Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo singolo

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Va bene, allora tornerò tra poco, intanto vado a cercarmi una locanda.

Ot esce dalla sala e si fa accompagnare in strada. Da lì si dirige direttamente alla zona meno nobile e cerca una locanda non troppo sporca e malfamata.

@DM

Spoiler:  
Spero di trovarla e toornare entro un paio di ore. Quando pago lascio circa il 50% del totale della stanza al locandiere dicendogli che non mi piace essere disturbato ed alludendo al fato che potrei essere anche più generoso se alla fine mi sarò trovato bene.

Quando sono dentro la stanza mi curo, un CFM dovrebbe bastare.

Poi torno al tribunale.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Otses riesce a trovare la locanda adatta a lui, leggermente defilata in un vicolo laterale, non eccezionale ma abbastanza pulita e l'oste è decisamente ben disposto ad accogliere le sue richieste. Una volta rimessosi in forma torna al tribunale e sotto il sole a picco di mezzogiorno vi rientra appena in tempo per vedere il giudice ed il giovane entrare in un corridoio laterale dalla piazza centrale. Ora i corpi impiccati nell'angolo della piazza sono cinque e le guardie stanno approntando altri tre patiboli nell'angolo di fronte

Spoiler:  

Sei a pieni pf

Inviato

Vedendo i due entrare nel corridoio Ot affretta il passo per raggiungerli, il breve tempo passato e le ferite rimarginate gli hanno un pò sbollito la rabbia e trova la lucidità per tornare a parlare con la calma che finora lo aveva contraddistinto:

Signor Giudice! Mi scusi!

Ot lo chiama per attirare l'attenzione, un pò per non avere sorprese nel corridoio ed un pò per non farlo sparire in qualche porticina laterale.

• Supermoderatore
Inviato

I due sono lontani ed immersi in una conversazione quindi non ti sentono e proseguono entrando in una porta laterale che sembra condurre ad un altro piccolo cortile interno...

• Supermoderatore
Inviato

Otses riesce ad avvicinarsi ai due e a sentire alcuni brandelli di conversazione tra i due riguardo un qualche genere di assalto in progetto per quella notte prima che il giudice si accorga di lui e si giri a chiedergli cosa vuole. Otses spiega la sua situazione al giudice il quale, alquanto contrariato si rivolge al giovane al suo fianco Sarà meglio che il tuo capo mi sappia dare delle spiegazioni in merito, Narishma. Sai che non tollero questo genere di cose nella mia città vero? Il giovane fa spallucce e risponde Sono certo che Sua Eccellenza non c'entri nulla con questa storia, ma ovviamente lei è liberissimo di indagare messer Hurin. Il giudice decide allora di dirigersi subito alla casa dell'incantatore incappucciato e chiede ad Otses se lo vuole accompagnare. Intanto il ragazzo dichiara di avere un impegno da altre parti e si allontana. Il giudice recupera quattro guardie giudiziare e si dirige assieme a loro ed Otses verso la zona nobiliare della città. Per strada il giudice spiega ad Otses come alcuni anni prima Lord Byron, il signore della città, fosse in gravi difficoltà politche contro delle casate rivali che si erano alleate contro di lui. Solo grazie all'arrivo e all'intervento del maestro del ragazzo, Mazrim Taim, un potente incantatore Lord Byron riuscì a riconquistare il potere. In cambio Mazrim Taim chiese ed ottene di riformare e comandare la guardia cittadina, pur rimanendone nominalmente fuori. La guardia ha a capo un comandante fantoccio senza alcun reale potere decisionale e tre vice comandanti attentamente scelti da Taim stesso, tra cui anche Narishma il ragazzo di prima, e che sono i veri controllori della città

Spoiler:  

Se vuoi chiedere qualche informazione in particolare lo puoi fare

Inviato

Ot rimane un pò interdetto alle parole di Hurin e sulle prime lo segue senza dire niente, poi ripensado anche a ciò che aveva sentito in precedenza prova a chiedere qualcosa:

Mi scusi signore, ma questo Taim come è vento a sapere delle difficoltà di lord Byron?

Mi spiego: tutta la storia ha tanto l'aria di un qualcosa di precostruito, un uomo solo debella dei casati che si sono coalizzati?

• Supermoderatore
Inviato

Sulle origini e le azioni di Taim prima della sua venuta in città si sa ben poco e certo il suo arrivo sembra troppo al momento giusto per non essere sospetto e infatti è per questo che mi convince poco lui e la sua presenza in questa città...Per quanto riguarda la sua capacità di abbattere dei casati interi beh diciamo solo che le capacità magiche di Taim sono notevoli, ben al di sopra delle potenzialità delle casate di questa città

• Supermoderatore
Inviato

Noi non ci alleiamo con lui...accettiamo a malincuore la fiducia che il nostro signore vi ripone e collaboriamo per quanto riguarda l'assicurare alla giustizia i criminali che catturano. Purtroppo finchè non avremo in mano qualcosa contro di lui dovremo accettare la presenza sua e del suo piccolo esercito personale. Per quello che ha sentito riguardo stasera preferirei fingesse di non aver sentito nulla

Inviato

Va bene, per me non è un problema se volete risolvervi da soli i vostri problemi. Solo le voglio far notare che non sono uno sprovveduto e le dico anche che sono qui per qualcosa che potrebbe anche risultare di "pubblica utilità".

