Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Il Tempio Radioso avrà con maggior probabilità dei chierici potenti, ma la Greyhawk ha il più grande mercato di oggetti magici del continente oltre a molti grandi templi...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

La chierica ti scorta in una stanza che probabilmente funge da piccola biblioteca per la cappella di Moradin ed inizia a cercare la mappa giusta che poi ti mostra svolgendola su di un tavolo

• Supermoderatore
Inviato

Abbastanza da sapere dove sono le principali città e stati, ma non certo per individuare villaggi o luoghi specifici. Mi spiace ma questo è il meglio che posso fare.Dalla mappa paiono esserci dei boschi vicini a Greyhawk, ma quanto di preciso non lo sai. Stesso discorso per il Tempio Radioso, la cui ubicazione in mezzo ai campi di Dyvers ti viene fornita a grandi linee dalla chierica.

Inviato

Scusi mi sono espresso male, non era questoche intendevo. Non sono i villaggi ad interessarmi, vorrei sapere quanto posso fidarmi delle distanze e della posizione di Grayhawk rispetto a qui.

Mentre parlo cerco di memorizzare posti precisi come grossi massici montuosi facilmente identificabili o canion o altro che possa essere un facile punto di riferimento.

Inviato

Resto ancora un po' ad analizzare e controllare la mappa dopo le parole della chierica, infine le chiedo:

Bene, ora mi può dare i riferimenti delle distanze in modo da avere il minor scarto possibile su un eventuale errore? Inoltre vorrei sapere, sempre che sia in grado di dirmelo, se questa mappa è più facile che abbia un errore per scarto o per eccesso. Mi spiego meglio: prendiamo questa città, indico quella che dovrebbe essere a cinque giorni da qui sulla mappa risulta una certa distanza, questa distanza "su carta" è più facile che sia inferiore o che sia superiore della distanza reale?

Dopo la sua risposta, prima di farmi dire la distanza che mi separa da Grayhawk, tento di calcolarmela io stesso per confrontare i risultati.

Inviato

Va bene allora, faccio una stima e vado di corsa a dormire perché domattina devo partire prestissimo se voglio trovare ciò che cerco ed in tempo utile.

@DM

Spoiler:  
Che facciamo, mi dai una mappa e faccio io una stima o fai tu in base all'Int del PG?
Inviato

Ti ringrazio molto, è meglio che non da nell'occhio più di quanto non ho già fatto.

Domani partirò molto presto e non penso che qualcuno sarà sveglio, puoi dire alle guardie che mi lascino passare?

Grazie ancora ed a presto.

@DM

Spoiler:  
Allora intanto ti dico che mi carico 2 Transizione Arborea se vuoi fare anche il viaggio della mattina, poi domani mattina (real) ti scrivo tutta la lista. :)
Inviato

A parte le poche ore necessarie di sonno passo la notte in attesa del momento adatto a ripartire, l'attesa è estenuante e so che un fallimento all'indomani potrebbe lasciarmi menomato a vita.

Ce la devo fare, il piano può funzionare anche se è difficile, se è davvero una città tanto grande ci sarà qualcuno di abbastanza potente da potermi aiutare.

Non avrò un attimo di tempo da perdere, dovremo muoverci molto ma molto velocemente.

Arriva quasi l'ora della partenza e utilizzo l'ultimo tempo per studiare i miei incantesimi. Infine sveglio Billa, l'ho lasciato dormire il più possibile, in fin dei conti tra noi due è lui a rischiare più spesso ed a combattere fisicamente. Si merita di riposare il più possibile. Inoltre appena saremo arrivati dovrà trasportarmi e correre parecchio se vogliamo che il piano funzioni.

@DM

Spoiler:  
Ti segno come lanciati anche 2 Ritirata Rapida ma ovviamente li lancio dopo il Teleport per non perderne nemmeno un minuto e lancio il secondo quando finisce il primo, se vedo che sono ancora lontano dalla città ne lancio anche un altro usando la Perla del Potere I

Inoltre lancio anche Passo Veloce da Druido ma quello lo lancio prima di partire tanto dura ore.

PS: Qaundo torno valuto se usare il secondo Teleport o usare il potere degli Offuscati.

