Vai al contenuto

Domanda da nabbo.


petrogass

Messaggio consigliato

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si per essere precisi -2 a tutti gli attacchi se impugni un'arma leggera nella mano secondaria, -4 con arma a 1 mano nella mano secondaria

Non si tiene conto dell'ulteriore attacco secondario di combattere con 2 armi migliorato?

al 6° lvl un guerriero ha 2 attacchi primari. Con 2 armi farebbe 3 attacchi con le normali penalità, con combattere con 2 armi riduce le penalità, con comb. con 2 armi migl. ottiene un'attacco in piu con la secondaria (il 4° attacco appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1 attacco che cosa intendi? l'attacco con la mano destra, e i 2 della sinistra?

Perché 2 con la sinistra?

L'avere un'arma nella mano sinistra ti fa avere 1 attacco con la mano sinistra, oltre a quelli che hai con la mano destra, punto e basta.

Col talento Combattere con due armi migliorato, che puoi prendere solo con un BAB 6, puoi avere un secondo attacco con la mano sinistra. Quindi con la mano destra hai normalmente due attacchi e ne riesci ad avere due anche con la sinistra. Ma non è che i talenti del combattere con due armi ti fanno avere più attacchi con la mano secondaria che con la primaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco qui per chiedere un altra cosa da nabbo cioe' da regolamento puoi sommare solamente bonus da fonti diverse esatto nei seguenti casi i bonus si cumulano ?

1) ho un anello che mi da +2 facciamo forza se mi casto forza del torno si somma ?

2) il mio pg ha gia' un armatura naturale se mi tiro pelle coriacea si somma ?

3) Ho una capacita' di classe facciamo che mi da un bonus al tiro per colpire e i danni delle armi naturali se mi tiro zanna magica si somma ?

4) se mi tiro facciamo zanna magica e poi bite of were wolf i bonus si sommano

5) se ho un arma magica e una magia che mi da un bonus di + 1 al tiro per colpire e i danni si somma ?

in pratica i bonus delle armi o oggetti magici o capacita' speciali o magiche o incantesimi si somanno insieme sempre o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco qui per chiedere un altra cosa da nabbo cioe' da regolamento puoi sommare solamente bonus da fonti diverse esatto nei seguenti casi i bonus si cumulano ?

1) ho un anello che mi da +2 facciamo forza se mi casto forza del torno si somma ?

2) il mio pg ha gia' un armatura naturale se mi tiro pelle coriacea si somma ?

3) Ho una capacita' di classe facciamo che mi da un bonus al tiro per colpire e i danni delle armi naturali se mi tiro zanna magica si somma ?

4) se mi tiro facciamo zanna magica e poi bite of were wolf i bonus si sommano

5) se ho un arma magica e una magia che mi da un bonus di + 1 al tiro per colpire e i danni si somma ?

in pratica i bonus delle armi o oggetti magici o capacita' speciali o magiche o incantesimi si somanno insieme sempre o no ?

In generale i bonus dello stesso tipo non si sommano

1) no

2) si perchè pelle coriacea da un bonus di potenziamento alla ca naturale, quindi si somma alla ca naturale

3)il bonus di zanna magica è di potenziamento, se la capacità che hai ti da un bonus di tipo diverso allora si sommano

4)vedi 3)

5)le armi magiche hanno bonus di potenziamento, se la spell ti da bonus diversi si sommano, altrimenti si prende il migliore tra i 2

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma infatti questo che non capisco cioe' un incantesimo puo' darti sia un bonus di potenziamento sia un bonus di incantamento quindi in teoria i bonus di due incantesimi si potrebbero sommare ?

quindi se una capacita' magica mi da un bonus di potenziamento e l incantesimo un incantamento si somma ? se entrambi mi danno potenziamento no esatto ?

Allora mettiamo che ho il talento del monaco pugno di ferro e la capcita' sempre del monaco draconic fist , il primo mi permette di fare 1d6 extra spendendo un pugno stordente , il secondo 1d6 extra sempre spendendo pugno stordente , in questo caso non si sommano ? stessa cosa se uso talento pugno di ferro e talento fairy fist ,non si sommano giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma infatti questo che non capisco cioe' un incantesimo puo' darti sia un bonus di potenziamento sia un bonus di incantamento quindi in teoria i bonus di due incantesimi si potrebbero sommare ?

