Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il Swords to Plowshares è da sempre il miglior rimuovi creature.

Purtroppo 4x in mazzo spesso non basta...

Restando nel bianco (oppure nel verde o blu, ma la vedo dura)

quali altre carte dal costo di mana basso sono molto valide?

Io ho cercato un po' con motori di ricerca ed ho trovato

Vengeful Dreams puo' avere senso anche in un mazzo soglia, madness ecc...

anche se si tende inesorabilmente a non avere piu' carte in mano

Excise mi ricorda il Power Sink e mi è già simpatico.

Exile bello, anche se l'80% della gente che conosco gioca creaturoni bianchi

Treva's Charm un multipurpose

Reprisal per greature grosse

Altre soluzioni particolari che ho visto

Pacifism non rimuove il problema, ma lo blocca... ma per 2 mana, sembra interessante

Poi via via si arriva alla Wrath of God, ma cercavo qualcosa che costi meno di 4 mana

Quli preferite tra queste? o tra altre? e perche'?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao.

Le solite domande sono d'obbligo: che mazzo stai cercando di mettere su? In che formato? Con che budget? Perchè le soli rimozioni fanno un grande effetto, ma in qualche modo la partita va pur vinta.

Fra le carte che hai citato alcune sono piuttosto buone: Excise mi sembra una scelta valida, mentre carte come Vengeful Dreams mi sembrano incredibilmente difficili da sfruttare a pieno potenziale. O sei pieno di carte che non ti servono (e allora, beh, mi viene da chiedermi con che logica tu abbia montato un mazzo del genere ^^), oppure finirai per scartare sempre un numero molto limitato di carte.

Il Pacifismo è una carta che trovo molto carina e simpatica, ma credo che sia utilizzato piuttosto poco: si può togliere di mezzo, si può rimbalzare una creatura, se ne possono ancora utilizzare le abilità...

Sei sicuro dei colori che hai proposto? Perchè in un mazzo molto improntato sulla mattanza di creature ci vedrei molto bene uno Splash Nero ed un'aggiunta di carte come Doom Blade, Go for the Throat, Bone Splitter, al limite persino Terror...

Inviato

Oltre alle magie già citate, aggiungerei fra gli istant Smite, Reciprocate, unmake, come stregonerie oust e per particolari mazzi gaze of justice, fra gli incantesimi journey to nowere, arrest, temporal isolation, prison term.

Inviato

Credo che Ni! desse per scontato il fatto che desidera giocare solo con carte a bordo vecchio!

niente path to exile o condemn, ne Reciprocate, gaze of justice, Journey to Nowhere... bla bla...

credo cercasse più un commento tra quelle che lui ha citato, se qualcuno le usa o le ha mai usate :)

Inviato

Credo che Ni! desse per scontato il fatto che desidera giocare solo con carte a bordo vecchio!

niente path to exile o condemn, ne Reciprocate, gaze of justice, Journey to Nowhere... bla bla...

credo cercasse più un commento tra quelle che lui ha citato, se qualcuno le usa o le ha mai usate :)

Beh, si e no...

E' vero in caso usero' solo quelle a bordo vecchio, pero' son curioso di sapere quali rimozioni bianche son valide

oltre a quelle che conosco datate 15 anni

Quindi leggo i suggerimenti a bordo nuovo... ma passo oltre.

Vengeful Dreams starebbe in un mazzo soglia, scartare qualche carta a malincuore permette di metter giu'

qualche carta che spesso si rivela risolutiva

Inviato

Come ti hanno già detto:

1) swords to plowshares

2) path to exile e condemn: path to exile perchè rimuove di tutto, mentre condemn sarebbe una carta inferiore. Se però hai già 4 sword di main, puoi evitare di usare i path (regalando terre all'oppo) e dargli semplicemente ulteriore vita. Hai infatti già le sword per rimuovere tutte le creature che non ti attaccano (noble hierarch, bob, un knight of the reliquary intento a cercar terre) o quelle che non vuoi che ti attacchino (le nuove creature che attaccando pompano gli amici)

3) oblivion ring, senza ombra di dubbio

Splashando direi di evitare treva's charm, ma usare bant charm, su un'altro livello!

Comunque, dovessi usare 8 rimuovini, metterei swords e orings. Altrimenti solo 4 sword. Se giochi bianco hai già tutto il mass removal che desideri, abbondare nel targetted removal è solo uno spreco di slot nel mazzo.

QUindi 4 swords, e poi wraths, akroma's vengeance, ecc.

O ancora meglio, 4 swords, e 4 pernicious deed :-)