Brutaljack Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ciao raga, sono indeciso su che talenti prendere; ne ho a disposizione 3 ed uno deve essere presa della scimmia quindo ho 2 talenti da scegliere ancora... cosa mi consigliate? sul manuale base di patfinder a pagina 55 dove descrive i talenti bonus del guerriero dice che il figther prende un talento bonus ad ogni livello
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 il figther prende un talento bonus ad ogni livelloNella Prd e nelle Wiki di Pathfinder trovi la versione corretta del privilegio, come indicato in questo topic e ribadito da Irrlicht. Ricorda di usare la funzione modifica per aggiornare i messaggi lasciati entro 24 ore e di utilizzare la funzione Cerca prima di aprire discussioni doppie.
kiba89 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Se consideri anche i talenti acquisiti con l'avanzamento del personaggio il guerriero ne guadagna uno ogni livello. 2 al primo. Se sei umano al primo ne guadagni 3
lazzaro82 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Allora ho appena iniziato una campagna di pathfinder, devo dire di aver avuto parecchia fortuna con le stat, e ho optato per un umano guerriero che da grande vuole fare il tank! le mie stat: For: 16. Cos: 19. Dex: 16. Int: 14-15. (non ricordo^^) Sag:14. Car: 13. Equip: spada lunga, scudo grande pesante di ferro,corazza di bande. Talenti: resistenza fisica,robustezza,maestria in combattimento, scudo focalizzato. Sono di livello:2. Pensavo ai prossimi livelli di farlo crescere cosi : combattere con due armi,attacco con lo scudo migliorato,difendere con due armi,botta di scudo,doppio taglio,schivare,scudo focalizzato superiore,duro a morire,sbilanciare migliorato(questo fino al 10°). Intendevo mettere i punti di incremento caratteristica sempre sulla costituzione. Avete dei consigli da darmi?!. Sentitevi liberi di devastare e ricostruire la "mia build"!. Grazie in anticipo.
Cronos89 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Consigli personali: scambia forza e costituzione, ok a fare il tank, ma con 16 in forza porti più roba(ergo puoi muoverti meglio con più carico) e fai più danni. Io ho fatto un guerriero simile, ma l'ho impostato con un arma a due mani e ho preso il talento scudo di fendenti, che riduce i danni ma da un bonus+4 alla CA durante un attacco di round completo. Togli resistenza fisica, se devi fare il tank conviene evitare gli attacchi piuttosto che trasformali in non letali. Visto che prendi schivare potresti prendere anche un posizione velata o copertura difensiva. Altro non saprei dirti, combattere con gli scudi a me non fa impazzire.
Saito Hajime Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 CC2A usando scudo e spada? Seriamente, potresti combinare altre robe Potresti provare un guerriero con 2 scimitarre e focalizzare sul critico Faresti parecchio male
Smoothingplane Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Salve, Per la mia prima campagna di pathfinder volevo crearmi un guerriero e tra i vari archetipi ho notato il guerriero con mano libera che mi è piaciuto. Ora quale talenti mi potete consigliare? Contando che il mio approccio è Disarmare, attacchi di opportunità e attaccare sia con arma a una mano che a due (spada bastarda). Mi sono fatto una lista di possibili scelte ma sono più di quanti ne potrò avere al livello 20 (21 talenti + 1 umano = 22), Quindi non so quali scegliere.. Spoiler: Dirompente Spezzaincantesimi Arma Focalizzata Arma Focalizzata Superiore Arma Specializzata Arma Specializzata Superiore Attacco poderoso Maestria in combattimento Disarmare Migliorato Disarmare Superiore Competenza Armi Esotiche (D'obbligo) Iniziativa Migliorata Critico Migliorato Colpo Vitale Colpo Vitale Migliorato Colpo Vitale Superiore Critico Focalizzato Critico Prodigioso Critico Incapacitante Critico Stordente Critico Migliorato Schivare Mobilità Attacco Rapido Incalzare Incalzare Potenziato Riflessi in Combattimento Tattico del Teletrasporto Combattente di Pattuglia
Saito Hajime Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Perchè non sostituisci colpo vitale con i talenti di spezzare o lotta? Sarebbe un combattente molto versatile e tattico, adatto a neutralizzare il nemico anzichè fare danni diretti. Per me sarebbe molto divertente essere il rompiballe della compagnia
Smoothingplane Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ottima idea! Grazie. Comunque stavo pensando magari a togliere la spada bastarda e utilizzare una semplice spada lunga con un guanto d'arme chiodato con l'aggiunta di talenti come pugno stordente, calcio devastante e pugno elementale.