Ot parla in maniera tranquilla e quasi disinteressata ma pone particolarmente l'accento sulle ultime due parole per poi fissare l'espressione e le smorfie del suo interlocutore.

• Supermoderatore
Inviato

Il giudice sembra alquanto combattuto ma alla fine ribadisce il suo dissenso. Intanto siete finalmente arrivati ad un grande palazzo nella zona nobiliare della città. Il giudice intima alle guardie di farsi annunciare a mastro Taim e di accompagnarlo al più presto da lui.

• Supermoderatore
Inviato

Una delle guardie si eclissa per un attimo e torno neanche un minuto dopo e vi fa cenno di seguirla. Vi conduce su per una grandiosa scalinata di marmo e vi introduce in un ampio ambiente rischiarato da alte finestre e con le pareti ricoperte da scaffali e scaffali di libri. In fondo alla sala vi è un banco da alchimista a cui vedete sta lavorando una figura. Sentendovi entrare quest'ultima si volta e riconosci dalla descrizione che ti è stata data dal giudice che si tratta di Mazrim Taim.

Signor giudice benvenuto qual buon vento?e mi dica chi è lo straniero che la accompagna?forse il famoso intruso catturato dalla mia milizia ieri notte?

• Supermoderatore
Inviato

Dovrebbe saperlo bene no mastro Taim? dice il giudice stizzito Mi è stato detto che lei era presente alla sua cattura o sbaglio?Ad ogni modo siamo qui per discutere di alcuni effetti personali di costui che paiano essere spariti prima della sua consegna alle guardie, lei ne sa niente?Taim si accarezza il pizzetto con fare dubbioso dicendo al giudice Non mi risulta affatto che nulla gli sia stato sottratto anche se devo ammettere che subito dopo che costui è stato reso innocuo me ne sono andato subito dalla scena del combattimento quindi potrebbe benissimo essere stata una delle guardie...ma prima di questo mi domando, ci possiamo davvero fidare di questo straniero?Avrà detto il vero riguardo al furto o si sta inventando una calunnia nei confronti dei difensori di questa città?

Inviato

Signor giudice se mi è permesso vorrei rispondere:

Da quando sono qui sono stato sottoposto già due volte ad incantesimi che mi costringevano a dire la verità, per me possiamo farlo di nuovo.

Sono pronto a dichiarare i miei averi di fronte ad incantesimi del genere.

Dopodichè però mi aspetto che i miei diritti vengano rispettati.

• Supermoderatore
Inviato

Una proposta interessante la tua straniero dice Taim purtroppo quel genere di incantesimi non è il mio forte. Per caso lei signor giudice può provvedere in tal senso? Il giudice scuote la testa ma aggiunge Ora no posso tuttavia fare sì che i miei collaboratori che possono fornirci questo supporto vengano qui al più presto mastro Taim...Taim sorride e dice Purtroppo i miei impegni sono molteplici e a breve devo andare a conferire con il nostro lord riguardo affari importanti ma se volete potrete passare nuovamente domani mattina e vi riceverò nuovamente.

Inviato

Ma a me quegli oggetti servono! Le pare sensato che mi proponga per essere messo sotto effetto di un incantesimo se poi non fossi in grado di superare la prova?

Non posso attendere fino a domani, ho bisogno di riavere le mie cose adesso.

Non è possibile che in questa città ci sia una tale smaccata violazione della libertà personale da dover costringere un individuo a dover richiedere le proprie proprietà.

• Supermoderatore
Inviato

E infatti è proprio per quello che mi sto rivolgendo a mastro Taim in questo momento ti risponde seccato il giudice ma non posso nemmeno accusarlo direttamente senza qualche prova evidente. Quindi mastro Taim lei mi conferma di essere completamente estraneo a questa faccenda?Si ricordi che la cosa conterà come dichiarazione ufficiale in seguito...

Taim si gira un attimo verso la finestra e dice Sì signor giudice le assicuro che non ho trafugato io gli oggetti di questo elfo nè li ho in mio possesso ora, è contento?

Il giudice sospira sconsolato e si avvia verso la porta per andarsene.

Inviato

E quindi io cosa dovrei fare?

Quando mi hanno catturato erano in quattro: lui, il ragazzo e due guardie.

Cosa facciamo adesso? Andiamo dalle guardie? Dato che il ragazzo ha detto che non ne sa niente sono rimaste solo loro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...