matthew89 Inviata 21 Febbraio 2011 Segnala Inviata 21 Febbraio 2011 Salve a tutti!tempo fa mi sono proposto di masterizzare ad una campagna!Ora, questa mia proposta ha avuto successo, tanto che ho 7 giocatori.Ho cominciato a creare la macrostoria e tutti gli intrecci dei loro BG e mi sto preoccupando di un fattore, ovvero i tempi per completare le varie sessioni. Per questo vi chiedo, oltre ai suggerimenti riportati dal manuale, vi sono altri "trucchi" per ottimizzare e velocizzare al meglio le varie sessioni? Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ji ji Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Ti consiglio di farti una tabella riassuntiva con tutti i punteggi di Osservare, Ascoltare e Percepire Intenzioni dei PG. In questo modo potrai fare determinati tiri di cui i giocatori non sono a conoscenza senza dover chiedere i valori a tutti. Poi cercate di darvi delle regole di gestione. Una su tutte: i giocatori chiacchierano volentieri, spezzando l'azione. Questo in genere non è un problema, ma lo diventa quando si è in tanti. Come buona regola, stabilite che quando il DM chiama il nome del PG (PG, non giocatore, aiuta molto) in maniera forte e chiara, tutti interrompano il cicaleccio e l'interpellato si concentri bene. Sembra una cosa da niente, ma in un gruppo numeroso aiuta molto.
Messaggio consigliato