Mastermind Inviata 23 Febbraio 2011 Segnala Inviata 23 Febbraio 2011 Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli per la mia avventura. I PG stanno indagando sulle scorribande di un gruppo di mezz'orchi che complottano con degli umani di cui il capo è un tizio che lavora alla locanda in cui risiedono i PG attualmente. Il capo usa la locanda per i propri guadagni e in una stanza segreta fa combattere i suoi schiavi. I PG con l'intento di sgominare la minaccia delle scorribande si sono inoltrati nella foresta dove avvenivano gli attacchi fino a scoprire l'esistenza di una strutra in rovina che portava ad un passaggio sotterraneo. I pg leggendo una lettera che troveranno in questo dungeon sveleranno la persona che sta dietro al problema e l'esistenza di un passaggio nascosto da qualche parte nella locanda a cui si può accedere solamente con una parola d'ordine. Con queste informazioni sicuramente andranno in città per punire il malfattore. Ora contando che la voce sulle loro stragi di mezz'orchi si stanno diffondendo in città arrivando anche alle orecchie del capo, egli cosa potrebbe fare? E se i PG si rivolgono alle guardie con la lettera per denunciarlo queste lo arresteranno senza problemi? Il capo è un guerriero e non penso che sia disposto a scappare dalla città dopo tutta la fatica fatta a guadagnarsi la fiducia dei locali. Io pensavo magari che i PG potevano recarsi alla locanda dire la parola d'ordine ed entrare nel passaggio segreto dove scopriranno i piani del capo, ma quì avverrà l'imboscata finale con il capo e i suoi sgherri già pronti ad accogliere i PG.
Lorenzo_l Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Ciao, che fine ha fatto poi in guerriero ucciso dalla pianta??? Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli per la mia avventura. I PG stanno indagando sulle scorribande [...] non mi è molto chiaro ciò che scrivi... è un po' esposto in maniera contorta. Comunque... quindi i PG vanno nel bosco, trovano una struttura in rovina, da qui un passaggio segreto (dove conduce??) trovano una lettera scritta da chi? e perchè? La locanda che nel retro nasconde un arena da combattimento, mi ricorda un vecchio gioco per PC... forse Baldurs Gate o... Icewind Dale !!!!! Insomma la trama era simile... una locanda, sul retro il padrone faceva combattere avventurieri ... poi da li una serie di dungeon ... A mio parere potresti fare che... I pg vanno nel bosco per sgominare la banda dei mezzorchi... non sanno nulla del Locandiere a questo punto della trama, vero? allora... I PG nel bosco trovano la struttura in rovina e qui il passaggio segreto che conduce al dungeon. I sotterranei (dopo una serie di incontri/combattimenti...) conducono proprio dietro alla locanda, dove c'è la stanza segreta per i combattimenti degli schiavi. Facendo così elimini qualche spostamento (dal dungeon far ritorno al paese...) e nei sotterranei puoi trovare un mezzorco con la "ricevuta di pagamento" del capo/locandiere... a questo punto (alla luce di dungeon e lettera) non ci sarà nessuna difficoltà a convincere le guardie riguardo ai loschi affari tra mezzorchi e brigante/locandiere ed hai la possibilità di far sfuttare ai PG l'efetto sorpresa di arrivare in locanda da un passaggio segreto che nessuno conosce. La prima parte del dungeon puoi usarla come tana per i mezzorchi... poi puoi metterci una frana, un allagamento, che spezza il dungeon in due questa seconda parte potrebbe essere dimenticata da tutti ed infestata da mostri... e poi sbuchi sul retro della locanda attraverso un Passaggio Segreto che nemmeno il locandiere conosce... sbuchi in un corridoio dove ci sono le celle degli schiavi!!! che te ne sembra?
