Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

E quindi? Perché una ventina di persone dice una cosa, io devo essere d'accordo?

No, e anzi ti dirò di più: la mia delusione è in gran parte dovuta alle belle parole scritte sul manuale da questa ventina di persone.

E tra tutti mi pare di essere l'unico ad aver scritto un messaggio argomentando nel dettaglio, per cui non puoi proprio venire a criticare da questo punto di vista. Se per te non è importante che ci sia qualche "superboss" di fine campagna come ogni MM ha fatto, e non parlo solo di quello di copertina ma anche banalmente il classico drago antico, oppure che non ci sia varietà tra i mostri di uno stesso tipo, puoi benissimo ignorare il mio giudizio. Consapevole del PERCHÉ io lo ritengo un buono e cattivo prodotto.

http://it.wiktionary.org/wiki/constatare

[attenzione=] Vi prego di moderare i toni.

Grazie

Crisc [/attenzione]

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

innanzitutto,anche avendo piu o meno gli stessi mostri,quelli di base ed il monster vault sono manuali completamente diversi.

il monster vault ha delle varianti molto utili ma non può sostituire il manuale dei mostri.

dì quello che vuoi,ma se una ventina di persone dice che è un buon manuale mi sembra difficile constatare(quindi avere la certezza)che non lo sia

Ciao! :)

Eliminerei a piè pari l'ultima frase: il numero di persone che afferma una cosa è totalmetne slegato dalla sua qualità effettiva in molti casi: altrimenti dovremmo affermare che i Backstreet Boys sono stati il miglior gruppo degli anni 90. :)

Si può constatare qualcosa con la maggioranza quando si parla di regole o di dettagli oggettivamente rilevabili, al limite e li lo faccio anch'io...

Esistono opinioni e pareri e il Monster Vault è suscettibile quanto tutto il resto: come ho già detto, secondo ME, è un buon prodotto soprattutto per i Token e perché fornisce fantastiche alternative al MM1. Ho fatto intere giocate utilizzando soltanto il MV senza avvertire la mancanza di nulla...ma quello che afferma II ARROWS non è sbagliato, anzi...A stringere, probabilmente non ci reggi una campagna da solo, visto che ha dei range di livello un pò "rigidi" che ti costringono comunque a intervenire un pò di più con gli adattamenti, rispetto al MM...

Detto questo, c'è da dire che anche con il MM potresti non reggere una campagna 1-30 o meglio, di certo non puoi affidarti solo a quello per due campagne, visto che prima o poi, senza adattamenti, torni sempre sugli stessi mostri.

Alla fine, personalmente intervengo sempre molto sui mostri, modificando, aggiungendo e togliendo livelli per avere un pò di varietà e vedo che in alcuni casi è l'unico modo per avere alternative reali, come un Drow affrontabile al secondo livello...

:)