Nailon Inviata 24 Febbraio 2011 Segnala Inviata 24 Febbraio 2011 Scusate ma proprio non riesco a capire l'utilità di questa capacità. Al secondo livello puoi fare quello che fanno tutti (cioè fintare come azione standard). Al sesto livello praticamente ottieni Fintare Migliorato. Se hai acquisito Fintare Migliorato come talento praticamente finti come azione gratuita. Tutto molto bello... ma al Beguiler a cosa serve? La capacità dice chiaramente "You must remain in melee with the target" (ma l'azione di Fintare diceva la stessa cosa già nel MdG), quindi non posso fintare e poi allontanarmi. Serve a rimanere in mischia rischiando di farsi colpire per fare un inutile attacco con l'arma che fa pochissimi danni? Non mi sembra che nella sua lista ci siano incantesimi di contatto in mischia con un certo spessore... Non riesco a capire. Grazie mille e buona notte a tutti.
Fenice Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Surprise casting è una capacità inutile infatti. Non perché sia inutile di per sé, ma perché un beguiler non vorrà mai rimanere in mischia. Quindi puoi anche ignorarla.
Nailon Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Surprise casting è una capacità inutile infatti. Non perché sia inutile di per sé, ma perché un beguiler non vorrà mai rimanere in mischia. Quindi puoi anche ignorarla. Ma che senso ha dare una capacità a una classe se non le serve? Ci stiamo dimenticando qualcosa... è impossibile una svista del genere! Posso capire che alcune classi siano più ruolistiche che efficaci in battaglia... ma questo è veramente insensato!
Fenice Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Scusa, D&D è pieno di intere classi inutili e ci sorprendiamo di una singola capacità di classe inutile in una classe altrimenti buona? La ragione è semplice: i designer di D&D sono clueless rispetto al gioco che creano. L'hanno dimostrato più volte.
Nailon Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Scusa, D&D è pieno di intere classi inutili e ci sorprendiamo di una singola capacità di classe inutile in una classe altrimenti buona? La ragione è semplice: i designer di D&D sono clueless rispetto al gioco che creano. L'hanno dimostrato più volte. Buona?! Per il dado vita? Al massimo per i punti abilità... Classica classe da 5o del party, quando c'è da fare trucchetti ti diverti, quando c'è da sopravvivere, sei inutile.
Fenice Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Il beguiler è un incantatore arcano che lancia incantesimi da un'ottima lista fino al 9º livello... Altro che 5º elemento, questo solo fatto lo rende superiore a guerrieri, ladri, e a metà delle classi create.
Nailon Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Ho studiato un po' la classe, altre classi, e soprattutto mi sono chiesto cosa volevo dal mio PG. Classe che un giorno giocherò... ma non questa volta. Grazie comunque Fenice per l'aiuto.
Messaggio consigliato