Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Tornato a Rastor, per prima cosa mi reco alla locanda del paese e chiedo una camera. Dopo essermi accomodato ed aver trovato il modo di far entrare anche Billa torno alla sala comune per sentire "che aria tira". Oste! Ci porti da mangiare per favore! @DM Spoiler: Restiamo in silenzio cercando di sentire se ci sono voci "strane" su accadimenti o simili avvenuti nelle ultime ore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Vi viene servito dello stufato e del pane ma sembra che nessuno vi voglia stare troppo vicino e rimanete come isolati. @Mago Spoiler: Come dicevo, se vuoi ho un'altra avventura nuova da farti fare, mi riesce un pò complicato riprendere i fili di questa
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mi guardo intorno cercando di capire quale sia il motivo della diffidenfa anche se sono abbastanza sicuro si tratti di Billa. Allora finisco di mangiare e poi chiedo a Bila di fare la guardia fuori della locanda per potermi avvicinare a qualcuno e sentire ciò che dicono. @DM Spoiler: Se vuoi posso anche lasciarla ma troviamo una scusa e soprattutto fammi provare a recuperare gli oggetti che ho lasciato nel lago che altrimenti, intermini di risorse spese, ci ho rimesso parecchio con questa missione sono praticamente a secco di soldi ed ho usato molte cariche delle bacchette devo rimpinguare un po' le casse. Ti ricordi di che parlo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 @ Mago Spoiler: Per me possiamo anche resettare il tutto al tuo personaggio all'inizio di questa avventura se preferisci. Comunque sì recuperare quegli oggetti sarebbe fattibile, tu hai per caso una lista già sotto mano Una volta che Billa è uscito l'atmosfera sembra rilassarsi, ma comunque gli uomini si zittiscono quando ti avvicini loro.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mi avvicino al bancone ed in tono calmo dico: Vi crea qualche problema la mia presenza? Non è mia intenzione infastidirvi, anzi! Se posso vorrei offrirvi da bere. @DM Spoiler: No no, non mi piace resettare. La lista la ho, non ora ma in poco tempo la recupero.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 L'oste si fa avanti e ti porge una birra Mettiamola così straniero, non abbiamo ancora deciso se sarai un bene o un male per questo posto e quindi per ora preferiamo rimanere a guardare. C'è agitazione nell'aria da quando sei arrivato, la montagna sembra inquieta.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Era proprio per questo che mi avvicinavo. Vorrei sapere quanto inquieta. Cosa sta succedendo? Sono mancato un giorno intero, cos'è successo durante la mia assenza? Devo sapere se e come posso aiutare voi nel risolvere i miei problemi. @DM Spoiler: Mi dispiace un po' lasciarli in mezzo ai guai
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mettiamola così, se non sapessi che questo vulcano è inattivo da millenni sarei preoccupato che stia per eruttare.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 E se vi dicessi che sono venuto qui proprio perché qualcosa lì dentro si agita? Ci sono forze oscure che stanno cercando di risvegliare un male sopito da tempo immemore, non è detto che il risvegliarsi di quel male non faccia risvegliare anche il vulcano o addirittura che le cose non coincidano. Qui da voi ci sono solo coltivatori ed allevatori? Oppure c'è qualcuno capace di combattere? O, meglio, che sappia arrangiarsi nell'arte della magia? Che sia divina o arcana.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Come stavo dicendo appunto non sappiamo ancora quanto la tua presenza qui sia un bene. E immagino non ci potrai dire molto di più su questo antico male e pericolo incombente?Comunque qui siamo tutti cacciatori e boscaioli ma più o meno tutti siamo in grado di difenderci. Di esperti di magia non c'è nessuno a parte il chierico del villaggio, padre Hammersong, ma il nostro è un piccolo tempio.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Si, questo lo avevo capito. Sinceramente speravo che ci fosse qualcosa che il vostro capo non mi avesse detto. Se le cose stanno così ho paura che nessuno di voi mi può essere d'aiuto, se dovessi chiedervi di accompagnarmi dovrei addirittura proteggervi. Impensabile visto che anche da solo sto avendo moltissime difficoltà. Che voi sappiate qui nei boschi c'è qualche comunità di Druidi? O qualche enità soprannaturale legata alla natura, tipo alberi parlanti?? O qualche mago solitario? Avventurieri? Insomma qualsiasi cosa possa essermi utile. @DM Spoiler: Sto disperatamente cercando di salvarli perché questi qui fanno una finaccia secondo me.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Al massimo abbiamo un clan di orchi sulle montagne a ovest e una tribù di lucertoloidi a sud. Avventurieri chissà, ogni tanto ne passano, ma su quelli non si può mai fare affidamento.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Ed in che rapporti sono gli orchi con i lucertoloidi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Non sappiamo nemmeno se abbiano rapporti, vivono parecchio lontano. Al massimo potrebbero contendersi i bersagli delle razzie.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mi era passata per la testa una strana idea, magari posso assoldare gli orchi per combattere dato che lì dentro è pieno di lucertoloidi...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 @ Otses Spoiler: Quelli dentro le miniere erano trogloditi
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 @DM Spoiler: Ed i Trogloditi non sono sempre una specie di lucertoloidi? Io avevo pensato che gli abitanti del villaggio potessero scambiarli. Che poi, tra l'altro, li scambio anche io
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Ah non saprei straniero, vedi tu @ Mago Spoiler: No, non c'entrano molto, forse potrebbero vagamente essere confusi a vista, ma neanche tanto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Ah non saprei straniero, vedi tu @ Mago Spoiler: No, non c'entrano molto, forse potrebbero vagamente essere confusi a vista, ma neanche tanto
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Bhè... Così su due piedi non mi sembra una cattiva idea provare ad assoldare queste tribù. In un colpo solo potrei arrivare a risolvere tre problemi. Sarebbero decimati sia gli orchi che i lucertloidi e con un assalto in massa molto probabilmente la fortezza cadrebbe ed io recupererei ciò di cui ho bisogno... Voi potreste solo beneficiarne... Bisogna che mi informi meglio, c'è qualcuno qui al villaggio che abbia esperienza diretta degli uni o degli altri? @DM Spoiler: Come vedi sto provando a risolvere il problema in maniera drastica, in un eventuale assalto ala fortezza non penso tu debba metterti a contare chi c'è e chi non c'e, se cade bene altrimenti amici come prima Ammesso che riesca a convincere le due tribù a seguirmi e che siano abbastanza da poter portare un assalto Se poi non ti sembra una buona idea e vuoi tagliare corto inventiamoci un motivo per lasciare e amen.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.