Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Semplice funziona così: il creatore del sigillo specifica una condizione di attivazione, nel nostro caso il suo attaccare dei cittadini senza essere da loro minacciati, quando essa si verificasse il sigillo si attiverebbe infliggendo grandi sofferenze e impedendole di perpetrare il crimine. Il sigillo in sè é permanente ma quando lascerà la città glielo rimuoveremo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il problema è che potrei dover lasciare la città all'improvviso quando avrò terminato il mio compito e non voglio restare con una maledizione permanente addosso.

Inoltre le condizioni sono un pò vaghe, non vorrei che ci fosse un'attivazione per qualche strana combinazione di casi del destino.

Per esempio: potrei trovarmi a vedere delle persone che aggrediscono qualcuno e sarei bloccato da questo "simbolo" senza poter intervenire in favore dell'aggredito perchè non sono io il diretto minacciato.

Lei sta vedendo dalle mie risposte sincere che non sono il tipo di persona che ha bisogno di un blocco del genere, lei ha capito che non posso darle maggiori informazioni sul mio compito, ora capisca anche me, mi sono mostrato, le ho detto il mio nome, come può pretendere che una persona che non ha fatto niente si faccia marchiare a vita?

• Supermoderatore
Inviato

Stia tranquillo quando sarà fuori dai confini cittadini lo sapremo e provvederemo a rimuovere il sigillo. Inoltre non si faccia problemi a non essere in grado di fare il giustiziere in città: chiami le guardie e non ci saranno problemi.

Guardi io le ho esposto le condizioni: se vuole entrare in città si dovrà sottoporre al sigillo di giustizia altrimenti non la potrò far entrare...

Inviato

Ot è fortemente in dubbio ma alla fine decide che deve assolutamente entrare in città:

Va bene ma mi descriva bene il processo di creazione di questa specie di blocco, non vorrei diventare io la vittima di tutto questo.

@DM

Spoiler:  
Mi rendo conto che anche lui è soggetto a Zona di Verità?

Cioè tutto quello che ha detto posso ritenerlo veritiero o non ne sono sicuro?

• Supermoderatore
Inviato

Si tratta semplicemente di inscrivere sulla sua fronte una runa magica che risulterà poi invisibile senza usare incantesimi adeguati. Il processo è indolore e richiederà circa 10 minuti.

Spoiler:  

Non ne hai la più pallida idea

Inviato

Dopo che mi è stata apposta, io ho bisogno di essere certo di cosa sia prima e questo come potrei saperlo?

Il problema è che mentre lei è certo che io sto dicendo la verità, io non posso essere altrettanto certo di lei, nulla di personale, ci tengo alla mia vita.

Ot si vede in trappola, non può consegnarsi nelle mani di gente che non conosce ma non vuole nemmeno mettersi contro una città intera. Decide quindi di rimediare a suo modo, sparire, anche se sa che sarebbe un ricercato ma non gli interessa, deve nascondersi solo per qualche giorno...

In un attimo di silenzio Ot fa la sua mossa, pronuncia una singola parola di potere.

@DM

Spoiler:  
Lancio Porta Dimensionale (te lo devo dire adesso se uso il potere giornaliero? o posso utilizzare il potere come una perla del potere rilanciando qualsiasi incantesimo anche già lanciato?) con il raggio massimo verso l'alto, sono sempre sotto l'effetto di Volo Giornaliero e quando sono in alto lancio immediatamente Invisibilità Superiore.
  • Supermoderatore
Inviato

Otses sparisce dalla stanza e si ritrova nel cielo sopra la città fluttando grazie al suo incantesimo. Dopodichè si rende invisibile con un'altra magia

Spoiler:  

Sì me lo devi dichiarare quando lanci l'incantesimo se intendi usare il potere giornaliero degli Offuscati

Inviato

Ot è in volo, non gli piace quello che ha fatto ma non poteva rischiare.

Purtroppo era necessario, so che mi inseguiranno e per questi giorni forse sarò il ricercato numero uno della città, ma non potevo rischiare così tanto.

Ora sarà meglio nascondersi, lascerò passare qualche ora prima di tornare a muovermi.

Quindi si dirige il più velocemente che può verso un palazzo che abbia a portata di vista in modo da non essere visto quando l'effetto dell'occultamento magico sarà finito.

