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Inviato

E un mmorpg, che ora è nella fase di pre-start e inizia a pochi giorni.

E' a fazioni (defiant contro guardian), ci sono server pve, pvp e rpg. Ogni fazione a tre razza tra cui scegliere con delle skill personali per razza. Le cose per cui rift si fa notare sono:

Il sistema di personalizzazione del personaggio; ci sono 4 classi base, ogni pg ha tre slot "anima" con cui legarsi (in teoria si lega con le anime di vecchi eroi e ne acquisisce le abilità), ognuna delle 4 classi ha 8 "soul" disponibili che garantiscono determinate abilità, salendo di livello si acquisiscono punti per potenziare queste soul e sbloccare nuove skill. Respeccare le soul è molto facile per cui si possono provare molti tipi di pg ed essere flessibili.

Il sistema dei rift: ogni spesso (:P ) nele varie aree si aprono dei portali (veramente spesso) da cui escono mostri ad ondate. Chi è nell'area può decidere di affrontare la cosa con il suo gruppo o con il gruppo pubblico (che è costituto da tutti i pg nell'area, io ho fatto party di 30 persone e passa che questo sitema) una volta che tutti i mostri sono stati sconfitti arriva il "Miniboss" del rift e una volta ucciso la cosa finisce e si prendono oggetti e premi in proporzione a quanto si è contribiuto alla cosa. Ci sono circa 8 tipi di rift e siccome escono ogni 2 per 3 uno può salire di livelli sia con le quest sia solo con quelli di base. Se non c'è nessuno a fermare i mostri o non ci si riesce dopo un po' il rift si chiude e i mostri iniziano a girare come "Invasori" del territorio.

Questo è il sito ufficiale e questo è un blog italiano che ne parla.

Inviato

o.o mi sembra abbastanza stupido come gioco...i pg sembrano come dei maialini a cui ogni tot di ore si riversa una betoniera di roba da mangiare :D Scopo del gioco qual'è? o.o

Inviato

Per rispondere alla tua domanda e successivamente commentare il tuo reply, farò altre domande :D

Hai mai giocato un MMORPG? Se sì, lo scopo non è diverso da tutti gli altri.

Se no, che scopo pensi ci possa essere in un gioco multiplayer in cui i giocatori portano avanti il loro personaggio?

Inviato

UO, LineageII, Travian, Ogame, WOW, Battle for wesnoth :D Possono bastare?

Non per trovare l'ago nel pagliaio, ma Travian, Ogame e Battle For Wesnoth non sono MMORPG. Due sono browser games, mentre l'altro è un gioco di strategia a turni.

Comunque, non lo trovo molto interessante come MMO questo Rift. Se posso consigliarvi qualcosa, soprattutto per qualche ex giocatore di Ultima Online (e mi riferisco allo stile di gioco crudo e duro): Eve online.

Inviato

Rift implementa due tipologie di meccaniche interessanti e che danno parecchio valore al prodotto: il sistema delle soul, ovvero la possibilità di scegliere e scambiare tre soul e selezionare i punti che si vogliono per combinare skill e sinergie. Dall'investimento di punti in una singola soul dipendono anche le skill possedute. E' un sistema molto dinamico che apre potenzialmente un sacco di varianti. Il fatto che tra l'altro un personaggio possa cambiare tra 4 set di soul definite al volo è un ulteriore vantaggio.

Il sistema dei RIFT, è un sistema già visto con Warhammer Online ai tempi, ma qui sembra sviluppato meglio e soprattutto il netcode, quantomeno in beta regge un numero di PG molto molto elevato. Per il resto il gioco unisce un sacco di elementi già visti in altri giochi tutti in uno, ma soprattutto la software house non ha fatto alcun proclama, ha continuato a svilupparlo ed è uscita con un prodotto effettivamente pronto per la release a dispetto di moltissimi altri che erano solo un'alpha e sono conseguentemente colati a picco.

EvE è sicuramente un altro tipo di gioco, ma ci vuole anche un altro tipo di dedizione e di tempo.

Vi consiglio comunque di tenere d'occhio RIFT :)

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