WJ_Ninja Inviata 23 Febbraio 2011 Segnala Inviata 23 Febbraio 2011 Ciao a tutti. Sto per iniziare una nuova campagna in Pathfinder e cerco delle idee e dei consigli su dei compiti (per non usare il termine "quest" che mi ricorda troppo i mmorpg...) per dei personaggi di basso livello. Ambientazione è Eberron e i PG inizieranno l'avventura su una colonia del Breland vicino alle coste di Xen'Drik. La colonia si trova su una piccola isola dove le attrazioni maggiori saranno: i Goblin che abitano le giungle dell'isola, dei Sahuagin che abitano una serie di caverne lungo la costa e una banda di pirati che hanno il loro covo dalla parte opposta dell'isola rispetto alla colonia e un vulcano spento (abitato da un Ciclope) al centro dell'isola. Il mio problema è inventare dei compiti per i PG di un livello così basso... La parte iniziale della campagna dovrebbe concludersi con la cacciata dei Pirati dall'isola e con l'esplorazione del vulcano (dove verrà scoperto dai PG un piccolo dungeon), i PG a sto punto saranno o di 5° o 6° livello. Ho in mente dei motivi per colpa dei quali i PG dovranno lasciare l'isola raggiunto il 5°/6° livello. Gli avventurieri sono tutti dei PG di 1° livello: Barbaro, Bardo, Stregone e il quarto giocatore mi deve ancora confermare la sua scelta (probabilmente farà un Ladro).
Karajan Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Potresti sfruttare il conflitto tra goblin e pirati, magari aggiungere qualche terza forza (la milizia cittadina ad esempio) e su questo impiantare le varie missioni. Esempio: nell'ultimo scontro i pirati hanno datto fuoco all'accampamento dei goblin, e l'incendio si è diramato durante la foresta. Bisogna calmare le bestie selvagge e scoprire la causa dell'incendio. Tu basta che crei i Png e le organizzazzioni più importanti, magari con interessi in conflitto, il resto si fa da solo.
Jester86 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Butto qualche idea al volo -> Animali selvatici -> Classica taverna infestata dai ratti -> Rissa all'interno della taverna -> Percorso fuori città difficile dove poter sfruttare abilità come scalare/saltare/sopravvivenza/nuotare/etc... -> Banditi!
selven Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 -> qualcuno rapito -> qualcuno interessato alle miniere dove vivono i goblin -> png disperso nella foresta -> carovana mercantile da scortare al porto -> Ricompensa per goblin morto l'ideale sarebbe farli girare un po nell'entroterra a fare i primi due livelli sfrondando goblin per poi rivolgersi ai pirati
Messaggio consigliato