Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io come mia modestissima opinione penso che è più divertente se le due cose sono bilanciate al meglio

Unisco la mia arrogantissima opinione alla tua! ;)

In media stat virtus...

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Unisco la mia arrogantissima opinione alla tua! ;)

In media stat virtus...

purtroppo la tua arroganza non ti permette di citare aristotele: "in medio stat virtus", 'gnurant :P

Inviato

A dir la verità ho agito così.

Consapevole di non aver mai fatto lingue antiche, prima di scrivere in media etc ho cercato su google (NB: prima). Ho visto come diceva Aristotele, ma poi ho trovato il link con "Media". L'ho aperto e me lo sono letto... abbastanza divertente. Per questo ho postato la versione sbagliata. Tanto sapevo che qualche bacchettone prima o poi mi avrebbe tirato le orecchie. E la SISAL ti dava tra i favoriti ;)

Inviato

A dir la verità ho agito così.

Consapevole di non aver mai fatto lingue antiche, prima di scrivere in media etc ho cercato su google (NB: prima). Ho visto come diceva Aristotele, ma poi ho trovato il link con "Media". L'ho aperto e me lo sono letto... abbastanza divertente. Per questo ho postato la versione sbagliata. Tanto sapevo che qualche bacchettone prima o poi mi avrebbe tirato le orecchie. E la SISAL ti dava tra i favoriti ;)

ok, hai fatto il tiro bluff, adesso faccio sense motive... ventiiiiii!! mi dispiace non ci credo :P

Inviato

Si, circa.

Non ho mai fatto latino, ma credo sia "a metà sta il giusto" , nel senso che il giusto non è ne da un estremo ne dall'altro.. ;)

L'importante è capire il senso..

Inviato

Si, circa.

Non ho mai fatto latino, ma credo sia "a metà sta il giusto" , nel senso che il giusto non è ne da un estremo ne dall'altro.. ;)

L'importante è capire il senso..

letteralmente "la virtu` e` nel mezzo"

Inviato

Vorrei esporvi il mio dilemma in proposito:

c'è un modo in cui vorrei giocare, cioè scrivere un Background dettagliato, sviluppare la psicologia del PG e ruolare per ore.

C'è poi il modo in cui sono costretto a giocare (a causa del mio party) in cui le scelte di creazione sono volte unicamente al PP, dove non si presta la minima attenzione al BG e dove l'unico scopo è potenziare il proprio "soldatino". Però come si dice dalle mie parti: o mangi quella minestra o salti dalla finestra!!!

Inviato

La prima cosa che mi viene in mente è dire "cercati un altro gruppo" ma non è quello che ti dirò :oops: ... quindi fai finta che non l'abbia mai detto.

Prova a costringerli a mescolare le cose... dopotutto si può "ruolare per ore" e fare del buon PP senza troppi contrasti.. basta venirsi incontro l'uno con l'altro. :wink:

Inviato

Beh iena...

Ma i PP sono solo i giocatori o anche il master? Perchè se è così c'è poco da fare... O giochi in quel modo o cambi gruppo. Se invece anche al master piace giocare come dici te, potrebbe essere utile parlarne. In fondo se il master non si diverte non creerà mai avventure belle e si finisce per smembrare il gruppo dopo un po'...

Inviato

Effettivamente avevo dimenticato di dire che il master stesso è un PP nato (tipo Natural Born Power Player) quindi capite bene che il problema è piuttosto radicato ma (a costo di scendere nel patetico) quelli sono i miei amici e con loro voglio continuare a giocare...in fondo PP a parte non sono dei cattivi ragazzi....!!

Inviato

Certo Iena, non si discute sulla bontà dei tuoi amici......ma del fatto di giocare in un gruppo con cui non ci si trova in sintonia :-k

Se loro non se la prendono a male, l'unica soluzione e cercare un altro party.........e te lo dice una persona che per un motivo simile al tuo è stato senza giocare per circa un anno e mezzo!

Adesso gioco in un party che mi piace molto composto da:

-un mio amico che non immaginavo nemmeno lontanamente essere interesasto ai gdr

-una persona contatta da una bacheca internet che mi ha suggerito Obi (ed ora è iscritta anche qui)

-un users conosciuto in DL

le vie del dgr sono infinte :wink:

Inviato

... vedrai che prima o poi capiranno.

Speriamo valga anche per il nostro biondino preferito, no Kursk?

"Quant'è che fa 11+7???"

"Cos'è che devo fare?"

"Cosa sono?"

"E questo cos'è?"

"Ah, è vero... Faccio anche il secondo attacco..."

"Cosa sarebbe?"

"Un... Nano???"

(Vabbè, l'ultima è esagerata... :wink: )

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...