Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Ok, pensavo fosse più facile... forse ho fatto una c@zz@t@...

La situazione degenera rapidamente e mi sento stretto, oltre che fisicamente, con i tempi per realizzare qualcosa di concreto.

Decido di dare fondo alle ultime risorse rimastemi utilizzando anche il potere della tunica e trasferendomi tra Billa ed il leone per avere almeno una copertura parziale. Poi, una volta lì, provo un colpo da "o la va o la spacca" tentando di neutralizzare immediatamente il chierico che vedo come una minaccia immediata.

@DM

Spoiler:  
Azione di Movimento: uso il potere della tunica e mi trasferisco tra Billa ed il Leone Crudele

Azione Standard: lancio Metamorfosi Funesta contro il Chierico, CD 25, prima TS Tempra poi TS Volontà (mi basterebbe che sbagliasse il Tempra...)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Otses sparisce dalla posizione attuale e scaglia un potente incantesimo contro il chierico che viene trasformato in un innocuo coniglio. Il vampiro intanto, dopo aver evitato nuovamente l'assalto del leone, vedendosi apparire davanti un'occasione fa un passetto laterale e colpisce con un pugno Otses, risucchiandone l'energia vitale mentre il guerriero del fuoco si ricopre di fiamme ed attacca furiosamente Billa, ancora bloccato dall'incantesimo di prima.

Il chierico zampetta intorno pulendosi il muso mentre prima l'umana senza successo e poi l'elfa riuscendoci cercano di dissolvere l'effetto magico creato da Otses. Il chierico si guarda intorno smarrito e punta verso Otses infuriato La pagherai.

Intanto il guerriero dell'acqua si trasforma in una forma semiliquida e si sposta fino ad essere attaccato ad Otses, torreggiando su di lui.

@ Dadi

Spoiler:  

Metamorfosi funesta, Tempra fallito, diventa coniglio

Leone contro vampiro, manca del tutto

Vampiro contro Otses, colpito, 8 danni, 2 livelli negativi (quindi -2 a tiri per colpire, TS, prove di abilità e caratteristica, -10 pf, -2 al livello incantatore, incantesimi persi disintegrazione e ray of entropy)

Guerriero del fuoco contro Billa, 14 + 13 + 13 danni

Umana prova di dissoluzione fallita

Elfa prova di dissoluzione superata

Guerriero dell'acqua, forma liquida e movimento

Sta di nuovo a te, Billa può di nuovo agire questo turno

Inviato

Botte da tutte le parti e gente che torna dal mondo dei morti. O che almeno io pensavo fosse andata lì. Così mi sembra la situazione al momento. e per di più drammatica. Si deve correre ai ripari, si deve chiudere la situazione al più presto. Decido per tentare di blocacre i tre incantatori sul corpo a corpo e sperare che i miei alleati facciano i loro mestiere stendendo i combattenti.

@DM

Spoiler:  
Lancio EAN di 5° richiamando 1d4+1 creature di 3° sperando che siano almeno 3 :D scelgo quelle che fanno più attacchi ed a parità di attacchi quelle che hanno TxC maggiore.

Casto sulla difensiva, Concentrazione +17 dato che ho Res. dell'Orso attiva.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre i due leoni evocati da Otses attaccano l'umana e il chierico il vampiro rinnova il suo attacco drenante nei confronti di Otses, che si sente sempre più debole. Il guerriero del fuoco rinnova l'attacco contro Billa che si concentra nell'attaccare il guerriero dell'acqua, anche se con scarsi risultati. L'elfa, l'umana ed il chierico combattono ferocemente contro i leoni mentre il guerriero dell'acqua si protende in avanti ed ingloba Otses al suo interno, iniziando a farlo soffocare.

@ Dadi

Spoiler:  

Otses evoca 2 leoni, attaccano umana e chierico (18 e 10 danni)

Leone crudele contro vampiro, colpito con 2 artigli e schianto 3 +4 +3 danni

Vampiro contro Otses, colpito, 10 danni e 2 livelli negativi (altro -2 a TpC, TS, prove e LI, persi incantesimi fleshshiver e nube mortale)

Guerriero del fuoco contro Billa 28 danni

Billa contro guerriero dell'acqua 14 danni

Elfa, umana e chierico contro leoni (28 danni al 1 e 12 al 2)

Guerriero dell'acqua contro Otses, preso in lotta, rimangono 20 turni di fiato prima di annegare

• Supermoderatore
Inviato

Otses cerca inutilmente di liberarsi mentre il leone crudele continua la sua lotta impari contro il vampiro e uno dei due leoni riesce a prendere in lotta l'umana.

Il vampiro replica per la prima volta agli attacchi del leone risucchiando la sua energia vitale, mentre il guerriero infuocato e Billa riprendono la loro lotta accesa.

