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[3.5] Moltiplicare, moltiplicare e ancora moltiplicare il danno


Messaggio consigliato

Inviata

Salve, volevo chiedervi la conferma sui moltiplicatori in combattimento.

Esempio concreto:

FOR:26

Arma: 2d6 critico x2

Attacco andato a segno, danno 2d6 + 8 di base.

Ora, quello che voglio moltiplicare è: arma a due mani, attacco poderoso - 5, arma valorosa, critico. (o comunque qualsiasi combinazione che mi da x2 x2)

Dovrebbe essere:

2d6 + 12 per l'arma a due mani, +10 per il poderoso con arma a due mani. Quindi siamo a 2d6 + 22. Ora tutto questo per tre (poichè x2 moltiplicato a x2 nei danni diventa x3). Quindi 6d6 + 66.

Tutto giusto? confermate?

Grazie in anticipo


Inviato

Confermo, a parte il fatto che non si tirano 6d6 ma 2d6 e si moltiplica per 3(tanto per fare il pignolo).

no; la moltiplicazione si fà prima di tirare i dadi (non moltiplichi x3 il risultato di 2d6) quindi i danni base sono 6d6.

(guarda "Moltiplicare" a pag 310 del manuale del giocatore)

Inviato

In breve comunque moltiplichi tutti i danni fissi (forza, potenziamento, punire il male), ma mai i dadi extra (furtivo, schermaglia, capacità delle armi), salvo dove diversamente specificato.

Inviato

Piccolo altro dubbio sulle moltiplicazioni.. (perdonatemi T.T)

Con il berserker furioso, al 10° livello si ottiene il poderoso x4. Ma con il talento Attacco in salto (battle jump) diventa un x8, oppure si applica la solita regola? (quindi arrivando ad un tot di x5?)

Grazie in anticipo.

EDIT: o anche: attaccando con un'arma a due mani, senza essere un berserker, si arriva a x4 o x3?

EDIT 2: Penso di aver trovato la risposta leggendo nel dettaglio il talento. Dicendo che "infligge il 100% in più del normale bonus", in teoria nel mio caso diventa un x8. Potete confermare?

Inviato

Prima calcoli il danno che fai con attacco poderoso del berserker poi lo moltiplichi: supponiamo che con un'arma a due mani togli 4 di attacco poderoso ottenendo +16 ai danni. Ora, se usi attacco in salto, semplicemente aumenti del 100% questo danno, vale a dire aggiungi altri 16 per un totale di 32.

Se poi fai critico moltiplichi nuovamente in base al moltiplicatore dell'arma.

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Inviato

Battle Jump moltiplica il danno totale dell'arma, non il poderoso. Prima tiri il danno base dell'arma, poi aggiungi tutti i bonus (forza, magia, attacco poderoso ecc). Infine, con Battle Jump, moltiplichi per due il totale.

Fanno eccezione solo i dadi extra di danno, ovvero i danni extra variabili (armi folgoranti, attacco furtivo, schermaglia, Inferno Blade ecc.). Questi non vanno moltiplicati per due; si aggiungono dopo la moltiplicazione.

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