentre i lupi arborei evocati in precedenza avevano facilemente la meglio sui pochi umani rimasti Billa si liberava in un attimo del "cane" bloccato. Ot inizia allora a guardarsi intorno per capire dove si trovi ed entra nella porta segreta dove nel cercare viene raggiunto da un uomo-lucertola con dodici zombi, anche lui liquidato abbastanza agevolmente grazie all'evocazione di alcuni Orsi Neri. Continua così l'esplorazione delle vecchie miniere ed accertatosi che in quel piano non ci siano altri, decide di salire per uno di due tunnel trovati poco distante. Appena salito alla grotta successiva Ot si trova di fronte altri cinque uomini-lucertola di cui uno è chiaramente un guerriero esperto ed uno un chierico mentre gli altri sono solo reclute ed a loro si accompagna un elementale della terra. Questo scontro risulta più ostico per Ot anche per l'arrivo alle sue spalle di altri uomini-lucertola che lo prendono di sorpresa e lo costringono ad una mossa diifensiva. Anche questo scontro grazie a delle evocazioni ed alla forza di Billa si conclude a suo favore ma uo degli ultimi arrivati riesce a fuggire e così inizia un inseguimeto che porta Ot fino davanti ad un ponte di pietra in una zona ancora per lui inesplorata e che non ha intenzione di attraversare al momento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Sentendo rumore di combattimento da dove ha mandato i leoni all'inseguimento della troglodita e dopo essere tornato indietro a controllare i cadaveri delle sue ultime vittime e le grotte circostanti Otses si mette anche lui sulle tracce della troglodita ed arriva in una grotta ingombra di macerie e al cui interno si trova il cadavere di una chimera probabilmente uccisa dai suoi leoni. Proseguendo ancora oltre Otses si imbatte in alcuni mephit di guardia ed in un chierico coi suoi parassiti decisamente tosto. Dopo una dura battaglia in cui evoca molte creature riesce a sconfiggere il troglodita e razzia lui e la sua tana recuperando una strana chiave. Proseguendo nella sua esplorazione Otses raggiunge una grande caverna adibita a santuario in cui si sta svolgendo una macabra cerimonia da lui prontamente interrotta e i cui partecipanti sono presto eliminati. Depredato anche questi e trovata un'altra chiave simile alla prima che causa uno strano ronzio nel suo zaino Otses continua e arriva in un'area dove la pietra torna lavorata e poi, cercando di completare l'esplorazione, in delle caverne dove dei gorilla crudeli hanno fatto la tana, tra cui un'esemplare di eccezionali proporzioni. Nella tana Otese trova uno spadone simile a quello trovato addosso al troglodita seppur ornato di quadrati blu invece che di triangoli marroni. Avendo quasi terminato i suoi incantesimi Otses torna indietro completando l'esplorazione dell'area ma tralasciando la grande porta in ferro presente vicino all'altare piramidale e si ritira in una stanza facilmente difendibile approntando le sue difese. La notte passa tranquilla e lui e Billa recuperano le forze anche se alla mattina presto sentono degli strani rumori sordi venire da sud. Otses estrae le due chiavi dallo zaino dato che hanno continuato a ronzare tutta la notte e quando entrambe sono estratte si illuminano e volano l'una verso l'altra fondendosi in una nuova chiave decisamente più grande e complessa. Tornato nei pressi dell'altare Otses cerca di aprire la porta di ferro ma capisce presto di dover lasciare il lavoro a Billa che con qualche spallata ben assestata sfonda la porta. Delle scalinate conducono verso il basso fino ad una cella dove sono imprigionati due umani ed un'elfa. @ Incantesimi nuovo Spoiler: Incantesimi Caricati (* = Lanciato subito prima di partire) Mago lvl 0 - 4 Prestidigitazione * Suono Fantasma Suono Fantasma Mano Magica lvl 1 - 7 Raggio di Indebolimento Ray of Clumsiness Nerveskitter Dardo Incantato Colpo Accurato Allarme Nerveskitter lvl 2 - 7 Raggio Rovente Raggio Rovente Vita Falsata * Protezione dalle Frecce * Vedere Invisibilità Oscurità Oscurità lvl 3 - 6 Armatura Magica Superiore * Palla di Fuoco Palla di Fuoco Nube Maleodorante Fulmine Forma Gassosa lvl 4 - 5 Invisibilità Superiore Force Missiles Allucinazione Mortale Porta Dimensionale Nebbia Solida lvl 5 - 5 Muro di Forza Lucent Lance Nube