Il chierico e l'elfa riescono ad abbattere uno dei leoni mentre l'umana non riesce a liberarsi.

Il guerriero dell'acqua continua a bloccare Otses, stritolandolo.

@ Dadi

Spoiler:  

Prova di lotta di Otses fallita

Leone crudele contro vampiro 6 danni

Leone 1 contro umana, 10 danni e presa in lotta, leone 2 contro chierico 8 danni

Vampire contro leone crudele, 10 danni e due livelli negativi (-2 a TpC, TS e prove)

Guerriero del fuoco contro Billa 13 danni

Billa contro guerriero del fuoco 32 danni

Umana prova di lotta fallita

Chierico ed Elfa contro leone 1 ucciso

Guerriero dell'acqua contro Otses, infligge 9 danni

• Supermoderatore
Inviato

Otses cerca ancora di liberarsi senza successo, mentre il leone crudele sembra quasi riuscire a bloccare il vampiro, che però si divincola all'ultimo. Il leone rimasto sgozza l'umana mentre il vampiro risucchia nuovamente l'energia al leone crudele e lo scontro tra Billa ed il guerriero del fuoco si conclude con la vittoria di Billa.

Chierico ed elfa provano ad eliminare il leone rimasto, fallendo di poco, mentre il guerriero dell'acqua continua a soffocare Otses.

Spoiler:  

Otses, prova di lotta fallita

Leone crudele contro vampiro 3 + 3 +3 danni, prova di lotta fallita

Leone contro umana, 16 danni morta

Vampiro contro leone crudele 9 danni, 2 livelli negativi (altro -2 a tutto)

Guerriero del fuoco contro Billa 14 danni

Billa contro guerriero del fuoco 43 danni, morto

Chierico ed elfa contro leone 19 danni

Guerriero dell'acqua, tiene in lotta Otses, 7 danni

Inviato

La situazione ormai è drammatica e seppur io tenti di liberarmi è tutto inutile. Decido quindi di attendere e vedere se Billa ed il Leone Crudele riescono a liberarmi dalla presa.

@DM

Spoiler:  
Azione Preparata, se Billa ed il LC mi liberano estraggo la bacchetta dallo zaino e mi curo.
  • Supermoderatore
Inviato

Il leone crudele e Billa concentrano i loro attacchi sul guerriero dell'acqua mentre il vampiro continua a risucchiare l'energia del leone crudele e Otses estrae una bacchetta. Chierico ed elfa eliminano il secondo leone mentre il guerriero dell'acqua continua a stritolare Otses

Spoiler:  

Leone crudele e Billa contro guerriero dell'acqua 6 + 7 + 8 + 12 +13 +9 danni

Vampiro contro leone crudele 9 danni e 2 livelli negativi (totale -6)

Otses ritarda l'azione ed estrae una bacchetta

Chierico ed elfa, 20 danni al leone 2, morto

Guerriero dell'acqua, stritola Otses, altri 8 danni

• Supermoderatore
Inviato

Il leone crudele continua ad attaccare il guerriero dell'acqua ma viene eliminato dal vampiro, mentre Billa riesce finalmente a liberare Otses, che si cura e fugge al riparo. Intanto chierico ed elfa si curano a loro volta e si preparano a combattere.

Il vampiro tenta di colpire Billa ma con scarso successo.

@Dadi

Spoiler:  

Leone contro guerriero 3 +4 danni

Vampiro contro leone, altri 2 livelli negativi, morto

Billa contro guerriero 12 + 16 danni, morto

Otses, cura 18 pf e si sposta

Chierico ed elfa si curano

Nuovo turno

Vampiro prova a colpire Billa, mancato

Sta a Billa ed Otses

Inviato

Sembra che le cose siano girate in breve tempo, la situazione è sempre difficilissima ma almeno le forze del nemico sono scemate di molto. Mi concentro quindi per richiamare di nuovo degli alleati naturali che potrebbero definitivamente farmi tornare in vantaggio.

Speriamo che la sorte quasta volta non sia maligna come al solito.

@DM

Spoiler:  
EAN IV per richiamare 1d3 Leoni...
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre i tre leoni evocati da Otses iniziano ad impegnare seriamente il chierico e l'umana Billa attacca con ferocia il vampiro, ferendolo seriamente per la prima volta dall'inizio dello scontro. Il non morto, i cui occhi brillano rossastri ed inferociti, si volge verso Billa per risucchiarne l'energia vitale.

