aedan Inviata 23 Febbraio 2011 Segnala Inviata 23 Febbraio 2011 Il titolo dice tutto, qualche idee per una missione di spionaggio per PG al lv 5?? In più mi dite dove si possono scaricare alcune missioni?? Grazie in anticipo.
shalafi Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 dipende molto dall'allineamento del gruppo...e anche da cosa intendi di preciso per "spionaggio"... però, tanto per sgranchire la tastiera: infiltrarsi nella gilda locale dei ladri per conto del capo delle guardie della città, salvo poi scoprire che in realtà il CdGdC comanda una gilda rivale... (è la prima cosa che mi è venuta in mente...fa molto film di serie B... ...ma in effetti non è il genere di quest che faccio di solito...)
Karajan Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 D&D non è proprio un gdr adatto allo spionaggio. Però potresti fargli fare un paio di avventure investigative.
Lorenzo_l Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 qui trovi delle avventure da torneo: LINK
Fabyone Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Servirebbe sapere qualche dettaglio in più. Classi, luogo, allineamenti come minimo.
aedan Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Allora come richiesto: Allineamento gruppo: malvagio I PG sono tutti di 5 lv e sono: -Zelota della fiamma nera -Ninja -Mago -Chierica La missione va bene anche di tipo investigativo, insomma mi piaceva una missione dove, invece di uccidere qualcuno, si cercasse di infiltrarsi per trovare info (o una cosa del genere); in forma più tecnica vorrei che si usasse spesso Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Percepire intenzioni, Raggirare, Raccogliere informazioni e cose del genere, insomma...
shalafi Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 allora magari una missione di furto. scoprire il tipo di sorveglianza di una villa, e intrufolarsi per rubare un oggetto (un libro o chi per lui...) (magari la cosa migliore è travestirsi per fare un sopralluogo in incognito...) per fare in modo che non uccidano si può stabilire che il proprietario della villa sia un nobile importante, quindi un omicidio in casa sua sarebbe gravido di conseguenze negative...per cui dovrebbero anche fare in modo che nessuno si accorga che il libro è stato rubato...
Fabyone Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Allora come richiesto: Allineamento gruppo: malvagio I PG sono tutti di 5 lv e sono: -Zelota della fiamma nera -Ninja -Mago -Chierica La missione va bene anche di tipo investigativo, insomma mi piaceva una missione dove, invece di uccidere qualcuno, si cercasse di infiltrarsi per trovare info (o una cosa del genere); in forma più tecnica vorrei che si usasse spesso Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Percepire intenzioni, Raggirare, Raccogliere informazioni e cose del genere, insomma... Premesso che non conosco le classi del ninja e dello zelota. Se sono malvagi potrebbe essere il rubare qualcosa da una chiesa importante. Potrebbero doversela giocare ognuno in modo diverso. - Chierica: impresa ardua... dovrà riuscire a fingersi buona e infiltrarsi nella chiesa... magari inscenare una finta con un suo compagno, tipo lei che lo guarisce con l'abilità del chierico (mi pare che il chierico malvagio non possa farlo).... oppure se il mago può assumere l'aspetto di un non morto (solo l'aspetto). Poi una volta avuta la fiducia della chiesa ci va a lavorare. - Il ninja potrebbe avere la missione di intrufolarsi senza farsi scoprire una notte che la chierica, infiltrata nella chiesa, riesce a disattivare alcune difese magiche oppure delle trappole (o magari semplicemente a studiare la situazione e passare le info al ninja). Potrebbe addirittura se il ninja viene sgamato, intervenire per catturarlo ma fingere di essere battuta per farlo scappare. - Il mago potrebbe avere vari ruoli, a seconda delle magie a disposizione. Potrebbe aiutare nella messinscena della chierica. Potrebbe anche richiedere asilo alla chiesa per qualche motivo, magari perché teme che un assassino (il ninja) lo stia seguendo, così la chiesa concentra le sue attenzioni al mago, che magari fingerà pure di essere stato assalito, oppure che gli abbiano rubato qualcosa, in modo da non accorgersi immediatamente che l'oggetto è stato rubato, se non quando loro saranno già lontani. - Per lo zelota non ne ho idea, nemmeno me lo immagino cosa sia! Comunque se fai una missione incentrata su quelle abilità sarà divertente per il ninja e noiosa per gli altri, che quelle abilità non hanno. Piuttosto secondo me inventati qualcosa di diverso per ognuno che si incastra bene col resto, ma cerca di valorizzare in ogni avventura le abilità di tutti!
Messaggio consigliato