Redalon Inviata 26 Febbraio 2011 Segnala Inviata 26 Febbraio 2011 Giocando contro un mio amico ho avuto modo di constatare che il mio mazzo è una pippa, è troppo lento. Potreste darmi una mano a migliorarlo? Questo è il mio mazzo: decreto della giustizia adunata dei nomadi occhio dell'Ur-golem castigo di Iona cucciolo di drago angelo di Emeria rivelazione esplosiva 18 montagne impatto improvviso salvo per un pelo onda di fiamme scomunicare inno glorioso ira di Kirtar emergere incolume baluardo rinforzato capitano del perimetro atto di tradimento reazione a catena barricata di gurra servitore di terra heartseeker demistificare pittura di guerra goblin attacco di panico replicatore di marea memorie surreali trappola dell'idolo di pietra drago caustico dracotempesta istinto traditore muro di fuoco elementale dei fulmini trappola a rimbalzo pacifismo fulmine 2 ritornare polvere calice infinito spianasentieri di Ulamog infuriare cucciolo della fornace raggio di calore artigli di Valakut 14 pianure dirupo iridescente scaglie del drago fiamma ustionante talismano dell'indulgenza Zendikon frantumatore 2 Zendikon guardiano castigare 2 occhio del pellegrino 2 picchi vacillanti spruzzo di scintille 2 goblin furioso 2 shock 3 lucertola intermittente muro dei presagi 2 sentinella vulcanica 2 goblin inceneritore Come posso migliorarlo? Grazie in anticipo
Urizen- Obsidian Lord Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Vuoi giocarci solo con amici o hai intenzione di partecipare a qualche torneo? Quanto vuoi spendere? Il mazzo così a occhio mi sembra molto molto random. Troppe carte in monocopia e credo tu abbia più di 60 carte, il che rende le carte in monocopia ancora più random.
Redalon Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Vuoi giocarci solo con amici o hai intenzione di partecipare a qualche torneo? Quanto vuoi spendere? Il mazzo così a occhio mi sembra molto molto random. Troppe carte in monocopia e credo tu abbia più di 60 carte, il che rende le carte in monocopia ancora più random. Gioco solo con hli amici. Penso che debba togliere alcune carte, ma non saprei quali. E soprattutto non saprei che strategia adottare XD
Lorenzo_l Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 dovresti innanzitutto distendere il mazzo davanti, sul tavolo. dividere le carte per genere e colore... e costo di mana. In modo da mettere un po' tutto in ordine (dalla tua lista si direbbe che non lo hai mai fatto!!) Quante creature hai? Quante magie? Quali carte ti piacciono di più ? Quali ti sembrano le più forti? (cerca di costruire un mazzo attorno a queste) Quali quelle più divertenti?! il tuo mazzo è bianco rosso... quindi ha possibilità d'avere ottimi attacchi diretti (il rosso) buone protezioni (il bianco) ma forse sarebbe meglio farlo mono colore, o rosso o binaco!! questo per velocizzarlo e non dover attendere che escano le terre del colore che ti serve! io personalmente toglierei tutti i muri (troppo difensivi)... comincerei a limitare le carte con costo d'evocazione superiore a 4 mana. raddoppierei o triplicherei le carte più importanti. Fulmini x4 !!! ridurrei le carte a 60-62 (20 terre in tutto)
Redalon Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 dovresti innanzitutto distendere il mazzo davanti, sul tavolo. dividere le carte per genere e colore... e costo di mana. In modo da mettere un po' tutto in ordine (dalla tua lista si direbbe che non lo hai mai fatto!!) Quante creature hai? Quante magie? Quali carte ti piacciono di più ? Quali ti sembrano le più forti? (cerca di costruire un mazzo attorno a queste) Quali quelle più divertenti?! il tuo mazzo è bianco rosso... quindi ha possibilità d'avere ottimi attacchi diretti (il rosso) buone protezioni (il bianco) ma forse sarebbe meglio farlo mono colore, o rosso o binaco!! questo per velocizzarlo e non dover attendere che escano le terre del colore che ti serve! io personalmente toglierei tutti i muri (troppo difensivi)... comincerei a limitare le carte con costo d'evocazione superiore a 4 mana. raddoppierei o triplicherei le carte più importanti. Fulmini x4 !!! ridurrei le carte a 60-62 (20 terre in tutto) Vero,non l'ho mai fatto XD Di fulmini ne ho uno solo, altrimenti si che ne mettevo 4 XD
