Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivati finalmente a quella che nella mia mente potrebbe essere la metà della strada decido di non indugare oltre e sprono Billa a proseguire per andare al centro del vulcano come ci era stato detto.

Forza amico, ti giuro che è l'ultima volta che trasporti pesi, dalla prossima volta compro uno zaino anche a te.

E gli indico il mio.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Vi tuffate dentro l'acqua ed iniziate a percorrere il tunnel subacqueo verso il lago. Dopo una cinquantina di metri il tunnel termina aprendosi in un vasto bacino d'acqua ma l'uscita è bloccata da una pesante grata di ferro.

• Supermoderatore
Inviato

@ Otses

Spoiler:  

Le sbarre non sono molte larghe, infatti ti stupisce che Billa non stia riuscendo a piegarle.

Non puoi castare niente che richieda componenti verbali e gli incantesimi con componenti somatiche hanno una piccolissima possibilità di fallire.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non mi ricordo la fattibilità: posso incanalare Dissolvi Magie su Billa in modo che quando tocca le sbarre si attivi? Io ho i talenti per utilizzare gli animali come "portatori di magie" nel caso non funzionasse come compagno/famiglio
  • Supermoderatore
Inviato

Risalendo sull'isolotto e lasciando Billa sott'acqua a fare da punto di lancio, Otses lancia un incantesimo di Dissolvi magie sperando di liberarsi la strada.

Otses si immerge e constata che la sua idea ha avuto successo e Billa torce abbastanza facilmente le sbarre. Otses lo ricompensa con una pacca sulle spalle e i due si addentrano nelle profondità del lago al di là.

Resosi conto degli impedimenti che rischia proseguendo Otses torna sull'isolotto e lancia un incantesimo che gli permetta di muoversi più liberamente e torna ad immergersi. Allontanandosi dalla riva Otses e Billa avanzano nelle profondità del lago e dopo un quarto d'ora di nuotata giungono ad un alto pinnacolo roccioso che sorge enorme ed imponente dal fondo del lago.

Inviato

Amico mio penso che potremmo essere arrivati.

Penso guardando il grosso Gorilla. La formazione che ci s para dinanzi ha tutta l'aria di essere quello che cercavamo, un'isola al centro del lago vulcanico nella quale potremmo trovare i due artefatti che cerchiamo.

Faccio cenno a Billa che dobbiamo risalire per entrare in quella che immagino sia una fortezza costruita sull'isola.

• 1 mese dopo...
Inviato

Otses e Billa trovano un entrata dall'altra parte della formazione rocciosa e da lì si ritrovano in una stanza, neanche il tempo di pensare che subito infuria la battaglia: dapprimadei minotauri poi delle naga ed infine un chierico molto potente costringono i due a tentare la fuga verso la direzione da cui venivano cercando di salvarsi la vita.

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Ritornati al tempio in mezzo al lago sotterraneo dopo una fuga precipitosa Otses e Billa si riprendono un attimo dalle fatiche della lotta pianificando il da farsi.

Stanno radunando tutti i loro averi quando dal tunnel di accesso iniziano a sentirsi i rumori di numerosi passi.

Inviato

Maledizione Billa che si fa? Billa vede la mia espressione e capisce quasi subito il mio pensiero. Mostra le zanne e mi fa capire che vuole combattere.

Non sono sicuro che sia una buona idea, non mi sono rimasti moltissimi incantesimi per oggi.

@DM

Spoiler:  
Devo controllare la lista degli incantesimi che ho ancora perché adessno la ho sotto mano. Intanto puoi dirmi se mi rendo conto se sono vicinissimi o magari ho qualche round di preparazione?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...