Metall Reiter Inviata 25 Febbraio 2011 Segnala Inviata 25 Febbraio 2011 Salve a tutti. Per l'avventura che inizia questa domenica ho preparato un personaggio puramente damage dealer in corpo a corpo, e vorrei cosigli su come proseguire il suo sviluppo. Si parte dal livello 8 e si hanno a disposizione tutti i manuali 3.5. Manuali usati: Manuale del giocatore (PH), Eberron Ambientazione (ECS), Razze di Eberron (RE) Logan Beargrills (lo so, è un nome vergognoso, ma mi fa ridere XD) Razza: Morfico Artigliaffilati (ECS) Allineamento: C/N Classi: Swordsage 1/Guerriero 4/ Maestro Stirpemannara 3 (ToB/PH/ECS) FOR 22 DES 16 COS 18 INT 10 SAG 14 CAR 10 Talenti: -Iniziativa Migliorata -Reactive Shifting (RE) -Shifter Agility (RE) -Razorclaw Elite (RE) -Squartare Possente (ECS) -Tratto Morfico Extra (ECS) ---> Tratto Zannelunghe -Shifter Savagery (ER) Le manovre scelte dall'elenco dello Swordsage sono ovviamente dello stile Tiger Claw: Stance: Wolf Pack Tactics -Rabid Wolf Strike -Soaring Raptor Strike -Flesh Ripper -Girallon Windmill Flesh Rip -Raging Mongoose -Feral Death Blow Con questa build dovrei avere la possibilità, una volta usata la mutazione morfica, di usufruire di un simpatico 26 in forza (che aumenta a 30 una volta preso il 5° livello di Maestro Stirpemannara, scegliendo il retaggio di orso). Stando nella stance dovrei avere la possibilità di caricare il nemico, colpirlo con tutti gli attacchi che posso sferrare e riuscire a portarmi alle sue spalle senza causare attacchi di opportunità, usufruendo quindi di un utile bonus agli attacchi. Aggiungendo il boost Girallon Windmill Flesh Rip, dovrei riuscire a infliggere una notevole quantità di danni, ammesso di riuscire a colpire con il maggior numero possibile di attacchi. Arrivato al livello 9 avrò due talenti, di cui uno bonus per il Maestro Stirpemannara. Penso prenderò Morso Possente e Multiattacco Morfico. Il secondo molto utile per ridurre il malus del morso come arma naturale secondaria. Sto riflettendo sulla possibilità, una volta completata la progressione della CdP, di prendere uno o due livelli da barbaro per l'ira, e poi proseguire come ladro per gli attacchi furtivi di cui avrei disponibilità riuscendo a portarmi alle spalle del nemico. Suggerimenti sulle scelte da fare? Correzioni da farmi notare? Che talenti prendere proseguendo? A voi la parola
pride7 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 se la furtività è il tuo obbiettivo, ti consiglio di completare la classe da maestro stirpemannara e poi fare la cdp del reachrunner presente su razze di eberron altrimenti se vai a furia totale dopo lo stirpemannara se puoi fai un livello da barbaro spiritual lion totem(che si trova sul complete champion) per avere assaltare gia al primo livello oppure se hai accesso al manuale mythril fall c'è una classe di nome artiglio predatore che unisce i livelli da barbaro per l'ira e da la raffica e il colpo senz'armi del monaco, oltretutto quando sei in ira non hai più malus alla CA
Metall Reiter Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 la faccenda dell'assaltare già ce l'ho per il talento Razorclaw Elite. Dà esattamente quel beneficio. Cmq dovrò sostituire un livello da maestro stirpemannara con uno da barbaro, perchè ho appena fatto caso al fatto che fra i requisiti di Shifret Savagery c'è la capacità di ira. Per fortuna non intralcia troppo la progressione. Mi spiegheresti la faccenda dell'artiglio predatore? Non lo trovo. Che manuale è?