Urizen- Obsidian Lord Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Infatti vedo che hai ben 100 carte! Mi spieghi come fai anche solo a mischiarlo sto mazzo? XD Vedo che comunque ha una forte impronta control. Punteresti a sparare alle creature nemiche, eliminare artefatti e incantesimi, mentre crei una barriera impenetrabile di muri e grosse creature volanti con cui attaccare. 1) Togli per favore castigare che scommetto non sei mai riuscito a giocare, perchè ti serve per forza il talismano dell'indulgenza, quindi 2 carte devono essere contemporaneamente in gioco in un mazzo di 100 carte. Hai meno dell'1% di probabilità che questo accada! 2) 100 carte sono troppe, bisogna portarle a 60 Ho visto un mazzo simile, però col verde al posto del rosso, che basava la sua vittoria sui planeswalkers. Il rosso però ha il vent sentinel che non è male e fa danni diretti. Iniziamo col parco rimozioni 4x disincantare/revocare esistenza (meglio entrambi, una di main e una di side) 4x incenerire 4x fulmine 4x spirale fulminante 4x anello dell'oblio E dovresti essere a posto. Inutile dire che potresti avere altre opzioni al posto di queste (Viaggio verso il nulla, path to exile, spade a spighe, condannare, ira di dio e quant'altro.) 4x muro di presagi, che sono resistenti e fanno pescare 4x sentinella vulcanica, che ci fornisce la chiusura 4x ordine delle stelle, altro muro protetto dal colore che vuoi Per le terre se non vuoi spendere molto ti consiglio di partire dalla base 11 pianure e 11 montagne. Considera Boros garrison, terramorphic expanse, evolving wilds e naya panorama per fixare i colori. Sono tutte comuni e costano pochissimo. Se vuoi spendere di più ci sono le più performanti e costose Fonderia sacra, mesa arida e prateria accidentata. Ti può piacere come primo scheletro? Edit: Altri muri simpatici sono: Aether membrane (cc3, costituzione 5, blocca volanti e rimbalza), stalwart shield-bearers (cc2, 3 costituzione, +2 costituzione a tutti), wall of reverence (cc4, costituzione 6, blocca volanti, guadagni come minimo 6 punti vita a turno) Considera anche un 3x di worship se ti va l'idea che se possiedi anche solo un difensore, sei immune ai danni
Lorenzo_l Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Di fulmini ne ho uno solo, altrimenti si che ne mettevo 4 XD magic è un gioco che ti fa spendere molto alla sfrenata ricerca delle carte giuste e per la corsa agli armamenti!
Redalon Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Come scheletro è buono. Quindi mi consigli di tenere nel mazzo i difensori?
Urizen- Obsidian Lord Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Se ti piace giocarli e l'idea del mazzo ti diverte, allora dato che giochi for fun con amici direi che va più che bene ^^ Costituiscono parte integrante della tua strategia. Specie con il vent sentinel, la tua chiusura principale. Edit: Se vuoi sto testando una lista su mws e gira piuttosto bene
Ospite Ospite 11 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Mi avete copiato l'idea! ahahahahah. Anche io io avevo in mente di fare un mazzo Difensori. Magari se cambiamo il nome del topic poi lo posto qui...
Redalon Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Ho modificato il mazzo; così andrebbe bene? trappola dell'idolo di pietra istinto traditore decreto della giustizia 2 shock artigli di Valakut dracotempesta adunata dei nomadi cucciolo di drago castigo di Iona barricata di guerra angelo di Emeria capitano del perimetro 2 sentinella vulcanica 18 montagne servitore di terra 2 occhio del pellegrino muro di fuoco calice infinito pacifismo spianasentieri di Ulamog scaglie del drago cucciolo della fornace 2 ritornare polvere fulmine infuriare 14 pianure baluardo rinforzato atto di tradimento replicatore di marea ira di Kirtar inno glorioso onda di fiamme heartseeker muro dei presagi drago caustico gargoyle sentinella 3 lucertola intermittente uovo di roc 2 Zendikon guardiano
Ospite Ospite 11 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Citerei quanto detto "Urizen, Obsidian Lord", troppi monocopia >_<
Redalon Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Il fatto è che di quelle carte ho solo una copia XD altrimenti ne metterei di più!
Urizen- Obsidian Lord Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Quindi non sei disposto a spendere un centesimo per migliorare il mazzo? In ogni caso tieni il numero di terre proporzionato al numero delle carte. Se vuoi fare un mazzo da 60 metti da 20 a 24 terre (generalmente consiglio 22), ma il numero dipende dal casting cost medio delle carte che giochi. Se non supera il 3, da 20 a 22 è ottimo, se arrivi fino a casting cost 6 da 22 a 24 ci sta. Se giochi molte spell che vuoi hardcastare a costo 7 mana o superiore allora c'è quasi sempre qualcosa che potrebbe essere migliorato.
Redalon Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Sono ben disposto a spendere qualcosa... ma con le carte che ho attualmente cosa è meglio fare?
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Farebbe tanto Schifo in un mazzo Difensore:
Redalon Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ormai il mio mazzo è cambiato. Ormai è quasi a tutti gli effetti un mazzo drago XD
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