SimoneP Inviata 23 Febbraio 2011 Segnala Inviata 23 Febbraio 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e quasi nuovo del mondo di warhammer 40000. Ho creato questa lista e volevo sapere cosa ne pensavate.. è nata come mono khorne da Bg ma ci ho infilato la ferza per essere un piccino piu competitiva.. ditemi voi che ne pensate! andateci giu pesante! (ah il demone maggiore lo volevo tenere perche mi piace molto) invece le moto le ho messe per compensare il rhino) QG= Principe Demone (+marchio di slanesh + sferza) = 135 Demone maggiore evocato = 100 Truppe= 8x Berserker di Khorne (+campione+ rhino) = 218 8x Berserker di Khorne (+campione) =183 Supporti leggeri= 3x Moto (+2termici) =119 Supporti Pesanti = Land Raider (+ corazza rinforzata+lanciamissili distruttore) = 250 Tot: 1005 punticini. la tattica è abbastanza semplice, cercare di far saltare qualche veicolo o camminatore con il land e le moto con i termici disturbando con il pd, e poi arrivare in cac e fare malissimo...
Tenente Eric Galli Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 NONONO mettici dei rhino, perchè ci devi arrivare in cac! Magari coi rhino sbarchi e dopo 2-3 turni sei già in combattimento. A che scopo avere unità da cac che poi magari nemmeno ci arrivano in corpo a corpo? Il demone maggiore è un pò una pippa, ma se vuoi... Io aggiungerei degli obliteratori, va bene, questa lista è improntata nel cac, ma senza fuoco non vai avanti. Aspetta con ansia il commento di Maldazar o di xendor, ti diranno più di quel che potrei dirti io
SimoneP Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Ok, quindi al posto del land un rhino piu obli.. lo so che è un po una pippa ma mi piace molto l'idea di evocarlo addosso all'avversario..
Il caotico Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 NUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! togli quel Pd di slaanesh o ti picchio XD è come mettere le acciughe con la nutella...soprattutto in una mono-khorne!!! metti kharn oppure un condy khornuto il DM non è necessario visto che è una lista a pochi punti metti assolutamente il maglio ai berzy,togli il lanciamissili distruttori che è inutile e metti la possessone invece della corazza guarda, per i trasporti...io ho avuto il coraggio di mettere due (e dico due!) land raider a 1150 punti...non è male, ma è più divertente che competitiva...i land sono cattivi, mentre i rhino sono casse da morto, però a così pochi punti non c'è molto da fare (poi dipede anche dai modelli che hai a disposizione)...non so vedi tu... inoltre togli le moto che non sono nè da bg nè un granchè così equipaggiate...ti consiglio di mettere una truppa di demoni per mettere un po' di truppe a "basso" costo NONONO mettici dei rhino, perchè ci devi arrivare in cac! Magari coi rhino sbarchi e dopo 2-3 turni sei già in combattimento. A che scopo avere unità da cac che poi magari nemmeno ci arrivano in corpo a corpo? eh?
SimoneP Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Lo so che non è assolutamente da BG il pd di slanesh ma non so quanto sia competitiva questa lista.. cercavo di renderla piu decente! ma per la distanza che faccio? non ho praticamente niente.. è vero che è una lista da CaC ma qualcosa a distanza ci vuole..
Tenente Eric Galli Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Caotico xD Rhino=trasporto, per trasportare i berserker... mi pareva chiaro. Non so perchè non ho fatto caso al QG...ma perchè Slaanesh? Senti... se non ricordo male Kharn attaccava i suoi stessi compagni... è lievemente rischioso... io ti consiglierei solo di usare i rhino per portare le truppe dal nemico. Cioè porterebbe ad escludere un campione con corazza terminator, che MI SEMBRA non ci possa salire sul rhino.
INOXPIER93 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Kharn attaccava i suoi stessi compagni Rischi, ma può essere utile...
Tenente Eric Galli Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 E' vero... ma in una lista con così poche unità già perderne 2 o 3 a cavolo per un automassacro mi sembra pericoloso...
INOXPIER93 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 ma in una lista con così poche unità già perderne 2 o 3 a cavolo per un automassacro mi sembra pericoloso... La prudenza lasciala ai deboli... No a parte gli scherzi: prova ad aumentare le truppe?
