Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, io sono un mago elfo del sole di 5° livello... inizialmente ero mago di 2° chierico di 2°(puntavo al teurgo) poi le carte del destino mi hanno fatto diventare solo mago... i miei talenti sono: incantare in combattimento , incantesimi potenziati e incantesimi focalizzati(trasmutazione).

Andando avanti con questo pg ho notato che prenderei il 1° livello di CdP (tessitore del fato) al 7° livello, non perchè non voglia farne altre, ma perchè non ho i requisiti per farne altre...

Consigli?

Gioco nella versione 3.5 e manuali sono:

-Faerun: ambientazione, guida del giocatore, marche d'argento, splendente sud e gli altri di ambientazione

- manuale base del giocatore e del DM

-Perfetto:arcanista,sacerdote,cmbattente,avventuriero, scoundre,mage,champion

-Il libro delle nove spade

-Razze di eberron,Razze delle terre selvagge, Razze di pietra e razze del destino

-Libro delle imprese eroiche e fosche tenebre

(per adesso)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

In origine era quello... poi il mio master(ostinato a ucciderci i personaggi epici) ha creato questo mazzo di carte del destino... penso ci siano un paio di carte tipo: Il personaggio viene ucciso e la sua anima viene annientata... o roba simile...

Tornando al mago... volevo chiedere... l'arcimago è conveniente per un mago?

Per lo stregone so che è fortissimo(un mio compagno nella storia epica lo gioca da sballo... però il mago lancia molti meno incantesimi e rinunciare ad ulteriori slot non mi sembra molto il caso... sarebbe meglio se mi facessi il mago selvaggio? (il nostro DM è FISSATO con la magia selvaggia)

Io pensavo 7 da mago, 5 da tessitore del fato e il resto da mago selvaggio... oppure cambiare il mago selvaggio con l'arcimago e poi biclassare in swordsage

Inviato

Ma voi perché pescate da quel mazzo? oppure è una decisione arbitraria del master?

Biclassare in swordsage!? e a cosa ti servirebbe.

Se il dm è fissato con la magia selvaggia allora un livello mago selvaggio+incantatore provetto da ottimi vantaggi.

L'arcimago da alcune capacità abbastanza buone:maestro delle forme,la capacità magica su un incantesimo che usi spessissimo oppure che per dritto o per traverso ti torna sempre utile e portata arcana.

Inviato

Peschiamo da quel mazzo perchè ci serve per progredire nella storia(noi siamo al 29 e il nostro master da png cattivi di 56)e non potremmo tornare indietro...

Biclassare in swordsage ho sbagliato discussione...maestro trasformista credo sia meglio del maestro delle forme... e speravo di farmi l'incantatrix + avanti(sono sempre io solo che mi sono appena ricordato il mio vero account)

Inviato

Peschiamo da quel mazzo perchè ci serve per progredire nella storia(noi siamo al 29 e il nostro master da png cattivi di 56)e non potremmo tornare indietro...

:sorry:

maestro trasformista credo sia meglio del maestro delle forme...

Sei conscio del fatto che sono due classi totalmente differenti e applicabili a pg con classi assolutamente diverse, si?

Inviato

Direi che per il mago è più forte (e più facile da applicare) il maestro trasformista... quella del maestro delle molte forme è una pessima idea...

Non è "più facile da applicare", è l'unica possibilità.

Il master transmogrifist ha dei prerequisiti da arcanista (alter self e polymorph) e avanza come arcanista, mentre il master of many forms ha prerequisiti druidici (wild shape).

Sono due classi che non si riescono a mettere a confronto efficacemente. L'idea di base è la stessa (focalizzarsi nel cambiare forma) ma lo sviluppo è totalmente diverso.

Rimango perplesso leggendo "29" e "56" nei livelli... :sorry:

Inviato

Il nostro master non è molto gentile... la storia deve essere per forza come decide lui... inoltre non è stata un idea mia quella del maestro dalle molte forme... anzi, secondo me , a parte il fatto che il druido mi sembra abbastanza marcio, è molto più forte il maestro trasformista... specialmente l'abilità del 10° livello