Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Si Billa lo so, stanno arrivando. Io però ho pochissimo da fare e se sono in troppi non potrò aiutarti molto.

Estraggo una bacchetta e mi curo, ne estraggo un'altra e poi un'altra e le uso tutte. Poi lancio un'evocazione ai lati del tunnel in attesa che escano i nemici e mi preparo ad affrontarli. Anche a mani nude se necessario.

@DM

Spoiler:  
Le bacchette sono CFC, First of Stone, Resistenza dell'Orso tutte su di me poi evoco 1d3 lupi che restano nascosti finché non escono i nemici. Se faccio in tempo lancio Res. dell'Orso anche a Billa e poi basta, non ho altro da fare :D

Mi sono rimaste pochissime magie :(

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Le ferite di Otses si rimarginano parzialmente mentre le sue mani diventano di pietra, i suoi muscoli si ispessiscono e tre lupi appaiono vicino a lui. Il tempo di potenziare fisicamente anche Billa e una decina di gnoll sbucano dal tunnel, anche se paiono non avervi ancora individuati

Spoiler:  

Ti curi di 23 pf

Inviato

All'apparire degli gnoll faccio una smorfia, quasi deluso di non vedere qualcosa di meglio. Questo però non basta a farmeli sottovalutare e decido di attaccarliprima che loro attacchino me. Ordino a Billa di caricarli insieme ai lupi mentre io li seguo a distanza.

@DM

Spoiler:  
Me ne mancavano 18 per essere pieno :)

In pratica l'azione è che Billa carica e con i lupi forma un piccolo fronte mentre io li seguo restando a qualche metro da loro ma abbastanza vicino da essere a loro di supporto o essere aiutato da loro in caso di pericolo.

• Supermoderatore
Inviato

Billa e i lupi si avventano sugli gnoll e in pochi secondi li uccidono tutti

Spoiler:  

In due round li hanno fatto secchi tutti, vedi tu se vuoi fare qualcosa in quel round di mezzo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
No niente nel round di mezzo.

Cavolo pensavo molto peggio, non vorrei che questa sia solo l'avanguardie ed ora arrivi qualcosa di grosso.

Ordino ad un lupo di andare nel tunnel da dove venivano gi gnoll ma di ritornare abbastanza presto.

@DM

Spoiler:  
Due round di corsa in avanti e due di ritorno.

Nel frattempo recupero tutto e mi preparo a barricarmi da qualche parte per passare la notte.

@DM

Spoiler:  
Mi sono scordato di nuovo a che giorno siamo :D
  • Supermoderatore
Inviato

I lupi tornano senza aver individuato niente.

Spoiler:  

Hai ancora quattro giorni se non erro.

Dove vuoi barricarti?Ti ricordo che questa caverna, a parte il tunnel che torna nella zona principale e l'uscita subacquea non ha sbocchi e rischi che ti intrappolino qui.

Inviato

Vedendo tornare i lupi considero la zona libera possibili aggressori e doppo aver recuperato quello che avevo lasciato decido di tornarmene indietro per passare la notte in una delle camere esplorate in precedenza.

@DM

Spoiler:  
Si ma infatti non volevo restare qui, quando ho detto che recuperavo tutto mi sembrava ovvio che andassi via sennò che lo recuperavo a fare? :D

Insomma torno indietro e passo la notte dove l'ho passata ieri (camera del mago se non erro)

• Supermoderatore
Inviato

Ritorni al passaggio sommerso che dava accesso alla serie principale di gallerie e ti immergi sfruttando l'incantesimo per respirare sott'acqua. I lupi intanto scompaiono.

Sei nel fondo della pozza semisferica e stai per risalire quando noti delle figure muoversi sulla riva.

Inviato

Decido di affrontarli in modo diretto uscendo dall'acqua proprio di fronte a loro con Billa che mi precede per darmi il tempo di uscire ed aiutarlo con qualche incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Esce Billa e li attacca. Poi esco io e vedo come sta la situazione semmai lancio qualche magia ma prima valuto.
  • Supermoderatore
Inviato

Billa parte in avanti ed esce dall'acqua iniziando a lottare. Dopo poco esci anche tu e vedi che Billa ha appena schiacciato due gnoll sotto le sue pesanti zampe. Senti però rumore di grida provenire da due dei tre tunnel che partono da questa stanza.

Inviato

Cerco di capire da quale dei tunnel proviene il maggior rumore avvcinandomi leggermente a questi tunnel, poi inizio a muovere le mani e cantilenare parole incomprensibili all'indirizzo di tale tunnel ed alla fine del rituale una fitta nebbia appare all'internodi quest'ultimo.

@DM

Spoiler:  
Casto Nebbia Solida dentro il tunnel che reputo più "pieno" in modo da bloccarne il più possibile e poi faccio preparare Billa per affrontare quelli che usciranno dall'altro tunnel.

