Arken Inviata 21 Febbraio 2011 Segnala Inviata 21 Febbraio 2011 dimensioni che tipo di gioco di ruolo è?cioè , è un gdr fantasy o post apocalittico? scusate la mia ignoranza ^^
Karajan Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 A quanto ho capito leggendo il manuale (si trova gratuitamente e legalmente su Internet), Dimensioni è un gioco di ruolo che punta più sul ruolo puro che sulle meccaniche di gioco. Non importa il tipo di gioco tu voglia gestire: può essere ambientato nel futuro come nel passato, con o senza magia eccetera. Utilizza un metodo di gioco molto adattabile, che piacerà a tutti esclusi i powerplayer. Il ruolo della narrazione è esaltato, cosa che credo a te non piacerà, dato che giochi alla 4.0.
dak'kon Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 spiega meglio per favore ... sembra interessante.
Karajan Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Scaricatevelo. Qualora vogliate iniziare ad allontanarvi da D&D, Dimensioni è un'ottima scelta.
Ricky Vee Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Bellissimo. Io l'ho scaricato e mi è piaciuto tantissimo. Come ha già detto Karajan, è un sistema che si può utilizzare in qualunque ambientazione si desideri, che potrebbe spaziare da uno scenario nella 2^GM, ad una campagna investigativa in stile Sherlock Holmes, ad un'ambientazione futuristica o fantasy in stile d&d. E' completamente adattabile e, mia opinione, consente al master di inventare quello che vuole con molta facilità (vista anche la semplicità del regolamento). In ogni caso c'è anche un manuale che parla di magia ed un bestiario, se non sbaglio.
Arken Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 @karajan:grazie della spiegazione, comunque io, anche masterizzando la 4ed punto soprattutto sulla narrazione=) quindi credo mi piacerà @tutt8i:bhe, grazie delle spiegazioni penso che lo scaricherò p.s.non penso minimamente di allontanarmi da d&d, d&d x ever lol
Karajan Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Il fatto è che la 4.0 punta più sul combattimento, mentre Dimensioni sul Gdr puro. Ogni tanto cambiare tipo di gioco è divertente.
Arken Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 penso sia una buona idea grsazie karajan
chacho2 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 confermo,ottimo gdr l'ho scaricato e mi piacerebbe giocarci un giorno o l'altro ma con il gruppo che mi ritrovo difficilmente si fa altro che combattere,qualcuno aveva lanciato uno spunto per pbf,mi ero proposto come giocatore ma era caduto nel vuoto visto che non abbiamo trovato ne il master ne i giocatori,trovato:http://www.dragonslair.it/forum/threads/45547-Dimensioni-Avventura-Laboratorio-Cercasi-Pg-e-Dm
Arken Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 bhje, si potrebbe combinare una specie di pbf xD
Messaggio consigliato