Vai al contenuto

Mago elfo del sole

Messaggio consigliato

Ciao, io sono un mago elfo del sole di 5° livello... inizialmente ero mago di 2° chierico di 2°(puntavo al teurgo) poi le carte del destino mi hanno fatto diventare solo mago... i miei talenti sono: incantare in combattimento , incantesimi potenziati e incantesimi focalizzati(trasmutazione).

Andando avanti con questo pg ho notato che prenderei il 1° livello di CdP (tessitore del fato) al 7° livello, non perchè non voglia farne altre, ma perchè non ho i requisiti per farne altre...

Consigli?

Gioco nella versione 3.5 e manuali sono:

-Faerun: ambientazione, guida del giocatore, marche d'argento, splendente sud e gli altri di ambientazione

- manuale base del giocatore e del DM

-Perfetto:arcanista,sacerdote,cmbattente,avventuriero, scoundre,mage,champion

-Il libro delle nove spade

-Razze di eberron,Razze delle terre selvagge, Razze di pietra e razze del destino

-Libro delle imprese eroiche e fosche tenebre

(per adesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In origine era quello... poi il mio master(ostinato a ucciderci i personaggi epici) ha creato questo mazzo di carte del destino... penso ci siano un paio di carte tipo: Il personaggio viene ucciso e la sua anima viene annientata... o roba simile...

Tornando al mago... volevo chiedere... l'arcimago è conveniente per un mago?

Per lo stregone so che è fortissimo(un mio compagno nella storia epica lo gioca da sballo... però il mago lancia molti meno incantesimi e rinunciare ad ulteriori slot non mi sembra molto il caso... sarebbe meglio se mi facessi il mago selvaggio? (il nostro DM è FISSATO con la magia selvaggia)

Io pensavo 7 da mago, 5 da tessitore del fato e il resto da mago selvaggio... oppure cambiare il mago selvaggio con l'arcimago e poi biclassare in swordsage

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi perché pescate da quel mazzo? oppure è una decisione arbitraria del master?

Biclassare in swordsage!? e a cosa ti servirebbe.

Se il dm è fissato con la magia selvaggia allora un livello mago selvaggio+incantatore provetto da ottimi vantaggi.

L'arcimago da alcune capacità abbastanza buone:maestro delle forme,la capacità magica su un incantesimo che usi spessissimo oppure che per dritto o per traverso ti torna sempre utile e portata arcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peschiamo da quel mazzo perchè ci serve per progredire nella storia(noi siamo al 29 e il nostro master da png cattivi di 56)e non potremmo tornare indietro...

Biclassare in swordsage ho sbagliato discussione...maestro trasformista credo sia meglio del maestro delle forme... e speravo di farmi l'incantatrix + avanti(sono sempre io solo che mi sono appena ricordato il mio vero account)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peschiamo da quel mazzo perchè ci serve per progredire nella storia(noi siamo al 29 e il nostro master da png cattivi di 56)e non potremmo tornare indietro...

:sorry:

maestro trasformista credo sia meglio del maestro delle forme...

Sei conscio del fatto che sono due classi totalmente differenti e applicabili a pg con classi assolutamente diverse, si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per il mago è più forte (e più facile da applicare) il maestro trasformista... quella del maestro delle molte forme è una pessima idea...

Non è "più facile da applicare", è l'unica possibilità.

Il master transmogrifist ha dei prerequisiti da arcanista (alter self e polymorph) e avanza come arcanista, mentre il master of many forms ha prerequisiti druidici (wild shape).

Sono due classi che non si riescono a mettere a confronto efficacemente. L'idea di base è la stessa (focalizzarsi nel cambiare forma) ma lo sviluppo è totalmente diverso.

Rimango perplesso leggendo "29" e "56" nei livelli... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro master non è molto gentile... la storia deve essere per forza come decide lui... inoltre non è stata un idea mia quella del maestro dalle molte forme... anzi, secondo me , a parte il fatto che il druido mi sembra abbastanza marcio, è molto più forte il maestro trasformista... specialmente l'abilità del 10° livello

Link al commento
Condividi su altri siti