JJNinja Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 lo so che può essere utile, il problema è che comunque devo eliminare talenti per metterlo e non so che levare.... anche se forse potrei levare arma focalizzata e specializzata superiori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xyz79 Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 sorry, pensavo dalla risposta che non lo avresti preso nemmeno in considerazione per questo ho fatto un esempio comunque, effettivamente arma specializzata superiore potresti evitare di prenderlo...ma a mio avviso arma focalizzata superiore è indispensabile...anche se il fine giustifica i mezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 mah alla fine è un +1 a colpire... vediamo un pò con archetipo a due mani al 20 prendo al tpc +20+6+4+1=+31 senza bonus magici direi che ci si può stare no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 cio a tutti , da poco sto giocando a PF , lo trovo molto più bilanciato delle edizione 3e 3.5 di D&d e mi sto divertendo , sto giocando un guerriero archetipo arma a due mani , per adesso sono al terzo livello ho pensato a una sequenza di talenti e volevo sentire pareri diversi. Posto di seguito la mia intenzione di build , come caratteristiche sono stato fortunato... for 18 des 15 cos 16 int 13 sag 11 car 14 [TABLE="width: 710"] [TR] [TD]liv[/TD] [TD]talenti[/TD] [TD]speciale[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]1[/TD] [TD]attacco poderoso , arma focalizzata , maestria in combattimento[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]2[/TD] [TD]incalzare[/TD] [TD]frantumetore +1 , talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]3[/TD] [TD]schivare[/TD] [TD]fendente dall'alto[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]4[/TD] [TD]furia focalizzata[/TD] [TD]talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]5[/TD] [TD]mobilità[/TD] [TD]addestramento nelle armi +1[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]6[/TD] [TD]attacco rapido[/TD] [TD]frantumatore +2 , talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]7[/TD] [TD]attacco turbinante[/TD] [TD]Fendente di Ritorno[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]8[/TD] [TD]arma focalizzata superiore[/TD] [TD]talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]9[/TD] [TD]critico migliorato[/TD] [TD]addestramento nelle armi +2[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]10[/TD] [TD]critico focalizzato[/TD] [TD]frantumatore +3 talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]11[/TD] [TD]massacro terrificante[/TD] [TD]ariete[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]12[/TD] [TD]Spezzare migliorato[/TD] [TD]talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]13[/TD] [TD]colpo penetrante[/TD] [TD]addestramento nelle armi +3[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]14[/TD] [TD]Dirompente [/TD] [TD]frantumatore +4 , talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]15[/TD] [TD]Colpo spezzante[/TD] [TD]Attacco Poderoso Superiore[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]16[/TD] [TD]critico sanguinante[/TD] [TD]talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]17[/TD] [TD]colpo penetrante superiore[/TD] [TD]addestramento nelle armi +4[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]18[/TD] [TD]spezzaincantesimi[/TD] [TD]frantumatore +5 talento bonus[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]19[/TD] [TD]critico prodigioso[/TD] [TD]Colpo Devastatore[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]20[/TD] [TD]critico accecante[/TD] [TD]padronanza dell'arma talento bonus[/TD] [/TR] [/TABLE] inoltre sarebbe interessante sapere una classe di prestigio che potrebbe aiutare , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
55Alpha7829Slash36 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 ciao impfed, per quel poco che mi è concesso sapere dell'ottimizzazione sul guerriero, credo che renda meglio come "puro"... un pò come molte delle classi base.. personalmente la classe di prestigio non la vedo un "modo per ottimizzare" ma più un fattore legato al mutamento degli avvenimenti e del personaggio dal punto di vista ruolistico. Alpha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 ciao impfed, per quel poco che mi è concesso sapere dell'ottimizzazione sul guerriero, credo che renda meglio come "puro"... un pò come molte delle classi base.. personalmente la classe di prestigio non la vedo un "modo per ottimizzare" ma più un fattore legato al mutamento degli avvenimenti e del personaggio dal punto di vista ruolistico. Alpha In pf gli archetipi non sono classi di prestigio, ma varianti della classe base, e sono ben bilanciati, soprattutto nel caso del guerriero il quale secondo me, meglio che si specializzi in una cosa bene che in 10 male. Detto ciò non vorrei sbilanciarmi ancora su consigli vari sui talenti perchè non so effettivamente quali manuali puoi utilizzare, ma in linea di massima (queste sono considerazioni personali) io sono "contrario" all'attacco turbinante, ma sono molto propenso alle manovre (tipo spezzare, sbilanciare o disarmare); in più un "riflessi in combattimento" e soprattutto i 2 "arma specializzata" non sono assolutamente da sottovalutare (non per questo, questi ultimi 2 talenti sono acquisibili solo dal guerriero). Per il resto non mi sono voluto sbilanciare, perchè ci sarebbero alcuni talenti interessanti sull'ultimate combat, ma non so quali manuali puoi usare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