Saito Hajime Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Rettifico Dato che per molti livelli disarmare sarà un azione di movimento colpo vitale sarà un must Focalizza le manovre, il colpo diretto e la tattica Quindi magari eliminiamo tutte quelle catene che non ci servono. Prendiamo: Arma Focalizzata Arma Focalizzata Superiore Arma Specializzata Arma Specializzata Superiore Colpo Vitale Colpo Vitale Migliorato Colpo Vitale Superiore Critico Focalizzato Critico Prodigioso Critico Stordente Critico Migliorato Disarmare Migliorato Disarmare Superiore e se contiamo le manovre lottare e spezzare siamo a 17 talenti aggiungiamo Iniziativa migliorata e sono 18 i restanti 4 dipende dal tuo stile di gioco più o meno
Smoothingplane Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Purtroppo non hai tenuto conto dei requisiti e cioè: Arma Focalizzata -Arma Focalizzata Superiore -Arma Specializzata --Arma Specializzata Superiore Colpo Vitale -Colpo Vitale Migliorato --Colpo Vitale Superiore Critico Focalizzato -Critico Prodigioso -Critico incapacitante --Critico Stordente Critico Migliorato Maestria in combattimento -Disarmare Migliorato --Disarmare Superiore Iniziativa migliorata Ora che ne mancano 6 toglierei la parte di spezzare (perchè non fa parte dello stile che mi è venuto in mente per il personaggio) Prendendo lottare arrivo a 3 Contando che volevo usare il guanto d'arme chiodato nella mano libera (mi piace come idea, che poi magari non faccio danni alti me ne frego ) devo aggiungere combattere con due armi no? E siamo a due Come ultimi due però non so quali scegliere fra Pugno elementale /pugno stordente calcio devastante (Atterra o respinge avversari con un attacco senz'armi) Dirompente - spezzaincantesimi Schivare -mobilità Riflessi in combattimento -Impedire il movimento PS visto che ci sono vorrei chiedere un chiarimento su colpo vitale: L'attacco che effettuo con colpo vitale mi toglie gli attacchi successivi del turno o no?
Cicca Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 visto che ci sono vorrei chiedere un chiarimento su colpo vitale: L'attacco che effettuo con colpo vitale mi toglie gli attacchi successivi del turno o no? No perché utilizza l'azione standard e per utilizzare l'azione di attacco completo devi spendere azione standard insieme all'azione di movimento
Smoothingplane Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Mmm male non sarebbe, però tre talenti per un attacco che farei ogni tanto visto le "due armi" non so se è meglio usare qualcosa come attacco poderoso che è si più debole ma almeno aumenta di potenza da solo.
Saito Hajime Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Il fatto è che tu potrai con un azione di movimento disarmare lo scudo e con l'azione standard attaccare quindi sarà Movimento (abbasso CA) - Standard (Colpo vitale) Più che il guanto d'arme poi ti consiglierei il Cestus Che ne pensi piuttosto di Sbilanciare?
Smoothingplane Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ah già mi ero totalmente scordato che attaccare con due armi è un azione di round completo.. Ok allora tengo colpo vitale. Per il Cestus mi sa che è utilizzabile solo dai monaci. Per sbilanciare mi piacerebbe solo che ho cominciato a ideare un background (giovane padre che vive con la famiglia in un villaggio nell'area di clima nivale del continente. Il villaggio viene attaccato da un gruppo di orchi che vuole prendere il controllo di quella zona. Il pg viene catturato mentre la sua famiglia viene uccisa davanti a lui. Lui si libera e comincia a viaggiare allontanandosi dal territorio, promettendosi di vendicare la sua famiglia.) e allo stesso tempo un immagine del personaggio (http://www.themogblog.com/wp/wp-content/uploads/2011/11/dragon-age-2-hawke.jpg stile questo), allora sono arrivato a scegliere di dover prendere per forza pugno elementale (lo utilizzerei di freddo) come se la sua parte vendicativa si potesse concentrare su quel colpo (una cavolata in se per se, ma mi piace come caratterizzazione del personaggio.). Quindi non so se c'entrerebbe sbilanciare migliorato e superiore e a questo punto potrei usare il calcio devastante che mi fa comunque sbilanciare l'avversario senza ado.
Cicca Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Per il Cestus mi sa che è utilizzabile solo dai monaci. Si che lo puoi usare: e un'arma semplice. La proprietà speciale monk si riferisce al fatto che un monaco può usare quell'arma durante la raffica di colpi.
Smoothingplane Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 e quindi che cambierebbe dal guanto?
Saito Hajime Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 e quindi che cambierebbe dal guanto? Il cestus ha più danno base ed'è un'arma che lascia la mano libera di tenere ED equipaggiare alte armi Le armi con descrittore Monk indicano solamente che un monaco vi è competente e che può usarla durante la raffica di colpi, ma questo discorso lo puoi affrontare in separata sede se vuoi Potresti cambiare con un azione gratuita la mano con cui stai equipaggiando l'arma e utilizzare il pugno con il cestus copn pugno stordente quando ti fa comodo Per info Cestus 1
Messaggio consigliato