Incantesimi Caricati

(* = Lanciato subito prima di partire)

Mago

lvl 0 - 4

Prestidigitazione *

Suono Fantasma

Mano Magica

Mano Magica

lvl 1 - 7

Raggio di Indebolimento

Raggio di Indebolimento

Nerveskitter

Ritirata Rapida *

Benign Trasposition

Unto

Ritirata Rapida *

lvl 2 - 7

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Vita Falsata *

Protezione dalle Frecce *

Vedere Invisibilità

Raggio Rovente

Oscurità

lvl 3 - 7

Armatura Magica Superiore *

Palla di Fuoco

Palla di Fuoco

Raggio di Esaurimento

Fulmine

Fulmine

Forma Gassosa

lvl 4 - 5

Tentacoli neri di Edward

Force Missiles

Porta Dimensionale

Porta Dimensionale

Sfera Defenestrante

lvl 5 – 3 (-1 per lvl negativi)

Muro di Forza

Nube Mortale

Viscid Glob

lvl 6 – 1 (-3 per lvl negativi)

Flashshiver

Druido

lvl 0 - 6

Individuazione del Magico

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Luce

Luce

Creare Acqua

lvl 1 - 7

Intralciare

Passo Veloce *

Produrre Fiamma

Luminescenza

Vigor, Lesser

Vigor, Lesser

Produrre Fiamma

lvl 2 - 6

Ristorare Inferiore

Ammorbidire Terra e Pietra

Nube di Nebbia

Resistere all'Energia

Evoca Sciame

Folata di Vento

lvl 3 - 5

Vigor

Respirare Sott’Acqua

Girallon’s Blessing

Vigor

Rimuovi Malattia

lvl 4 - 4

Dissolvi Magie

Arc of Lightning

Moon Bolt

Colpo Infuocato

lvl 5 - 3

Heal Animal Companion

Heal Animal Companion

Metamorfosi Funesta

lvl 6 - 2

Trasporto Vegetale

Trasporto Vegetale

Poteri ed Oggetti Usati

-----------------------------------------------------------------------------

Perla del Potere I O

Perla del Potere II O

Perla del Potere III O

Potere degli Offuscati O

Belt of Battle O O O

Bolt Shirt O

• Supermoderatore
Inviato

Il sole non è ancora sorto e la gelida aria mattutina fa rabbrividire Otses e Billa mentre escono dalla cappella, con la sacerdotessa nana che regala loro provviste e un'otre per il viaggio é vino speziato, vi scalderà vi dice.

Usciti da Rastor vi dirigete con rapidità verso la foresta e arrivati al primo albero utile Otses attiva la sua magia e svanite da dove vi trovate. Riapparite in una foresta rada e dal sottobosco quasi inesistente. Un rapido sguardo per orizzontarvi e partite al massimo della velocità possibile. Dopo qualche tempo giungete in cima ad una collina abbastanza alta e potete vedere in lontananza le mura di una grande città. In una mezz'ora ulteriore di viaggio uscite dalla foresta e giungete in vista delle porte: Otses stima di avere ancora a disposizione circa tre ore di tempo.

Inviato

Ci avviciniamo alla città di gran carriera ed arriviamo a ridosso della porta principale che ancora stiamo correndo.

Appena siamo ad una distanza tale da doverci fermare per forza rallentiamo di colpo e ci fermiamo a parlare con le guardie:

Buongiorno signori, potrei chiedervi delle informazioni?

• Supermoderatore
Inviato

Un sergente dai folti baffi rossicci e dalla testa lucida e pelata ti si avvicina gioviale

Salve straniero, cosa ti porta così di fretta alla Città Libera di Greyahwk?Qualche affare urgente?

Strano compagno di viaggi aggiunge indicando Billa

Inviato

Purtroppo mi porta qui una necessità personale ed urgente, ho hecessità immediata di trovare un qualche chierico molto potente perché mi liberi da una condizione che mi affligge. E' questa infatti l'informazione che le chiedevo, dove posso trovare un chierico tanto potente nelle vicinanze?

Per quanto riguarda lui, dico dando una pacca affettuosa a Billa è un mio grande amico e compagno. Le stesse cure che servono a me servono anche a lui e non posso prescindere dal trovarle.

Anzi, se può e se vuole, mi accompagnerebbe lei da qualcuno che possa aiutarmi? Consideri che, come le ripeto, deve essere una persona davvero molto potente.

Appena avrò risolto questo mio problema sarò lieto di offrire il pranzo a tutti voi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...