Zhoul Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2012 si, ieri sera l'ho visto...in effetti perdo adaptability che non è proprio una bomba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2012 Se sei interessato a rete tridente ci sono dei talenti sull'ultimate combat che non puoi non prendere: net adept, net and trident net maneuvering e net trickery. Li puoi vedere gratuitamente e legalmente qui:http://www.d20pfsrd.com/feats . Nel caso in cui tu decida di fare un guerriero col mazzafrusto vedrei bene la variante del mezz'elfo dual minded che sempre al posto di abilità focalizzata da +2 ai tiri salvezza su volontà. Così contando anche il +2 dei mezz'elfi contro incantesimi e effetti di ammagliamento avresti un +4 base contro charme, ipnosi e compagnia bella che sono da sempre il tallone d'Achille di ogni guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2012 alla fine punto sul mazzafrusto per non avere troppi talenti da investire in rete e tridente...magari più in la multiclasso barbaro, ma non è detto...con il dual minded sarebbe molto interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smoothingplane Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Allora sto progettando un PNG LM guerriero, ma volevo renderlo un Lockdown (con mazzafrusto pesante). Come faccio ad aumentarne la portata per gli AdO? io non ho trovato un modo quindi ho ripiegato a pensare di convertire gli innesti (braccio lungo) o le deformità (Altezza). Che ne pensate? Quanto aumenterebbe il GS? Edit: ah, per la storia, le uniche classi che posso usare sono: Guerriero, Cavaliere, Antipaladino e Chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elios Hotstaff Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 sul manuale APG c'è il talento Combat Patrol che aumenta l'area di minaccia, e vale anche x gli AdO. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 sei il DM quindi i suggerisco come razza l'Oakling e prendere il talento raziale mighty oak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smoothingplane Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 purtroppo il png è già stato incontrato ed è umano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halavar Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 in ogni caso, mi piacerebbe il dragoon a piedi anche come flavuor, rispetto ad un puro combattente fine a se stesso.. piuttosto mi piacerebbe sapere come voi costruireste dal punto di vista dei talenti un combattente con lancia, non so sbilanciare o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 un png cammuffato? altrimenti se non sbaglio c'era il talento Affondo ma non ricordo dove si trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luharion Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 un png cammuffato? altrimenti se non sbaglio c'era il talento Affondo ma non ricordo dove si trovi Lunge e Monkey Lunge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Ah, non saprei... Io riscriverei direttamente le lance, assieme al 90% delle altre armi... Alla fine il modello migliore per un guerriero con la lancia è il classico oplita con lancia e scudo e spada e pugnale come riserva... Al massimo un arco o una fionda per gli attacchi a distanza, dovessero servire... Quanto ai talenti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, sia come offesa con la lancia, sia a una mano che a due mani, sia come difesa con lo scudo e/o la mobilità... Fossi in te, proverei varie combinazioni di talenti abbinate ai vari archetipi per lancieri e picchieri, per vedere cosa può venire fuori e in quanti livelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2012 alcune domande. per ora sono un guerriero di livello 2 con spadone, come talenti ho weapn focus, cleave e power strike, le caratteristiche sono Fo 17 Cos 14 Des 15 Int 10 Sag 10 Car 13 volevo prendere poi un livello da stregone, in particolare Bloodline fatata (per il bg e per i poteri interessanti) ma è conveniente? se si, come potrei andare aventi nei livelli successivi? vorrei mantenere alte le capacità in corpo a corpo ad un certo standard. mi chiedevo anche una cosa: si possono prendere DUE archetipi? cioè, se ho un livello di una classe e uno di una seconda, man mano che salgo di livello mi alterno, ho i requisiti per prendere l'archetipo (ovvero livello 2-3 per il guerriero, ad esempio), e posso quindi prendere un archetipo per il guerriero e uno per la seconda classe? e posso non prendere certe capacità di classe date dall'archetipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Non ti converrebbe per nulla, lo spadone è un'arma che devi tenere obbligatoriamente con 2 mani quindi non potresti lanciare incantesimi con componente somatica. Non è che non si possa fare un pg che usa sia arma che magia, però converrebbe