@DM

Spoiler:  
Mi sa che ancora non ho capito come utilizzare il potere... Cioè, per esempio, adesso potrei dirti che utilizzo di nuovo Porta Dimensionale per effetto del potere? o te lo dovevo dichiarare prima perchè il potere funziona solo su incantesimi che ancora ho a disposizione?
  • Supermoderatore
Inviato

Otses riesce a volare sul tetto di un palazzo di tre piano all'interno delle mura e comincia a guardarsi intorno. La città è di pianta esagonale e una piccola cittadella sempre esagonale si erge al suo centro. La qualità dei palazzi sembra migliorare man mano che si prosegue verso il centro e tutta una serie di strade e vicoli tagliano le case in un fitto reticolo comprese sei grande strade che si diramano dagli angoli dividendo la città in sei porzioni triangolari. Lo spicchio più a nord sembra essere il quartiere commerciale mentre quello a sud la zona delle case popolari. Mentre sta osservando la città Otses sente la voce del giovane nella sua testa dire chiaramente

Spero non abbia provato ad entrare in città: se lo ha fatto e abbiamo i mezzi per verificarlo verrà arrestato e processato. Addio.

Inviato

Ot sapeva già benissimo che non sarebbe stato facile, ma questo non se lo aspettava. Non avrebbe voluto coinvolgere la città ma così è stato ed ora dovrà difendersi oltre che spiare ed attaccare.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze o di sapienza magica per capire se posso rispondere al messaggio mentale.

Forse è meglio che mi sposti, non so se è vera la sua minaccia ma di sicuro se mi devono cercare dovranno partire dai luoghi più vicini a dove sono stato l'ultima volta.

Quindi Ot cerca di scendere dal palazzo senza farsi notare e si dirige verso il centro della città con la speranza che sia l'ultimo posto dove possa essere cercato.

• Supermoderatore
Inviato

Otses riesce con qualche difficolta data dai fili per la biancheria stesi tra le finestre a scendere in strada e comincia a dirigersi verso il centro. La città è animata e le strade sono affollate da ogni genere di personaggi delle più svariate razze ed appartenenze sociali. La passeggiata di Otses prosegue tranquilla ma dopo circa una ventina di minuti la voce del giovane gli risuona nuovamente nella testa

Sappiamo che è in città e dove si sta dirigendo: per generosità le concediamo dieci minuti per uscire dalle mura poi sarà caccia aperta

Inviato

Ot decide di non rispondere nemmeno questa volta.

@DM

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica per capire se devono conoscere la sua posizione per inviargli dei messaggi mentali.

Ora però mi toccherà cercare delle informazioni e magari un posto sicuro dove cercare di passare inosservato.

Arrivato tra le vie del centro si guarda intorno per cercare di carpire qualche informazione sugli usi del luogo, per capire se la popolazione sia più o meno aperta.

Intanto mi guardo intorno, poi mi cercherò una locanda nella zona più povera, lì sarà più facile mescolarsi nella moltitudine di persone.

• Supermoderatore
Inviato

Otses continua a gironzolare per le strade della città e nota che la città sembra molto cosmopolita. Il guartiere dove si trova ora è quelle della borghesia e si nota una certa qual agiatezza che non sfocia ancora in opulenza. Si sta dirigendo verso quella che sembra la parte più povera della città quando quattro persone appaiono improvvisamente a circa tre metri di fronte a lui sulla strada. Un uomo alto in una tunica nera con cappuccio che gli nasconde il viso e che impugna un lungo bastone con in cima una pietra rossa è al centro, alla destra c'è il giovane che lo ha interrogato e sulla sinistra due guardie con i simboli della città pesantemente armate. Una delle guardie lancia una specie di biglia nera verso Otses che si espande nel lancio e si trasforma in delle robuste fascie metalliche che lo immobilizzano. L'altra guardia estrae una balestra e la punta su Otses mentre il giovane commenta Ti avevamo avvertito

Spoiler:  

TpC a contatto 12(dado)+x colpito sei immobilizzato quindi niente componenti somatiche

Inviato

@DM

Spoiler:  
Così, senza iniziativa?

...