Mortale Viscid Glob Lucent Lance Druido lvl 0 - 6 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Lettura del Magico Luce Luce Creare Acqua lvl 1 - 6 Intralciare Produrre Fiamma Luminescenza Foschia Occultante Individuazione dei Calappi e Trabocchetti Produrre Fiamma lvl 2 - 6 Ristorare Inferiore Ristorare Inferiore Nube di Nebbia Resistere all'Energia Evoca Sciame Folata di Vento lvl 3 - 4 Zanna Magica Superiore Protezione dall'Energia Fondersi nella Pietra Rimuovi Malattia lvl 4 - 4 Dissolvi Magie Dissolvi Magie Dissolvi Magie Libertà di Movimento lvl 5 - 3 Crescita Animale Metamorfosi Funesta Metamorfosi Funesta Perle del Potere di I, II, III e Potere degli Offuscati
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Dopo svariate peripezie Otses si ritrova fermo un attimo a riflettere su un'altare dedito all'aspetto acquatico della divinità malefica contro i cui servitori sta combattendo. Le mille battaglie l'hanno affaticato, ma anche reso più forte ed ora si sente pronto per continuare.
Magoselvaggio Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Questo cunicolo porta sicuramente al centro della fortezza ma non posso andare da solo e portare Billa significherebbe smettere di esplorare questo posto e potermi trovare alle spalle qualcuno che mi insegue. E' anche vero però che da qui potrebbero uscire altre creature e la cosa migliore è andare avanti e prenderle di sorpresa piuttosto che continuare a girare ed essere io il cacciato. Pensando ciò faccio passare qualche secondo per riflettere ma alla fine prendo una decisione, torno da Billa e cerco un modo per nascondere tutti i beni che ho accumulato finora.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Passando sott'acqua senza problemi torni da Billa che ti saluta affettuosamente saltellando allegro e sbatacchiando il carro-armadio.
Magoselvaggio Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Arrivato da Billa cerco di capire la fattibilità di fargli portare tutto o se devo lasciare gli oggett da qualche parte. @DM Spoiler: Non dovrebbe essere un problema trasportare tutto sott'acqua dato che avevamo preso dei sacchi se non sbaglio al massimo il problema sarà trasportare tutto una volta arrivati dall'altra parte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Riuscite bene o male ad incastrare tutto nel carro-armadio.
Magoselvaggio Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 @DM Spoiler: Che tutto stava sul carro c'ero arrivato anche io, ma io volevo andare con Billa lungo il tunnel sommerso, riesco a portarmi dietro il carro?
Magoselvaggio Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @DM Spoiler: Mi sa che ti eri perso il post precedente quindi uppo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @ Otses Spoiler: No, il carro nel tunnel sommerso non te lo puoi portare
Magoselvaggio Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @DM Spoiler: Se decido di far portare a Billa i sacchi pieni di roba sott'acqua dovrebbe farcela facilmente o no? Poi magari il problema sarà dall'altra parte una volta arrivati per come trasportare il tutto ma questo è un altro problema (oddio avevo scritto un'altro!!!! Shame on me!)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @ Otses Spoiler: Insomma facilmente è relativo dovrà fare delle prove di Nuotare ma se gli lanci respirare sott'acqua sicuramente arrivate di là senza grossi problemi, al massimo perderete un pò più di tempo del previsto.
Magoselvaggio Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 @DM Spoiler: Già lo ha addosso Resp. Sott'Acqua, quando l'ho lanciato lo avevo diviso tra me e lui proprio in vista di un possibile suo intervento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 @ Otses Spoiler: Se ne hai lanciato anche uno su di lui allora no problem
Magoselvaggio Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 @DM Spoiler: No, avevo diviso le ore del precedente tra me e lui, dovrei avere ancora molto tempo di autonomia...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 @ Otses Spoiler: Capito, la cosa è quindi fattibile, considera che sprecate circa un tre quarti d'ora ma ora sei nella stanza dell'altare con Billa e tutto l'armamentario.
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