pride7 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 è un manuale di ambientazione che si chiama mythril fall in cui è presentata questa classe che concede i seguenti benefici: unisce i livelli col monaco e col barbaro per il numero di ire al giorno e per il colpo senz'armi del monaco al 5° livello fornisce un paio di artigli il cui danno è pari a quello del tuo colpo senz'armi da monaco o ,se gia posseduto, aumenta il danno di una taglia al 7° livello non fa subire più penalità alla ca quando si è in ira al 10 consente 3+mod di cos al giorno di eseguire un attacco completo in carica se non hai livelli da monaco o barbaro la classe è considerata come uguali livelli da monaco e barbaro. una cosa: mi pare che il talento artigliaffilati scelto desse la possibilità di fare solo due artigliate al termine di una carica,non di fare un attacco completo. ah dimenticavo se vuoi risparmiarti il livello da barbaro prendi il retaggio da tasso che in pratica concede il privilegio di ira 1/giorno, oppure prendi il livello di barbaro lion totem
Metall Reiter Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 capperi hai ragione credo che mi hai salvato il sedere con la faccenda del razorclaw elite. Dovrò valutare se prendere il totem del leone dal complete champion o lasciarlo così. Anche perchè sarebbe poco coerente farmi un personaggio con retaggio di orso mannaro e poi dargli il totem spirituale del leone. Di dargli quello dell'orso non se ne parla dato che il bonus già lo ottengo con la Cdp. Credo lo lascerò barbaro semplice.
pride7 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 lion totem è ottimo per avere subito assaltare, potresti chiedere al master una hr con cui ad asempio il barbaro invece di lion totem di chiamarlo tiger totem ad esempio
Metall Reiter Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 ok cambio radicale al personaggio. Logan Tigerwoods, Maestro Stirpemannara con retaggio di tigre XD così ho assaltare ed è pure più sensato se salgo come ladro e prendo l'attacco furtivo. Quando mi trasformo in ibrido tigre mannara ho FOR 34 DES 20 COS 24 con conseguente miglioramento di attacco in mischia e danno, CA e PF. Ed è pure più gradevole da giocare come background
pride7 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 bello, ma il maestro stirpemannara lo finirai tutto? e dopo con cosa prosegui, così per curiosità, volevo sapere visto che anch'io avevo in mente un pg del genere da un po di tempo
Metall Reiter Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 sì, sono sicuro che finirò la progressione del maestro stirpemannara. Poi credo prenderò dei livelli da ladro per il furtivo. Solo dovrò valutare che talenti prendere.
Hinor Moonsong Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 scusami, ma a qual livello non puoi avere la stance wolf pack tactics, è una stance di livello8.... Idem per le manovre, hai messo delle manovre i di livello altissimo, per cui non rispetti i requisiti. 1
Metall Reiter Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 ecco cosa succede a leggere a ***** un manuale -.- allora a sto punto elimino bellamente lo swordsage. ora, come lo rimpiazzo? Mi sarebbe comunque utile avere una certa mobilità in combattimento EDIT: mi tengo lo swordsage e mi prendo delle manovre di livello 1. C'è la stance di Shadow Hand "Island of Blades" che risulta letale se usata insieme all'altro ladro che c'è in gruppo, oltre a un paio di manovre che comunque fanno sì che valga la pena prendere un livello da swordsage. Meglio così
Hinor Moonsong Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Lo swordsge è comunque un ottima classe... Al primo livello di bello hai: Island of blades: lo sai già Hunter sense: ottima stnce out of combat, e molto il inea con un morfico Blood on the water: tra le stance più sbroccate del manuale Manovre: Wolf fang strike: ottimo per muoversi e colpire Sudden leap: ottimo per aumentare la tua mobilità Burning blade: ottimo surpluss di danni wind stride: velocità extra? perchè no? mighty throw: lancire via un nemico da sempre soddisfazione...
Metall Reiter Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Avendo a disposizione 1 stance e 6 manovre, penso di amministrarle così: Stance - Island of Blades (Hunter sense è interessante ma potendone scegliere una sola preferisco qualcosa che mi agevoli in combattimento, e blood on the water l'avevo adocchiata per un'altra build che stavo preparando) Manovre: -Sudden Leap -Mighty Throw -Wind Stride -Shadow Blade Technique e indeciso fra -counter charge (pensandoci non granchè utile considerando che avrò la tendenza a essere più mobile possibile) -stone bones (riduzione del danno che male non fa) -burning blade (come hai detto, i danni in più fanno comodo) -wolf fang strike (che sinceramente non capisco: perchè scegliere di usare questa manovra quando posso semplicemente attaccare con tutti gli attacchi disponibili che ho?)
Hinor Moonsong Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Perchè ti permette di usare 2 attacchi come azione standard. Per usare tutti i tuoi attacchi sfrutti un azione di round completo. Tra l'altro, la combo=movimento+wolf fang strike+sudden leap ti permette di avvicinarti al nemico, colpire con entranbe le tue armi e allontanati.
Metall Reiter Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 il che mi permetterebbe di allontanarmi abbastanza per caricare il nemico, oppure di tentare una prova di acrobazia per portarmi alle sue spalle superandolo con un salto. Mi piace! XD Che bello il combattimento tattico
Messaggio consigliato