@Dadi

Spoiler:  

Leone 1 e 2 contro Chierico, 11 + 9 + 13 danni

Leone 3 contro elfa, 12 danni, presa in lotta

Billa contro Vampiro, 9 + 7 danni

Chierico contro leone 1, 22 danni

Elfa, prova di lotta fallita

Nuovo turno

Vampiro contro Billa, 11 danni e 2 livelli negativi (-10 pf, -2 a TpC, TS e prove)

Billa attacca nuovamente il vampiro, 4 +6 danni

Sta ad Otses

Inviato

La minaccia maggiore ormaisembra essere soltanto il Vampiro che però da solo sembra tenere testa a me a Billa contemporaneamente. Il suo tocco ci sta distruggendo e non posso protrarre oltre, devo fare qualcosa. Decido per un incantesimo che lo bloccherebbe definitivamente ma se non lo colpisco Billa rischia di morire.

E' una situazione drammatica.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto dove prima c'era il LC per avere linea di vista e poi lancio Viscid Glob.
  • Supermoderatore
Inviato

L'incantesimo di Otses coglie di sorpresa il vampiro che rimane bloccato dalla sostanza appiccicosa. Il non morto furibondo inizia a strappare i filamenti che lo liberano e riesce a liberarsi, anche se con difficoltà. I leoni intanti continua a combattere contro il chierico e l'elfa, quest'ultima ormai vicina alla morte.

Billa intanto continua ad attaccare ferocemente il vampiro

@Dadi

Spoiler:  

Otses contro vampiro, preso, TS Fallito, bloccato

Leone 1 e 2 contro chierico 12 + 11 danni

Leone 3 contro elfa 13 + 10 danni

Chierico contro leone 1 26 danni morto

Elfa, lotta fallita

Nuovo turno

Vampiro, prova di Forza superata, libero

Billa completo contro vampiro, 6 + 9 +2 danni

Inviato

Sperando che i danni che gli stiamo infliggendo e che il tempo che gli abbiamo fatto perdere basti a portarlo alla morte decido di curare Billa per aiutarlo a superare il momento di difficoltà e poi cercare di finire il Vampiro.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino a Billa e lo curo con la bacchetta
  • Supermoderatore
Inviato

Otses cura Billa mentre uno dei leoni finisce l'elfa e l'altro attacca il chierico, che replica sonoramente.

Il vampiro non riesce a prendere Billa che continua l'assalto.

@ Dadi

Spoiler:  

Otses cura Billa di 21 pf

Leone 2 contro chierico 12 danni

Leone 3 contro elfa 13 + 11 danni, morta

Chierico contro leone 2, 18 danni

Nuovo turno

Vampiro contro Billa, manca

Billa contro vampiro, 7 + 9 danni

Sta ad Otses

Inviato

E' il momento! Billa ha schivato i suoi colpi e dovrebbe reggere un altro suo impatto! Devo tentare di finirlo, ma vado sul sicuro o tento di fargli molti danni senza averne la certezza?

No, vado sul sicuro.

@DM

Spoiler:  
Estraggo la Perla del Potere I e lancio Dardo incantato sul Vampiro. Al momento dovrebbero essere 4d4+4.
  • Supermoderatore
Inviato

I dardi scagliati da Otses impattano sul vampiro che ringhia feroce, attaccando Billa e risucchiando ancora l'energia vitale.

Intanto il chierico subisce l'assalto dei leoni e, pur riuscendo ad eliminare il secondo sembra allo stremo delle forze.

Spoiler:  

Otses dardo incantato su vampiro 15 danni

Leoni 2 e 3 su Chierico 12 + 13 + 15 +15 danni

Chierico 29 danni a leone 2, morto

Nuovo turno

Vampiro su Billa, preso 11 danni e altri due livelli negativi (-10 pf e altro -2 a tutto per un totale di -4)

Sta a Otses e Billa

Inviato

D'improviso mi rendo conto di una cosa: ilVampiro al momento non posso affrontarlo. A parte qualche graffio in pratica non lo ferisco. E' dura da accettare ma è così.

La situazione si fa pesante, anche se tutti gli altri sono spirati o stanno tutt'ora soccombendo contro di lui non ho possibilità. Ora come ora posso solo fallire.

E' un'angoscia dover pensare in questi termini di fronte ad un'avversario tutto sommato abbordabile ma è la dura realtà: devo fuggire. Ed oltretutto il tempo stringe. Non posso permettermi che colpisca ancora Billa o per il mio amico sarebbe la fine.

Con rapidità estraggo un anello dal mio dito e subito allungo una mano per toccare il gorilla. Un attimo dopo non siamo più lì.

@DM

Spoiler:  
Come detto: Mi tolgo l'Anello di Caduta Morbida, lancio Porta Dimensionale con un angolo di 45° rispetto al terreno in modo da apparire fuori dalla fortezza ed abbastanza in alto da avere il tempo per lanciare un altro incantesimo ed infine, appunto, lancio Forma Gassosa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...