Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Quando stai per aprire il portone esso viene spalancato dall'altra parte ed un uomo dalla statura imponente e dalla barba nera come la notte ti si para davanti Chi osa interrompere le nostre funzioni?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io... dico facendomi piccolo piccolo ed abbassando la testa.

Chiedo ancora scusa ma ho un problema che non può aspettare. Se posso spiegarvi di che si tratta credo capirete. Continuando a parlare a capo chino.

Inviato

Non vi preoccupare per lui, è il mio Compagno nonché mio Famiglio, è più intelligente di molti uomini.

Per la spiegazione è presto detto: abbiamo avuto a che fare con un Vampiro e non è stata una bella esperienza, la sua abilità di risucchio di energia ci ha fortemente menomato entrambi ed abbiamo bisogno di cure entro due ore o rischiamo che sia permanente. Non potevamo attendere la fine dell'orazione o rischiavamo che pregaste St. Cuthbert per incanti che non sarebbero stati utili a curarci. So che ho commesso una grave mancanza nei confronti vostri e soprattutto della vostra divinità, chiederò ad Obad-Hai di intercedere per me e portargli le mie scuse, anche se non penso che sia necessario, di sicuro capirà il mio problema.

In quanto a noi: sono pronto a pagare il vostro disturbo nonché a pagare per le cure che riceverò. Purtroppo per ora non posso garantire i miei servigi presso di voi in quanto sono in missione ma appena tornerò dal mio mandante chiederò che mi faccia tornare per estinguere un eventuale debito che riterrete avrò nei vostri confronti.

Detto ciò resto in attesa di una risposta.

• Supermoderatore
Inviato

Mmmm sembri sincero straniero, per adesso seguimi ti dice il chierico facendo segno dietro di sè agli accoliti raccolti nella sala principale di continuare.

L'uomo si incammina per un corridoio facendosi seguire Andrò a chiamare il Gran Priore a breve, vorremo giusto confermare la tua storia tramite prove pratiche o magiche, straniero, ma sta tranquillo che se si rivelerà vera faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutarti.

Inviato

Allora sono tranquillo, non ho mentito su nulla e non sono intenzionato a farlo. Così dicendo seguo l'uomo.

Ad ogni modo, dato che ciò che chiedo sono incanti molto potenti, vorrei la sicurezza che il Gran Priore non abbia già pregato St. Cuthbert per oggi altrimenti devo trovare un altro modo per salvarmi.

• Supermoderatore
Inviato

Se così non fosse non starei tenendo questo genere di conversazione con lei, il Gran Priore è solito richiedere i favori della nostra divinità dopo che gli vengono presentate le suppliche della giornata al termine dell'omelia mattutina.

Il sacerdote ti introduce in una piccola stanza adibita a refettorio. Aspettiamo qui un momento straniero dice il chierico mentre tira una cordicella appesa al muro e nel frattempo raccontami con calma e dettaglio cosa ti è successo,Dove è avvenuto l'attacco?Che genere di vampiro era?Tra l'altro qual'è il tuo nome quindi?

Inviato

Mi siedo dove indicatomi e con calma inizio a raccontare cosa mi è successo:

Il mio nome è Otses Eretop e come vi dicevo sono in missione per conto di persone di cui preferirei non parlare. Per quanto riguarda i loro interessi vi basti sapere che devo recuperare degli oggetti prima che questi vengano usati per scopi malvagi. I miei mandanti non sono interessati direttamente all'esito che avrebbe l'uso di tali oggetti quanto agli oggetti stessi. E' complicato ma sappiate che non ne farebbero nessun uso.

Veniamo al dove ed al come: mi trovavo in un vulcano nei pressi di un villaggio di nome Rastor a circa 750 chilometri da qui ed ero alla ricerca di questi oggetti. Ho affrontato moltissimi nemici di molteplici generi ma quando mi sono trovato di fronte questo Vampiro non ho saputo contrastarlo. Eppure sono sia un Mago che un Druido di discreta potenza, le basti sapere che stamattina ero appunto in quel villaggio e con un mio incanto sono arrivato qui.

Non so la natura di quel Vampiro ma so che ha toccato due volte me e due volte Billa. Tra tutte le magie da me conosciute non ce n'è nessuna adatta a curarci pertanto mi sono informato su quale potesse essere una città abbastanza grande da avere sia un tempio come il vostro sia un mercato di oggetti magici nell'eventualità avessi dovuto comprare ciò che mi serviva.

