Vai al contenuto

PG con 4 braccia: Combattere con più armi


Nokao

Messaggio consigliato

Ciao ...

Ho creato un pg Chitina (underdark) ed ho di razza il talento "combattere con più armi" (che in inglese era multiWeapon fighting).

Il master tuttavia mi ha bloccato quando, usando due balestre leggere in un round (con i suddetti malus) ho voluto ricaricarle oppure ho voluto nascondermi (sono ladro) perchè dice che usare più attacchi è un'azione di round completo.

Secondo voi, l'avere più braccia può (di-fatto) giustificare un multiattacco + azione di movimento bonus ?

Alternativamente, secondo voi, sarebbe corretto "considerare gratuito" il talento "ricarica rapida" qualora io utilizzi:

- due balestre leggere nelle mani inferiori usate ad una mano con doppio malus (sia il malus perchè è un attacco con due armi, sia il malus -2 all'utilizzo di una balestra leggera con una mano sola).

- le mani superiori per ricaricare le balestre inferiori ?

Quali alternative ci sono per fare due attacchi (con due balestre e 4 mani) ed anche muovermi?

Considerate che "per motivi di equilibrio e correttezza" mi sono auto-zappato i piedi puntando l'evoluzione del pg sulle balestre, benchè le balestre mi vieteranno in futuro di utilizzare il mio secondo attacco da BAB (il +6/+1).

Vorrei infatti fare sempre (dall'inizio al futuro) soltanto due attacchi sfruttando il fatto di avere più braccia.

Tenete presente anche che se volessi "fare il pg power player" potrei tranquillamente usare 4 rapier in un attacco solo completo ... ma ho deciso comunque di non usare le 2 mani inferiori se non per eventuali tricks (vedi scoundriel's hidden blade).

Inoltre il mio pg "in quanto schivo e previdente" passa il 90% del suo tempo attaccato a soffitti e muri utilizzando solo le 2 braccia che avanzano per il combattimento (in questo caso balestra leggera).

A voi i commenti / pareri !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il master tuttavia mi ha bloccato quando, usando due balestre leggere in un round (con i suddetti malus) ho voluto ricaricarle oppure ho voluto nascondermi (sono ladro) perchè dice che usare più attacchi è un'azione di round completo.

Purtroppo per te, ha ragione il tuo Master.

Per poter effettuare un attacco con ogni arma devi sfruttare l'azione di attacco completo, che occupa appunto un round completo.

Tiro Multiplo non si può applicare alle balestre, quindi un paio delle poche alternative che ti rimangono sono:

1): Belt of Battle, Magic Item Compendium (3 cariche rinnovate all'alba, ne usi una come swift e guadagni azioni aggiuntive)

2): Travel Devotion (Complete Champion), più un multiclassaggio in una classe che conceda Scacciare Non Morti + tanti Nightstick (Liber Mortis).

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(

Quindi in pratica niente Nascondersi (cecchino) o movimenti dopo aver sparato con due balestre ... ok.

Risolverei il fatto di ricaricare all'interno del turno soltanto con il talento Ricarica Rapida, ma anche con quello non potrei muovermi/nascondermi dopo aver sparato.

Per quanto riguarda l'usare gli altri attacchi ( +6 / +1 ) avevo trovato il talento per farlo con le balestre, ma ha troppi prerequisiti ed a quel livello (per me il 9°) sarà tutto basato sui dadi di danno dello sneak attack (che è solo il primo attacco che si fa). Posso fare a meno di un dado da 6 in più.

p.s. il mio pg anche se l'ho appena creato, è un build molto interessante.

Chitina - Ladro (adattamento a 9 spade) - Assassino - Signore delle Maschere.

C'è una sezione apposita dove potrei postarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sezione apposita dove potrei postarlo ?

Se vuoi migliorarlo o comunque vuoi commenti e consigli puoi postare nella sezione di creazione e sviluppo dei personaggi, se invece vuoi metterlo a disposizione della comunità puoi postarlo nella nuova sezione Risorse GDR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...