Fabyone Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Il passaggio nascosto mi pare di aver capito non sia dal dungeon alla locanda, ma dalla locanda alla parte segreta della locanda. Il problema è che se i PG tornano indietro potrebbero semplicemente decidere di andare dalle autorità invece che presentarsi dal guerriero. L'idea di un passaggio segreto dal dungeon fino alla locanda mi pare azzardata... a meno che non sia un tunnel creato ad hoc dal guerriero coi mezzorchi, però non so da quanto tempo è in ballo la cosa e potrebbe non essere molto realistico. Inoltre il fatto che il locandiere è un guerriero che si è guadagnato fiducia tra i locali rende anche difficile che solo lui sia a conoscenza di questo passaggio nella locanda (ci sarà stato anche prima di lui no?). Però in effetti creare un passaggio tra dungeon e locanda ha il vantaggio di eliminarti la possibilità che si dirigano dalle autorità. Altrimenti puoi farli semplicemente catturare dai mezzorchi che li buttano in mezzo agli altri schiavi... così da dovergli fare un po' cambiare modo di giocare. Li fai combattere senza armi e armature contro gli altri schiavi. Però poi devi inventarti un modo in cui farli scappare. Potrebbero anche causare una sorta di rivolta tra gli schiavi.
Mastermind Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Ammetto di aver scritto velocemente e con pochi dettagli.. Infatti la locanda non è collegata per nulla al dungeon nella foresta. Ad un certo punto i PG tornano in città con una lettera in cui il mittente scrive ad un ipotetico destinatario di intensificare le scorribande che stanno frutando parecchio denaro. Inoltre è scritto che pronunciando una determinata frase davanti ad una prostittuta della locanda succederà qualcosa di non citato sul documento. (ovverò si viene condotti sul retro della locanda per assistere ai combattimenti) il documento è firmato dal capo della locanda. La mia domanda è: c'è un modo per far si che i PG risolvano la questione senza che riescano ad utilizzare l'intervento delle guardie? Per esempio se doveste fare delle avventure in città non sarebbe troppo facile far arrestare degli eventuali malfattori? Magari posso dire che le guardie possono assistere i PG circondando la locanda senza destare sospetti, però per incastrare il capo i PG dovrebbero prima scoprire cosa sta dietro alla parola d'ordine ponunciata nella locanda. Così diventerebbero una sorta di agenti infiltrati..potrebbe funzionare?
Vaarth Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 La mia domanda è: c'è un modo per far si che i PG risolvano la questione senza che riescano ad utilizzare l'intervento delle guardie? Per esempio se doveste fare delle avventure in città non sarebbe troppo facile far arrestare degli eventuali malfattori? Il capo della locanda/guerriero, potrebbe avere sul suo libro paga anche le guardie della città. Quindi i PG vanno dalle guardie a raccontare tutto. Le guardie dicono che interverranno, chiedendo la collaborazione dei PG e, invece, contatteranno il capo della locanda e condurranno i PG in un'imboscata. Ciao, che fine ha fatto poi in guerriero ucciso dalla pianta??? E' vero, come l'hai risolto? E' stato salvato o no? E se sì, in che modo?
Mastermind Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Aspetto altre idee...grazie comunque E' vero, come l'hai risolto? E' stato salvato o no? E se sì, in che modo? in pratica essendo a -7 gli ho fatto tirare il dado percentuale 3 volte per stabilizzarsi, così non è stato ed è morto, cambiando così il PG. Ora sta giocando un rodomonte ed è fiero di usarlo ed inoltre è appena salito al 4 lv!
Lorenzo_l Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Infatti la locanda non è collegata per nulla al dungeon nella foresta. si questo era chiaro... la mia era un idea per non far andare i personaggi su e giù citta-bosco e ritorno (non mi piacciono gli spostamenti a vuoto...) ed inoltre, scoprendo che dal passaggio segreto si arriva all'arena l'arena dei combattimenti, è più facile farsi credere dalle autorità, portarle li direttamente. O comunque vedere le cose da un altro punto di vista. due domande: perchè i PG dovrebbero sgominare la banda dei malfattori? cosa glie ne imporata loro? perchè rischiare in prima persona? Chi ti ha detto che le guardie non sono daccordo con la banda? Che autorità hanno i PG per occuparsi della faccenda?
Messaggio consigliato