Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Ma di cosa si tratta esattamente?Una qualche maledizione? Comunque è fortunato, il tempio di St Cuthbert in città è noto per la grande fede e comunione con la divinità dei suoi chierici, sicuramente il Gran Priore potrà aiutarla.
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Ci può portare lì per favore? Non c'è tempo da perdere, dobbiamo essere lì prima che il Gran Priore faccia le sue orazioni mattutine a St. Cuthbert, in modo da spiegargli cosa Ci affligge e far sì che preghi per avere gli incanti giusti. Ad ogni modo mi sebra giusto che lei sappia data la sua gentilezza, siamo venuti a cotatto con un Vampiro e ci ha risucchiato parte della nostra energia vitale. Ci vogliono incanti molto potenti per liberarci o rischiamo di rimanere in questa condizione per sempre.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Un vampiro eh?Brutta storia, brutta storia. Sì è il caso che vi sbrighiate, solitamente il clero di St. Cuthbert è mattiniero ed è facile che stiano già svolgendo le prime funzioni della giornata Purtroppo io di persona non posso venire, avendo la responsabilità di queste porte ma Billy qui dice il sergente indicando un giovane cadetto vi ci potrà portare. Andate pure e vi auguro buona fortuna.
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Grazie Sergente. Sali Billy, si va di fretta, tu indicaci la strada... Faccio salire Billy con me su Billa e partiamo a tutta velocità. Scusa amico se ti chiedo ancora queste cose ma lo stiamo facendo per entrambi. Do ancora qualche pacca a Billa che sembra aver capito la situazione e non fa storie mentre fa salire il cadetto e parte nella direzione da lui indicata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 La corsa di Billa vi porta tra le strade lastricate della città, con i rari passanti che si voltano a guardare lo strano spettacolo. Billy riesce bene o male a rimanere in sella mentre indica man mano a Billa dove andare. Dopo circa una decina di minuti di viaggio arrivate ad una piazza un cui lato è occupato interamente da un grande e solenne edificio di pietra grigia dall'aria solida e rigida. Ecco il tempio di St. Cuthbert dice Billy
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Grazie Billy, se vuoi puoi accompagnarci dentro o andartene, ad ogni modo eccoti una ricompensa per il disturbo. E mettendo una mano nello zino ne tiro fuori una moneta d'oro che gli porgo. Poi senza aspettarlo mi dirigo diretto all'entrata principale dell'edificio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Billy scende da Billa e ti accompagna, indicandoti una porta laterale. Vi bussi e dopo poco arriva un prete dal saio marrone e dalla faccia rugosa come una prugna. Cosa ti porta presso la nostra chiesa, viandante?
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Salve a lei, siamo incorsi indico Billa con la mano in una grave sciagura e per questo ho estremo bisogno di parlare col Gran Priore prima che reciti le sue preghiere mattutine. Per favore ci aiuti altrimenti potremmo incorrere in gravi conseguenze. Dica al Gran Priore che siamo incorsi in un Vampiro ed abbiamo bisogno del suo aiuto per ristabilire la nostra essenza vitale.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Oh poffarbacco dice con flemma il prete una situazione grave senza dubbio ma disturbare il Gran Priore durante la funzione mattutina...non saprei, non saprei...
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Senta: ci sono rimaste due ore per essere curati, forse meno, se il Gran Priore non pregherà per gli incanti che possono aiutarci allora non ce la faremo. Abbiamo solo questa possibilità, non perda tempo per favore, vada subito a fermare il Gran Priore ed esponga la nostra situazione. Oppure ancora meglio, ci faccia conferire con lui. Ad ogni modo fermi la sua orazione!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Ma la cerimonia mattutina è quella principale nella liturgia quotidiana....non saprei, non saprei...continua il vecchio ciondolando la testa
Magoselvaggio Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Si lo so, lo so. Lo incalzo. Ed è proprio per questo che la devo interrompere, se finisce la cerimonia non avremo modo di curarci! Non perda altro tempo! Da quanto è iniziata? E quanto dura?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Vediamo, vediamo...sarà circa un quarto d'ora che è iniziata e proseguirà ancora per un'altra ora e mezza buona...potreste aspettare fino ad allora...una volta finita informerò il Priore...
Magoselvaggio Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Inizio ad irrirtarmi: Ma se ti detto che ci restano in tutto due ore! Come facciamo ad aspettare due ore qui davanti come possiamo curarci dopo? La rabbia mi assale: Prendilo Billa! Dico mentre entro nel tempio. Andiamo, conducici alla sala della funzione, saremo noi in persona a spiegare la situazione al Gran Priore. E mi avvio tranquillamente nel tempio, sicuro che il Gran Priore capirà.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Il vecchietto rimane un attimo perplesso mentre Billa lo solleva Lasciami brutto scimmione troppo cresciuto comincia a gridare cercando di colpire la mano di Billa con il bastone
Magoselvaggio Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Signore le giuro che il mio amico non le farà del male, deve però comprendere che lei sta mettendo in pericolo le nostre vite solo per non interrompere una funzione. Ci indichi la strada, per non perdere tempo, e saremo noi a giustificarci con il Gran Priore. Dico in tono estrememente calmo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Mollami, mollami, mollami continua a gridare il vecchietto. Intanto una porta in fondo al corridoio si apre ed un giovane chierico appare sulla soglia osservandosi intorno, probabilmente attirato dal rumore.
Magoselvaggio Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Billa lascialo, tanto non collabora ed ormai siamo entrati. Come se niente fosse mi rivolgo al chierico appena uscito: Mi scusi, sa indicarmi in che sala sta tenendo la funzione mattutina il Gran Priore?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Il giovane chierico rimane interdetto e, leggermente tremante, ti indica un paio di grandi porte di bronzo in fondo alla sala d'entrata.
Magoselvaggio Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Grazie infinite. Dico al giovane mentre mi dirigo senza indugio alle porte. Una volta davanti busso due volte piano, poi aspetto qualche secondo e busso altre due volte più forte. Questa seconda volta non attendo ed apro leggermente il portone infilando dentro la testa e dicendo con voce abbastanza bassa ma ferma: Scusate... Scusate l'interruzione ma cerco il Gran Priore e purtroppo non posso aspettare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.