Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!tempo fa mi sono proposto di masterizzare ad una campagna!Ora, questa mia proposta ha avuto successo, tanto che ho 7 giocatori.Ho cominciato a creare la macrostoria e tutti gli intrecci dei loro BG e mi sto preoccupando di un fattore, ovvero i tempi per completare le varie sessioni. Per questo vi chiedo, oltre ai suggerimenti riportati dal manuale, vi sono altri "trucchi" per ottimizzare e velocizzare al meglio le varie sessioni? Grazie in anticipo per l'aiuto!

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ti consiglio di farti una tabella riassuntiva con tutti i punteggi di Osservare, Ascoltare e Percepire Intenzioni dei PG. In questo modo potrai fare determinati tiri di cui i giocatori non sono a conoscenza senza dover chiedere i valori a tutti.

Poi cercate di darvi delle regole di gestione. Una su tutte: i giocatori chiacchierano volentieri, spezzando l'azione. Questo in genere non è un problema, ma lo diventa quando si è in tanti. Come buona regola, stabilite che quando il DM chiama il nome del PG (PG, non giocatore, aiuta molto) in maniera forte e chiara, tutti interrompano il cicaleccio e l'interpellato si concentri bene. Sembra una cosa da niente, ma in un gruppo numeroso aiuta molto.