usare un'arma a una mano ed il mago è più conveniente. Per l'avanzamento in pathfinder non ci sono troppe possibilità, si mischiano livelli da caster e da guerriero con la CDP del cavaliere mistico. Sugli archetipii: puoi prendere quanti archetipi vuoi, anche 2 per la stessa classe, basta che sostituiscano capacità diverse. Non si possono prendere 2 archetipi che sostituiscono la stessa capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 se però impugnassi una spada bastarda il multiclassagio in stregone sarebbe fattibile o solo una perdita di tempo? oltre il livello 9 non mi interessa dnare, perchè dopo "grande invisibilità" non c'è altro che mi interessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Fattibile è fattibile, se vuoi risparmiare un talento usa una semplice spada lunga. I problemi comunque rimangono e sono la penalità al lancio degli incantesimi data dall'armatura(superabile prima con armatura magica) e poi con un giaco di maglia in mithril + un talento di cui non ricordo il nome(è sul manuale base però) che ti toglie un 10% alla penalità per lanciare incantesimi in armatura. L'altro problema è che lo stregone impara gli incantesimi in ritardo rispetto al mago e quindi devi prendere 6 livelli in modo da avere incantesimi arcani di livello 3 prima di entrare nella classe di prestigio dell'eldritch knight(cavaliere mistico) che è un must in questa combinazione. La combinazione sarebbe quindi guerriero 1, stregone 6, elldritch knight 10. Di fatto però così ti troveresti a giocare uno stregone praticamente puro per un bel po. Se invece tu dessi priorità ai livelli da guerriero ti ritroveresti a castare incantesimi di un certo livello molto tardi, perdendo così i vantaggi effettivi dello stregone. Non è che non si possa fare, nella campagna che mastero ho un mago di 5° livello che si appresta a prendere un livello da guerriero per poi diventare cavaliere mistico, però tieni a mente che una classe pura in pathfinder è in genere più efficace di un mischione. edit: Una curiosità: nel primo post dici di avere disponibile il manuale del giocatore al faerun, quindi puoi usare anche materiale 3.5? Perchè se così fosse può venire fuori qualcosa di estremamente più competitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2012 mmmposso usare la 3.5 solo con consenso del master, e solo in certi casi (più che altro faerun è per il BG). comunque ho pensato: se non posso fare un pg guerriero magico decente, allora non avrò alcun tipo di magia! anzi, la impedirò! cercherò quindi tutti i talenti che mi permettano di infastidire e rendere meno efficaci i maghi. se ci riesco prendo la classe di prestigio del cacciatore di maghi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smoothingplane Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Allora come da titolo volevo sviluppare questa build. Ho pensato intanto di distribuire così i livelli guerriero9/stregone1/discepolo10 Per quanto riguarda l'arma, pensavo di usare una lancia o simili per avere la portata di 3 m. Per i talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Io ti posso consigliare di prenderti l'archetipo crossbloded per lo stregone, che ti da più poteri di bloodline e meno incantesimi (su cui tu tanto non conti molto), almeno una delle due bloodline draconica ovviamente. Per i talenti Arcane strike non è male, specie se parti dai livelli più bassi; poi ci sarebbero i talenti da mostro che migliorano i tuoi attacchi naturali. Incredibilmente c'è anche una guida sul DD, questa, nel caso ti possa servire. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 ecco un bel piano: raggiunto il terzo livello da guerriero (senza alcun archetipo) prenderò armor training e un talento (dodge, probabilmente). il livello successivo sarà da barbaro, e così un bel po di quelli dopo. mi prendo l'archetipo titan mauler così: ho una corazza più che decente e mi muovo a una velocità altrettanto decente. impugnerò una spadone oversized al livello complessivo 6...se non ricordo male diventa 2d8. posso entrare in furia un numero di volte abbastanza alto, più o meno come se fossi un barbaro puro. evito qualsiasi classe di prestigio. dopo il terzo livello da barbaro a seconda di come mi gira posso continuare con il guerriero (weapon training e armor training) oppure continuare con il barbaro e potenziare la furia. penso la prima opzione, perchè di barbaro ce n'è già uno, specializzato nell'assorbire i danni. che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Mi piace, sicuramente molto meglio del Dragon Disciple che ho sempre ritenuto orribile. Però come talento eviterei dodge, prenderei qualcos'altro. Anche Additional Traits per intenderci sarebbe meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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