Vabbè ma non i sembra corretto ;)

Ot è immobilizzato ma non perduto, deve fare qualcosa ed allora pronuncia di nuovo la stessa parola del potere che aveva pronunciato nella stanza dell'interrogatorio.

@DM

Spoiler:  
Lancio Porta Dimensionale (quella che non ho consumato perchè ho utilizzato il potere degli Offuscati per lanciare l'altra).

Questa volta la direzione è a 45 gradi verso un palazzo che mi sta vicino in modo da apparire dietro di esso ed essere invisibile ai loro occhi. Appena lì lancio di nuovo Invisiblità Superiore.

Che ore sono? Dovrei ancora avere Volo Giornaliero.

Se non è così dimmelo che faccio altro.

• Supermoderatore
Inviato

Appena stai per pronunciare le parole di potere l'altra guardia lancia un dardo con la balestra infliggendoti notevoli danni e forzandoti a mantenere la concentrazione nonostante il dolore lancinante. Fortunatamente la tua forza di volontà non viene meno e riesci a teletrasportati dove vorresti...

Spoiler:  

Sai com'è round di sorpresa :D

Tpc 9(dado)+x colpito danni subiti 14

Prova concentrazione 18(dado)+11 superata

Volo giornaliero è ancora attivo, Invisibilità superiore ne avevi due preparati?

Tranquillo che ora l'iniziativa l'ho tirata (se vuoi usare nerveskitter mandami un PM) :D quindi posta pure ci penso io a gestire il tutto

• Supermoderatore
Inviato

Otses riprende fiato dalla sorpresa dell'assalto e dal dolore della freccia dopodichè si rende invisibile ed estrae il suo pugnale.

Sta per provare a dare un occhiata sbirciando quando nota i due soldati ed il giovane diretti in volo a tutta velocità verso di lui. L'uomo incappucciato non si vede da nessuna parte per ora.

Spoiler:  

Ora come ora i tre in volo sono a sei metri da te appena oltre l'angolo dell'edificio (ovvero se vuoi avere linea di effetto devi fare almeno il movimento da 1,5 m)

Tocca a te come iniziativa

• Supermoderatore
Inviato

Otses vedendo i tre avvicinarsi decide di agire in fretta. Richiamando la magia della sua cintura ottiene un momento di quasi stasi del tempo e inizia un lungo e complesso incantesimo di evocazione che richiama in questo mondo una porzione del Piano Elementale dell'aria che manda all'attacco del giovane. Dopodichè si concentra nuovamente ed evoca tre pipistrelli crudeli. L'elementale abbatte un enorme pugno fatto d'aria sul ragazzo provocandogli alcune ferite anche se non molto gravi mentre i pipistrelli si involano verso l'alto e si radunano in uno spazio sopra la testa di Otses agitandosi alquanto. Il giovane barcolla un attimo dopodichè urla ai due guerrieri di proseguire da soli e di catturare il fuggitivo al più presto mentre lui si occupa della creatura appena apparsa. Il ragazzo inizia a concentrarsi e nonostante le ferite subite riesce a lanciare un incantesimo che fa sparire l'elementale.

Intanto i due guerrieri girano l'angolo e balestre in pugno puntano di fronte a sè anche se non sembrano ancora sapere dove sei. Improvvisamente arriva una voce dall'alto che dice é esattamente di fronte a voi idioti mentre una palla di fuoco esplode in mezzo ai pipistrelli abbattendone due

Spoiler:  

Elementale attacca 12(dado)+12 colpito danni inflitti 9

Ragazzo prova di concentrazione CD 19 superata, prova di dissoluzione superata

Pipistrelli attaccano tutti mancato, pipistrelli TS riflessi 1 superato (subisce 20 danni) 2 falliti (subiscono 40 danni abbattuti)

Tocca di nuovo a te

• Supermoderatore
Inviato

Otses si concentra nuovamente ed evoca due falchi crudeli addosso alle guardie che vengono attaccate e ferite dai rapaci. Intanto il ragazzo sbuca da dietro l'angolo e si prodiga in rapidi gesti arcani. Improvvisamente Otses torna visibile. Intanto il terzo pipistrello crudele crolla a terra morto e le due guardie si allontano cautamente dai falchi evitando i loro attacchi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...