Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Sto per iniziare una nuova campagna in Pathfinder e cerco delle idee e dei consigli su dei compiti (per non usare il termine "quest" che mi ricorda troppo i mmorpg...) per dei personaggi di basso livello.

Ambientazione è Eberron e i PG inizieranno l'avventura su una colonia del Breland vicino alle coste di Xen'Drik. La colonia si trova su una piccola isola dove le attrazioni maggiori saranno: i Goblin che abitano le giungle dell'isola, dei Sahuagin che abitano una serie di caverne lungo la costa e una banda di pirati che hanno il loro covo dalla parte opposta dell'isola rispetto alla colonia e un vulcano spento (abitato da un Ciclope) al centro dell'isola.

Il mio problema è inventare dei compiti per i PG di un livello così basso...

La parte iniziale della campagna dovrebbe concludersi con la cacciata dei Pirati dall'isola e con l'esplorazione del vulcano (dove verrà scoperto dai PG un piccolo dungeon), i PG a sto punto saranno o di 5° o 6° livello. Ho in mente dei motivi per colpa dei quali i PG dovranno lasciare l'isola raggiunto il 5°/6° livello.

Gli avventurieri sono tutti dei PG di 1° livello: Barbaro, Bardo, Stregone e il quarto giocatore mi deve ancora confermare la sua scelta (probabilmente farà un Ladro).

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Potresti sfruttare il conflitto tra goblin e pirati, magari aggiungere qualche terza forza (la milizia cittadina ad esempio) e su questo impiantare le varie missioni.

Esempio: nell'ultimo scontro i pirati hanno datto fuoco all'accampamento dei goblin, e l'incendio si è diramato durante la foresta. Bisogna calmare le bestie selvagge e scoprire la causa dell'incendio.

Tu basta che crei i Png e le organizzazzioni più importanti, magari con interessi in conflitto, il resto si fa da solo.

Inviato

Butto qualche idea al volo

-> Animali selvatici

-> Classica taverna infestata dai ratti

-> Rissa all'interno della taverna

-> Percorso fuori città difficile dove poter sfruttare abilità come scalare/saltare/sopravvivenza/nuotare/etc...

-> Banditi!

Inviato

-> qualcuno rapito

-> qualcuno interessato alle miniere dove vivono i goblin

-> png disperso nella foresta

-> carovana mercantile da scortare al porto

-> Ricompensa per goblin morto

l'ideale sarebbe farli girare un po nell'entroterra a fare i primi due livelli sfrondando goblin per poi rivolgersi ai pirati