55Alpha7829Slash36 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 In pf gli archetipi non sono classi di prestigio, ma varianti della classe base, e sono ben bilanciati, soprattutto nel caso del guerriero il quale secondo me, meglio che si specializzi in una cosa bene che in 10 male. Detto ciò non vorrei sbilanciarmi ancora su consigli vari sui talenti perchè non so effettivamente quali manuali puoi utilizzare, ma in linea di massima (queste sono considerazioni personali) io sono "contrario" all'attacco turbinante, ma sono molto propenso alle manovre (tipo spezzare, sbilanciare o disarmare); in più un "riflessi in combattimento" e soprattutto i 2 "arma specializzata" non sono assolutamente da sottovalutare (non per questo, questi ultimi 2 talenti sono acquisibili solo dal guerriero). Per il resto non mi sono voluto sbilanciare, perchè ci sarebbero alcuni talenti interessanti sull'ultimate combat, ma non so quali manuali puoi usare... A quanto ho capito lui sta già utilizzando un archetipo, e multiclassare tra archetipi bisogna guardare bene la progressione. Concordo con te: gli archetipi sono bilanciati; ma la sua domanda si riferiva ad un eventuale classe di prestigio, che personalmente gli ho sconsigliato.. poi potrei sempre sbagliarmi Alpha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Concordo. Personalmente ritengo che in Pathfinder se si gioca solo per essere "forti" convenga focalizzarsi solo su una classe base e cercare di portarla ai massimi livelli. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 A quanto ho capito lui sta già utilizzando un archetipo, e multiclassare tra archetipi bisogna guardare bene la progressione. Concordo con te: gli archetipi sono bilanciati; ma la sua domanda si riferiva ad un eventuale classe di prestigio, che personalmente gli ho sconsigliato.. poi potrei sempre sbagliarmi Alpha ah sorry, non avevo letto la parte dopo i talenti , cmq di cdp in pf ce ne sono davvero poche, e fanno quasi tutte schifo (se ne salvano 2 o 3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 A quanto ho capito lui sta già utilizzando un archetipo, e multiclassare tra archetipi bisogna guardare bene la progressione. Concordo con te: gli archetipi sono bilanciati; ma la sua domanda si riferiva ad un eventuale classe di prestigio, che personalmente gli ho sconsigliato.. poi potrei sempre sbagliarmi Alpha è esatto , sto già utilizzando l'archetipo di arma a due mani - - - Aggiornato - - - Concordo. Personalmente ritengo che in Pathfinder se si gioca solo per essere "forti" convenga focalizzarsi solo su una classe base e cercare di portarla ai massimi livelli. potrebbe anche interessarmi una classe di prestigio carina di interpretare , sono un mercenario neutrale malvagio , in un ambientazione abbastanza dark - - - Aggiornato - - - In pf gli archetipi non sono classi di prestigio, ma varianti della classe base, e sono ben bilanciati, soprattutto nel caso del guerriero il quale secondo me, meglio che si specializzi in una cosa bene che in 10 male. Detto ciò non vorrei sbilanciarmi ancora su consigli vari sui talenti perchè non so effettivamente quali manuali puoi utilizzare, ma in linea di massima (queste sono considerazioni personali) io sono "contrario" all'attacco turbinante, ma sono molto propenso alle manovre (tipo spezzare, sbilanciare o disarmare); in più un "riflessi in combattimento" e soprattutto i 2 "arma specializzata" non sono assolutamente da sottovalutare (non per questo, questi ultimi 2 talenti sono acquisibili solo dal guerriero). Per il resto non mi sono voluto sbilanciare, perchè ci sarebbero alcuni talenti interessanti sull'ultimate combat, ma non so quali manuali puoi usare... perchè non ti piace l'attacco turbinante ? nella build ci sono talenti su spezzare che trovo la manovra più interessante , riflessi in combattimento potrei ripescarlo scartando incalzare dopo che ho preso attacco turbinante , i talenti arma specializzata non sono male quali mi faresti sacrificare guardando i talenti presi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Per quanto riguarda le manovre, almeno 2 le prenderei perchè comunque si trovano mostri che non hanno armi da poter spezzare, quindi anche uno sbilanciare andrebbe bene, e come per il fatto dell'attacco turbinante, tutto ciò sono questioni di gusti (infatti non ho detto che non è buono, ma io non lo preferisco); io la build l'avrei impostata più in questa maniera, ma non finirò mai di ripetere, sono gusti: 1 arma focalizzata 1 attacco poderoso 1 maestria in combattimento 2 sbilanciare migliorato 3 furia focalizzata 4 arma specializzata 5 riflessi in combattimento 6 hammer the gap 7 disarmare migliorato 8 arma focalizzata superiore 9 critico migliorato 10 spezzare migliorato 11 inseguire 12 arma specializzata superiore 13 sbilanciare superiore 14 disarmare superiore 15 spezzare superiore 16 assalto stordente 17 colpo sbilanciante 18 combattere alla cieca 19 colpo penetrante 20 colpo penetrante superiore con i talenti per disarmare sostituibili, insieme all'assalto