Tenente Eric Galli Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Io sinceramente leverei demone maggiore, pd slaanesh, moto e land e metterei qualche obliteratore, qualche rhino, FORSE kharn e tutto il resto in altri berserker. Se il tutto ti ci sta a punti...
INOXPIER93 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 leverei demone maggiore, pd slaanesh, Si, anche io, ma a questo punto come QG confermerei Kharn. moto Inutili, vai con i Berzy. qualche Uno per ogni squadra di Berzy? O.o Se il tutto ti ci sta a punti... L'unica grande limitazione... 1000 p.ti sono un po' scomoducci.
Il caotico Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Kharn è la selta migliore per una mono-khorne è un ottimo ammazza-qg e anti-veicolo in cac...il condottiero con arma demoniaca non è tanto efficace, avrà 2d6 attacchi in più, ma basta un uno e non attacca...che il qg attacchi può essere vitale in cac gli "amici" morti sono un piccolo effetto collaterale xD di berzy metti solo due squadre, perchè a 1000 punti non ci si possono permettere 24 berzy! soprattutto se vuoi mettere gli obly come fuoco di supporto sottolineo di nuovo la presenza dei demoni, che sono ottime unità economiche, perfetti nelle liste a basso costo
INOXPIER93 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Kharn è la selta migliore per una mono-khorne Finalmente uno che capisce qualcosa... Quindi il QG è a posto,le truppe pure. Se mi dai qualche minuto ti faccio una lista di prova.
Tenente Eric Galli Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Si in effetti a questo punto altri QG non ne metterei... vabbè almeno è anche simpatico
INOXPIER93 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Io farei: QG Kharn ---> 165 p.ti Truppe 10 Berzy (210 p.ti) + Campione (15 p.ti) + Maglio (25 p.ti) + Rhino (35 p.ti) 285 p.ti tot. 10 Berzy (210 p.ti) + Campione (15 p.ti) + Maglio (25 p.ti) + Rhino (35 p.ti) 285 p.ti tot. Supporti Pesanti 2 Obliteratori 150 p.ti tot. 2 Obliteratori 150 p.ti tot. Totale Punti Lista: 1035 p.ti I 35 p.ti in più li puoi evitare togliendo un Berzy per squadra.
Tenente Eric Galli Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Dunque 9 e 9... per me può andare...
Simae Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 10 berserker, mi sembra strano a dirsi, ma ERESIA! XD Detto questo, analizziamo un attimo: 8 è il numero sacro, perciò se si vuole rispettare il bg in una mono-korne abbasserei il numero da 10 a 8, risparmiamo punti e perdendo poco in efficacia. Una quadra da tre obli a mille punti bastano, poichè, tornando sempre sul bg, questa è una lista da cqc. Stilerei questa lista: Kharne 165 8 berzy con maglio 208 rhino con pala 40 8 berzy con maglio ed icona 213 rhino con pala 40 8 demoni evocati 104 x3 obliteratori 225 Totale: 995
FeAnPi Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Io farei anche una cosa: dato che non ci sono landoni e affini, dividerei gli obliteratori in tre squadre da *uno*. In questo modo, si costringe il nemico a dividere il fuoco ed eviti che le armi a forza alta ti facciano fuori in un turno l'intera squadra. E' vero che a kill point ne concedi due in più, ma a seconda di chi devi affrontare la cosa può essere molto conveniente.
INOXPIER93 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 rhino con pala 40 Rhino e basta. 8 è il numero sacro, perciò se si vuole rispettare il bg in una mono-korne 8 è meglio di 10 o 9? Sembra una sciocchezza, ma io dico che uno in più non fa male! E sono uno che adora il BG!
Il caotico Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 10 berserker, mi sembra strano a dirsi, ma ERESIA! XD quoto, i numeri sono importanti in una lista SMC da background ...assurdo? un po'...ma una lista da bg è da bg la pala non è un peccato metterla..tanto per 5 punti tre squadre da un obly? oddio ha i suoi aspetti negativi e i suoi aspetti positivi... PRO se vai in Aip non devi per forza rischiare di perdere subito l bellezza di tre obliteratori il nemico deve fare una scelta su chi sparare hai la libertà di sparare a più bersagli... CONTRO ...ma a volte non potrai bene ammassare il fuoco su un'unità in momenti critici (questo succede quando non vengono bene schierati) 3 kill point "facili" (anche se facilmente coverabili)
Messaggio consigliato