Ti basta controllare la descrizione dell'incantesimo per capirlo.

Se ti lanci due incantesimi che danno bonus di potenziamento (entrambi), allora usufruirai solo del migliore.

Stessa cosa se ti lanci due incantesimi che ti danno bonus di incantamento (me ne citeresti uno? in questo momento ho un vuoto e non me ne vengono in mente :sorry:).

Se invece ti lanci un incantesimo che ti da bonus di potenziamento e dopo ti lanci un altro che ti da bonus di incantamento, quei due bonus possono sommarsi, dato che sono diversi.

quindi se una capacita' magica mi da un bonus di potenziamento e l incantesimo un incantamento si somma ? se entrambi mi danno potenziamento no esatto ?

Esatto.

Perchè? Perchè sono bonus diversi ;-)

Allora mettiamo che ho il talento del monaco pugno di ferro e la capcita' sempre del monaco draconic fist , il primo mi permette di fare 1d6 extra spendendo un pugno stordente , il secondo 1d6 extra sempre spendendo pugno stordente , in questo caso non si sommano ? stessa cosa se uso talento pugno di ferro e talento fairy fist ,non si sommano giusto?

Puoi indicarmi i manuali di questi tre talenti?

Comunque, andando a naso, spendi un uso di pugno stordente per ogni capacità e poi le applichi tutte.

Sono danni aggiunti, solitamente si mette tutto insieme quando si parla di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mald... non ti viene in mente niente, perchè non esiste il bonus di "incantamento"... :D

Sei sicuro che non esiste ? allora incantesimo di 5 livello da stregone dragon might

The subject of the spell gains a +4

enhancement bonus to Strength, Constitution,

and Charisma. It also gains

a +4 enhancement bonus to natural

armor. Finally, it has immunity to

magic sleep and paralysis effects.

Special: Sorcerers cast this spell at +1

caster level.

Questo tipo di bonus come lo chiami ? enhancement , tradotto è incantamento.....

Poi altra cosa questo incantesimo blade of flames incatesimo di primo livello da stregone

Your melee weapons each deal an extra

1d8 points of fire damage. This damage

stacks with any energy damage your

weapons already deal.

Vedi qui è specificato che questi danni extra possono sommarsi con i danni che l'arma gia' fa' , quindi se mi tiro fairy fist ( manuale del giocatore due ) che mi da un 1d6 extra danni da fuoco posso sommarlo mentre se magari ho un oggetto magico che mi fa sommare 1d6 danni da fuoco in teoria non posso sommarci fairy fist perche' il manuale non specifica che i danni vanno in stack , stessa cosa con pugni di ferro ( manuale del perfetto combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non esiste ? allora incantesimo di 5 livello da stregone dragon might

The subject of the spell gains a +4

enhancement bonus to Strength, Constitution,

and Charisma. It also gains

a +4 enhancement bonus to natural

armor. Finally, it has immunity to

magic sleep and paralysis effects.

Special: Sorcerers cast this spell at +1

caster level.

Questo tipo di bonus come lo chiami ? enhancement , tradotto è incantamento.....

Enhancement(che è diverso da enchantment) si traduce Potenziamento.

Poi altra cosa questo incantesimo blade of flames incatesimo di primo livello da stregone

Your melee weapons each deal an extra

1d8 points of fire damage. This damage

stacks with any energy damage your

weapons already deal.

Vedi qui è specificato che questi danni extra possono sommarsi con i danni che l'arma gia' fa' , quindi se mi tiro fairy fist ( manuale del giocatore due ) che mi da un 1d6 extra danni da fuoco posso sommarlo mentre se magari ho un oggetto magico che mi fa sommare 1d6 danni da fuoco in teoria non posso sommarci fairy fist perche' il manuale non specifica che i danni vanno in stack , stessa cosa con pugni di ferro ( manuale del perfetto combattente)

I danni da energia, salvo espressamente specificato, in genere si sommano anche se sono dello stesso tipo(es. fuoco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...