stordente (è un talento che deve piacere) e il combattere alla cieca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Per quanto riguarda le manovre, almeno 2 le prenderei perchè comunque si trovano mostri che non hanno armi da poter spezzare, quindi anche uno sbilanciare andrebbe bene, e come per il fatto dell'attacco turbinante, tutto ciò sono questioni di gusti (infatti non ho detto che non è buono, ma io non lo preferisco); io la build l'avrei impostata più in questa maniera, ma non finirò mai di ripetere, sono gusti: 1 arma focalizzata 1 attacco poderoso 1 maestria in combattimento 2 sbilanciare migliorato 3 furia focalizzata 4 arma specializzata 5 riflessi in combattimento 6 hammer the gap 7 disarmare migliorato 8 arma focalizzata superiore 9 critico migliorato 10 spezzare migliorato 11 inseguire 12 arma specializzata superiore 13 sbilanciare superiore 14 disarmare superiore 15 spezzare superiore 16 assalto stordente 17 colpo sbilanciante 18 combattere alla cieca 19 colpo penetrante 20 colpo penetrante superiore con i talenti per disarmare sostituibili, insieme all'assalto stordente (è un talento che deve piacere) e il combattere alla cieca. vedo che non gradisci i talenti sui critici , preferisci danni sicuri con i talenti dell'arma specializzata , ci penserò. sapresti la tradiuzione ita del talento , hammer the gap farebbe questo ? : se tu hai 4 attacchi e colpisci con tutti e 4 col primo infliggi danno normale, col secondo danno normale +1, col terzo danno normale +2 e col quarto danno normale +3. Se per caso un attacco manca il bersaglio si riparte da capo , se funziona così per PF io non lo prenderei. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 si funziona così, sono comunque danni in più, ma si può sempre sostituire, il guerriero ha una così vasta gamma di talenti che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 potrebbe anche interessarmi una classe di prestigio carina di interpretare , sono un mercenario neutrale malvagio , in un ambientazione abbastanza dark Guarda, non vorrei dire una cavolata, ma di classi di prestigio valide specialmente per il guerriero non ce ne sono, almeno tra quelle ufficiali. A livello di "figheria" a me piacciono molto gli Hellknight, ma come requisiti ti sballerebbe tutta la build. Prosegui come guerriero pure che è meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 Guarda, non vorrei dire una cavolata, ma di classi di prestigio valide specialmente per il guerriero non ce ne sono, almeno tra quelle ufficiali. A livello di "figheria" a me piacciono molto gli Hellknight, ma come requisiti ti sballerebbe tutta la build. Prosegui come guerriero pure che è meglio! grazie per il consiglio , effettivamente questi archetipi sono davvero carini in PF , sono già una bella specializzazione , per la build credo di sostituire "arma focalizzata superiore" , che diventa inutile con l'addestramento alle armi , con "Riflessi in combattimento" , quanto prendo l'attacco turbinante posso sostituire "incalzare" con "arma specializzata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 non lo puoi sostituire incalzare, una volta preso te lo devi tenere lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 non lo puoi sostituire incalzare, una volta preso te lo devi tenere lol perchè ? non è requisito di nessun altro talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 vero, scusa per la mia nabbaggine, ma il guerriero non l'ho mai giocato e mi pareva di ricordare che incalzare era prerequisito di attacco turbinante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 vero, scusa per la mia nabbaggine, ma il guerriero non l'ho mai giocato e mi pareva di ricordare che incalzare era prerequisito di attacco turbinante menomale ... io ho il tuo problema al contrario , ho giocato sempre solo barbari guerrieri paladini ranger , mi piace essere nella zuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 Io vado un po' controcorrente... ma se per caso non giochi propriamente una campagna dove massimizzare e ottimizzare sono indispensabili dai un occhio anche ad altri talenti che ti permettano di rendere il tuo guerriero più "veterano". Per esempio, anche se all'apparenza Colpo Senz'Armi Migliorato può sembrare un talento sprecato, ti immagini che un guerriero di alto livello non sappia "fare a pugni" in taverna? Oppure Robustezza, che oltre a fornirti PF in più può dare al tuo mercenario quell'aria "vissuta" e coriacea tipica di chi ha preso molte più botte del dovuto! O Iniziativa Migliorata, che oltre a fornirti un non disprezzabile bonus per vincere l'iniziativa (perchè chi picchia per primo picchia due volte) può servirti a rendere più reale il fatto che il tuo PG dopo anni di "servizio" sappia reagire al minimo accenno di pericolo con prontezza eccezionale. Nel caso invece tu debba ottimizzare per forza lascia perdere Mobilità, l'archetipo che hai scelto ti fa perdere l'addestramento nelle armature e quindi avrai un movimento piuttosto ridotto. Rimpiazzalo con Arma Specializzata come ti hanno già suggerito oppure con Colpo Vitale, perchè ti capiterà spesso di non poter effettuare attacchi completi e personalmente eviterei anche dirompente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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