Se ho dimenticato di spiegarvi qualcosa o avete altre curiosità chiedete pure. Intanto io chiedo a voi: sapete per caso come potrei affrontare quel Vampiro? So per certo che non sono facili da uccidere ma non saprei come.

• Supermoderatore
Inviato

Un vulcano, dei personaggi malvagi alla ricerca di potenti oggetti magici, strani mandanti eh?Una storia strana ma ritengo tu sia sincero, almeno per la maggior parte. C'è molto che non mi stai dicendo ma non credo che sia nulla di pericoloso per noi. NEl dubbio comunque verificherò, spero capirai la precauzione

In effetti i vampiri sono notoriamente nemici ostici, soprattutto visto che, anche se li si elimina, se non si riesce a trovare il loro rifugio per distruggerli del tutto essi si ripresenteranno immancabilmente. Quindi il mio consiglio principale è quello innanzitutto di scoprire dove ha la tana per non doverlo combattere ripetutamente.

Per quanto riguarda il tuo problema attuale, ovvero il risucchio di energia vitale, la prossima volta ti consiglio di munirti di una protezione contro tali effetti, come un interdizione alla morte. Essendo tu un druido dovresti poterla usare se sei sufficientemente forte.

Per poter sconfiggere direttamente in mischia incantesimi carichi di energia sacra oppure che puntano a distruggere la forma fisica delle creature sono i più efficaci.

Inviato

Tutto quello che le ho detto è la verità e dove ho omesso è perché non posso dire di più ma gliel'ho anche detto in anticipo. Se vuole sapere altro di più particolareggiato chieda pure e sarò lieto di rispondere dove posso.

Per il Vampiro ha ragione, ero impreparato, non mi aspettavo di trovare un simile essere. La mia domanda era rivolta soprattutto al come posso eliminarlo del tutto i almeno per un lasso di tepo abbastanza ampio da non ritenerlo più un pericolo per il resto della missione. L'unico modo è trovare la sua tana? E come la riconosco?

@DM

Spoiler:  
Se mi chiede qualcosa gli rispondo tranquillamente tranne che sugli Offuscati e quello che li riguardano, in quel caso gli dico che non posso dire altro.
  • Supermoderatore
Inviato

Tranquillo posso capire la necessità a volte di trattenere alcune informazioni.

Per quanto riguarda l'eliminarlo per un tempo sufficiente non saprei. Se si trattasse di un vampiro senza poteri magiche imprigionarlo dietro pietra od effetti magici potrebbe essere sufficiente. Altrimenti l'eliminazione fisica li ferma quanto meno per una giornata, cosa che potrebbe essere sufficiente a trovare la sua tana. Per scoprirla comunque potrebbe essere sufficiente usare qualche divinazione, servizio che nel caso possiamo provvedere noi.

Sentite bussare ed un giovane accolito entra seguito da una donna dai capelli biondi e le fattezze angeliche in armatura completa ed un uomo basso e rotondetto con al collo un pesante simbolo d'oro

Gran Priore, Oriana, ecco lo straniero che è venuto a chiedere il nostro aiuto

• Supermoderatore
Inviato

Il Gran Priore si avvicina al chierico mentre la donna squadra te e Billa con sospetto.

Dopo poco il Gran Priore si volta e ti dice Che storia avvincente la tua Otses, sicuramente degna di essere raccontata con più calma un'altra volta ma capisco la tua fretta. Permettimi quindi solo di far effettuare ad Oriana un breve controllo magico delle tue affermazioni. Ora lei lancerà una magia su questa stanza per fare in modo che tu possa pronunciare solo la verità ti chiederei di subirne senza resistere l'effetto

Inviato

Già conosco tale incanto e già altre volte ho accettato di subirlo. Purtroppo o per fortuna le mie storie sono tanto strane che difficilmente ci si può credere. Ad ogni modo vi preannuncio che tacerò se mi chiederete cose su chi sia o cosa voglia il mio commissionante.

• Supermoderatore
Inviato

D'accordo dice il Gran Priore e fa cenno a Oriana che congiunge brevemente le mani sul petto prima di iniziare ad emanare una forte luce dorata.

Il Priore comincia quindi a farti domande Tutto ciò che ci hai raccontato finora corrisponde al vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...