Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Sotto il vulcano c'è una fortezza, io devo recuperare degli oggetti da lì dentro ed ho bisogno del sostegno di quanti più alleati possibile. So che voi siete devoti al culto di un vostro dio e quindi immagino abbiate chierici tra le vostre fila, per la forza da combattimento ho reclutato gli orchi. Il vostro compito potrebbe essere soprattutto di supporto se accettaste. Ciò non toglie che se avete dei guerrieri validi farebbero comodo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Una fortezza sotto il vulcano, questa ci giunge nuova dice il capo dei lucertoloidi

E chi abiterebbe questa fortezza?Dei nani?Sembrerebbe qualcosa di adatto a loro...

• Supermoderatore
Inviato

Un rituale dei nostri sciamani dovrebbe essere sufficiente a dare prova di te.

Come ricompensa l'oro è sempre ben accolto, ovviamente. Anche cibo, vestiario e armi sarebbero accettabili.

Inviato

Quanto oro? Ed eventualmente accettereste anche oggetti magici a coprire il valore dell'oro che mi chiedete?

Il rituale, di che si tratta? Spiegatemi per favore.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Conoscenze Arcane o Sapienza Magica (entrambe +27) per cercare di capire di cosa si tratta da come me lo descrive.
  • Supermoderatore
Inviato

I nostri sciamani richiameranno gli spiriti della natura per chiedere loro indicazioni su come comportarsi

Dipende dall'oggetto magico ma in generale sì.

@ Otses

Spoiler:  

Una sorta di comunione a occhio

Inviato

Va bene, quindi se vi pago prima poi quello che troveremo posso tenerlo. Anche con gli orchi abbiamo raggiunto lo stesso accordo ed ho anche detto che non sono interessato quasi a nessun oggetto non magico.

Però non mi avete detto cosa potrebbe essere un buono scambio per voi, che valore?

Per esempio questo libro degli incantesimi può andare bene?

Gli mostro il libro che ho trovato nella stanza del mago nella fortezza.

@DM

Spoiler:  
Considera che anche con gli orchi non ho nessuna intenzione di farli morire di proposito, la prima intenzione è proteggerli perché più tempo me li porterò dietro e più lontano posso arrivare... Quindi se riesco a tenerli vivi tanto meglio ma certo non mi sacrifico io per loro :)

Il libro conteneva:

*Incantesimi nel Libro

Lvl 1

Armatura Magica

Colpo Accurato

Controllare Elementi

Dardo Incantato

Evoca Mostri I

Scudo

Sonno

Lvl 2

Grazia del Gatto

Immagine Speculare

Invisibilità

Oscurità

Ragnatela

Sfocatura

Lvl 3

Palla di Fuoco

Fulmine

Intermittenza

• Supermoderatore
Inviato

Non siamo molto avvezzi alla magia arcana, quindi quel libro ha poco valore per noi.

Beh diciamo che qualsiasi cosa valga sulle 10.000 monete d'oro dovrebbe essere un pagamento adeguato.

Inviato

Per me va bene e come vi ho detto potrete spartirvi con gli orchi tutto quello che io non vorrò.

Ora fate il vostro rituale così che io stasera mi procuri di che pagarvi e domani mattina si possa partire alla volta del vulcano.

• Supermoderatore
Inviato

Il capo ti conduce al centro dell'accampamento dove tre lucertoloidi ricoperti di muschi e licheni iniziano un arcaico rituale, agitando bastoni ed invocandi gli spiriti della palude. Dopo poco uno sciame di fuochi fatui si raccoglie intorno ai tre, che cadono in una trance profonda.

Ne riemergono dopo qualche minuto e ancora storditi comunicano al capo come la tua presenza sarà portatrice di grandi ricchezze per la tribù, anche se a un caro prezzo.

• Supermoderatore
Inviato

Possiamo invece, proprio perchè magari ad un certo punto inizieremo a morire come mosche e vorremo ritirarci e se non avremo già ottenuto qualcosa in cambio perchè siamo andati a morire?

Inviato

Io non ho nessuna intenzione di farvi morire come mosche. Non è questo che mi serve. Guardate qui.

Evoco un lupo in mezzo a loro e lo faccio restare fermo.

Provate ad attaccarlo, non si difenderà.

Dopo che hanno provato che i loro attacchi non hanno effetto o che fanno pochissimi danni che si rimarginano in fretta aggiungo:

Voi dovrete supportare le mie evocazioni, non perché non siano forti abbastanza ma perché non posso farne così tante da reggere l'intero assalto. Le prime forze di combattimento non sarete voi e nemmeno gli orchi, saranno loro. Poi gli orchi, molto più resistenti di voi e poi voi che dovrete supportare gli orchi per non farli morire. Avete modo di fare questo?

Anzi vi chiedo di più, avete modo di portare con voi pozioni o unguenti curativi?

• Supermoderatore
Inviato

Non stiamo dicendo che ci manderai al macello, solo che visto che forse, nonostante i tuoi sforzi, potremmo comunque rischiare facilmente la morte vogliamo qualcosa prima per non dover morire inutilmente.

Per il ruolo di supporto non c'è problema, possiamo organizzarci per venire armati di giavellotti e con una buona scorta di erbe curative.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...