PS: Mi sa che mi sono scordato di chiederti cos'hanno addosso questi gnoll anche se penso poco e niente :)

• Supermoderatore
Inviato

Il rumori si fanno più vicini ma quelli dal tunnel in cui avevi lanciato il tuo incantesimi si smorzano e rallentano mentre dall'altro appaiono gnoll, orchi e bugbear.

Il combattimento tra loro e Billa inizia subito furioso.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi puoi dare un'abbozzo di mappa così mi regolo sul come agire? Ad ogni modo intanto estraggo la bacchetta Evoca Mostri che ho trovato e ne uso una carica per aiutare Billa ma solo se gli avversari sono molti di più perché se sono 4-5 penso ce a faccia da solo
  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

I nemici iniziano ad apparire da entrambe le direzioni in numeri estremamente elevati e la presenza in mezzo a loro di individui dotati di poteri magici o comunque particolarmente potenti costringe Billa ed Otses, dopo aver eliminato una buona parte degli scagnozzi più deboli, ad una ritirata strategica sott'acqua.

Una volta arrivati nel tunnel sottostante i due aspettano l'arrivo degli inseguitori per tendere loro un imboscata. Uno degli ultimi potenti incantesimi di Otses elimina un pericoloso ogre magi mezzo demone mentre Billa continua ad eliminare creature su creature. La situazione si sta comunque facendo critica per loro.

• 11 mesi dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo un combattimento sul filo del rasoio ed una fuga rocambolesca Otses riesce ad uscire dal tempio e a trovare rifugio nelle montagne circostanti. Dopo una notte di riposo Otses torna nelle miniere nuovamente carico e pronto ed inizia nuovamente la loro esplorazione.

Tuttavia questa volta gli occupanti delle miniere sono pronti e coordinati e scoppia un'intensa battaglia nella stanza del Tempio della Terra, con varie ondate di combattenti d'elité che si fanno avanti. Ora Otses è temporaneamente fuggito nella stanza precedente mentre viene inseguito da un guerriero elementale del fuoco, uno dell'acqua, un chierico, un elfa, un'umana ed un vampiro che hanno rapidamente eliminato i lupi mandati da Otses ad intercettarli

@ Iniziativa

Spoiler:  

Otses

Vampiro

Guerriero del fuoco

Billa

Umana

Chierico

Elfa

Guerriero dell'acqua

Inviato

Sembra proprio che questi siano avversari piuttosto ostici...

Guardo Billa come se avesse capito al volo i miei pensieri poi gli dico sottovoce:

Li affrontiamo o scappiamo e giochiamo all'elastico?

Billa si batte i pugni sul petto. Non avevo dubbi amico mio.

Va bene ma non facciamoci trovare impreparati, mettiti da una parte del tunnel ed appena escono beccali al volo.

Billa si va a posizionare alla destra del tunnel mentre io gli do il benvenuto lanciando una Palla di Fuoco nel loro tunnel e poi faccio qualche passo verso sinistra mettendomi proprio di fronte al tunnel successivo come se fossi pronto a scappare. Infine mi concentro e richiamo il poteredella mia cintura grazie alla quale riesco ad evocare un Leone Crudele qualche metro davanti al tunnel da cui presumo debbano uscire gli inseguitori.

@DM

Spoiler:  
Come da descrizione, lancio PdF nel tunnel e poi mi sposto verso il tunnel successivo in modo da attirare l'attenzione su di me e non far notare Billa che sta appostato dalla parte opposta rispetto alla mia.

Se posso la PdF la sparo con la Perla del Potere di III. Se si dimmelo così la cancello per oggi.

Poi attivo la B of B ed evoco un Leone Crudele rinunciando ad un inc di V

• Supermoderatore
Inviato

Un'esplosione infuocata riecheggia nel tunnel facendo tremare i muri mentre il vampiro e il guerriero infuocato superano la soglia della stanza. Il vampiro viene immediatamente attaccato dal leone crudele, che però non riesce a ferirlo in alcun modo, mentre Billa inizia a picchiare potentemente il guerriero del fuoco.

Intanto gli altri quattro inseguitori arrivano nella stanza, con Billa che assale l'umana che arriva per prima, la quale però replica toccandolo e provocandogli dei dolori lancinanti. Intanto il chierico entra e grida con voce possente a Billa Fermo! e Billa sembra obbedire rimanendo bloccato in posizione. Intanto l'elfa e il guerriero dell'acqua arrivano anch'essi facendosi sotto ad Otses e fiancheggiandolo.

@ Dadi

Spoiler:  

Leone crudele manca sempre

Billa colpisce 23 danni

Billa AdO, colpito, 14 danni

Billa TS volontà fallito, subiti 16 danni

Billa TS volontà fallito, non può compiere azioni per 1 round

Nuovo round, iniziativa come prima

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...