Vai al contenuto

UB Faeries


Juza

Messaggio consigliato

Ho giocato a magic a livello agonistico per diversi anni e poi ho messo le mie carte in un cantuccio. Ultimamente io ed i miei amici abbiamo deciso di ricominciare a giocare fra di noi con dei mazzi for fun in un formato che è una sorta di legacy, ecco cosa ho costruito con le carte che sono riuscito a procurarmi e a scambiare. Il mio metagame è costituito per ora da un tinkerdeck, un RB goblin, un monoU scepter control.

4X Spellstutter Sprite

4X Mistbind Clique

4X Vendilion Clique

3X Scion of Oona

2X Sower of Temptations

17 CREATURE

4x Cryptic Command

4x counterspell

3x Perforamagie

4x Bitterblossom

3x Costrizione

2x Doom Blade

2x Jitte di Umezawa

22 MAGIE

2X Fiume di lacrime

2X Faerie Conclave

4X Mishra's Factory

1x Pendelhaven

1X Scalding Tarn

6X Island

1X Swamp

4X Secluded Glen

21 TERRE

Non conosco le carte uscite negli ultimi tempi, mi manca qualcosa? Le terre vi sembrano poche?

PS:Cercate di non consigliarmi carte troppo costose perché si tratta di un mazzo per giocare fra amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao Juza!

Non conosco molto bene il Faeries, ma secondo me al posto delle Mishra's Factory, andrebbero a pennello 4 Mutavault! Ovviamente dipende dal tuo budget, perché secondo me va bene anche così. Magari penserei ad un buon Side.

Bye byez :bye:

Conoscevo le Mutavault però non le ho messe perché per il 4x mi hanno chiesto 50€, è fra la mia clique non c'è nessuno che può prestarmele eheh, il side ci sto pensando ma per ora mi sto concentrando sul main. Le Mishra's le avevo già e quindi le ho messe come "surrogato"

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che 50 Euro sono tante, ma in realtà per un set di Mutavault sono molto poco: considera che in America stanno dai 20 ai 30 euro circa l'uno, pernderne 4 al prezzo di 2 è praticamente un affare!

Ovviamente come dicevo prima dipende sempre moltissimo dal proprio Budget, quindi se non puoi spendere tanto, ti direi che il mazzo va bene così secondo me!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ren!, il mazzo è fatto proprio bene! Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, forse ridurrei i cryptic command che purtroppo costicchiano in termini di mana, magari aumentando i doom blade... proprio parlando dei doom blade, potresti sostituirli con go for the throat che sono appena usciti con l'ultima espansione.

Nel reparto terre, farei un pensiero su 1-2x Riptide Laboratory, magari al posto di pendelhaven che mi sembra un po' fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ren!, il mazzo è fatto proprio bene! Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, forse ridurrei i cryptic command che purtroppo costicchiano in termini di mana, magari aumentando i doom blade... proprio parlando dei doom blade, potresti sostituirli con go for the throat che sono appena usciti con l'ultima espansione.

Nel reparto terre, farei un pensiero su 1-2x Riptide Laboratory, magari al posto di pendelhaven che mi sembra un po' fuori luogo.

Grazie per il consiglio. Il Riptide ci sta proprio bene... e del tombstalker e del vampiro che fa guadagnare punti vita che ne pensate? a me non tanto convincono non essendo spiritelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio. Il Riptide ci sta proprio bene... e del tombstalker e del vampiro che fa guadagnare punti vita che ne pensate? a me non tanto convincono non essendo spiritelli...

Tombstalker non è male, forse in 1x si può provare, ma come hai detto tu non è uno spiritello, quindi è da valutare... non ho capito di che vampiro stai parlando...

Parlando di creature, ci sarebbe anche cloud of faeries, alla fine è un 1/1 a cc0, puoi giocarne anche 2 o 3 al secondo turno, aumenta l'efficacia della spelstutter sprite e con il jitte equipaggiato fa la sua bella figura... non te l'ho consigliato prima perchè è davvero difficile scegliere qualcosa da togliere, ma se dici che hai giocato a livello agonistico, allora sei più esperto di me e puoi valutare meglio!

Idem per Bitterblossom, che però costicchiano...

P.S.: ma... sei barese! Allora siamo quasi compaesani!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombstalker non è male, forse in 1x si può provare, ma come hai detto tu non è uno spiritello, quindi è da valutare... non ho capito di che vampiro stai parlando...

Parlando di creature, ci sarebbe anche cloud of faeries, alla fine è un 1/1 a cc0, puoi giocarne anche 2 o 3 al secondo turno, aumenta l'efficacia della spelstutter sprite e con il jitte equipaggiato fa la sua bella figura... non te l'ho consigliato prima perchè è davvero difficile scegliere qualcosa da togliere, ma se dici che hai giocato a livello agonistico, allora sei più esperto di me e puoi valutare meglio!

Idem per Bitterblossom, che però costicchiano...

P.S.: ma... sei barese! Allora siamo quasi compaesani!! :-D

Visto che sei di Molfetta hai sicuramente giocato al palantir, io ho fatto lì qualche torneo e draft, ma si tratta di 4 o 5 anni fa! La nube di spiritelli ce l'ho ma non mi piace perchè preferisco giocare tutte le creature come instant o metterle con il bitterblossom. per il 5\5 volare farei un eccezione solo perché è proprio grosso :D

Stasera ho provato questa variante e gira bene, ho avuto la necessità di un pò di manipolazione e ho inserito i ponder non avendo più i miei cari brainstorm...

4X Spellstutter Sprite

4X Mistbind Clique

3X Vendilion Clique

3X Scion of Oona

1x Tombstalker

15 CREATURE

4x Ponder

3x Cryptic Command

4x counterspell

3x Perforamagie

4x Bitterblossom

3x Costrizione

2x Doom Blade

2x Jitte di Umezawa

25 MAGIE

2X Fiume di lacrime

2X Faerie Conclave

4X Mishra's Factory

1x Riptide Laboratory

1X Scalding Tarn

5X Island

1X Swamp

4X Secluded Glen

20 TERRE

Link al commento
Condividi su altri siti

20 TERRE

:eek::cry::eek:

é un controllo ragazzi, non si posson giocare 20 terre.

O meglio, si possono giocare (meglio 21) se aggiungi 4 aether vial.

Non faresti meglio a giocare 3 daze e 4 force?

Giocandolo in quel modo tenerlo monoblu conviene, per l'aggiunta di venser, back to basics e catene vedalken.

Se lo tieni UB, duress > thoughtseize o inquisition of kozilek

Doom blade > diabolic edict o go for the throat

Ponder > brainstorm

Scion of Oona > ancestral vision, o anche standstill (hai molte manlands, e magari anche standstill)

Ricorda infine repeal, che fa al caso tuo specialmente visto che:

- repeal into spellstutter sprite > counteri quello che hai rimandato in mano

- repeal into vendilion > rimandi in mano e fai mettere in fondo al mazzo

- repeal into venser > counteri e guadagni un turno che puoi utilizzare per fare un alfa strike e/o mettere venser sotto riptide laboratory (e continuare tutti i turni a rimandare roba)

Se lo tieni monoblu e non vuoi spender soldi per fow, disrupting shoal fa circa la stessa cosa, ma solo se sei tutto blue e hai una curva decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...