Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo cerco una classe base (fondamentalmente simile al chierico) che casti incantesimi divini spontaneamente e che basi il tutto su CARISMA e non saggezza.

Conoscete niente di simile?

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

c'è appunto la variante, tratta da Arcani rivelati, per fare diventare il chierico un incantatore spontaneo (sempre sulla saggezza però).

altrimenti c'è l'Anima Prescelta, ma ha due caratteristiche per lanciare, il carisma e la saggezza...cosa che non la rende una scelta molto performante.

Inviato

c'è appunto la variante, tratta da Arcani rivelati, per fare diventare il chierico un incantatore spontaneo (sempre sulla saggezza però).

altrimenti c'è l'Anima Prescelta, ma ha due caratteristiche per lanciare, il carisma e la saggezza...cosa che non la rende una scelta molto performante.

Eh esatto l'anima prescelta era la mia prima scelta... ma le doppie caratteristiche (e l'assenza dei domini) mi hanno fatto desistere...

Ci sarebbe l'archivista che casta su INT ma è molto + simile al mago che allo "stregone divino" che avevo in mente, ha quel piccolo enorme problema del libro degli incantesimi, cosa che vorrei evitare.

Inviato

Se proponessi al Dm una variante del chierico spontaneo (come quella di arcani rivelati) con la possibilià di castare sul carisma e non sulla saggezza pensate risulterebbe troppo sgravo?

Inviato

si ma il chierico anche così non sarebbe particolarmente monocaratteristica XD sono importanti anche una buona for e con, inoltre vista la penuria di p. abilità anche la int servirebbe...

Inviato

Uno sciamano degli spiriti con il talento Dynamic Priest lancia spontaneamente e basa tutto sul Carisma.

In che manuale si trova questo talento?

(anche se lo sciamano casta come un druido... A me interessano gli incantesimi del chierico XD

Inviato

Ma che diavolo significa RAW? XD

Rules As Written, cioè Regole Scritte.

Si contrappone a RAI, Rules As Intended, e cioè Regole come si Intendevano.

Sono un fan delle RAW :-)

• Supermoderatore
Inviato

Qui il senso è che alcuni master potrebbero vietarti di fare incetta di bastoni della notte (alla fine costano solo 7500 mo l'una) per avere a disposizione millemila scacciare di cui abusare con metamagia divina (come ad esempio il mio master delle sessioni domenicali) di solito adducendo motivazioni come "Non è possibile usare più bastoni perchè stai già sfruttando l'energia di uno quindi non puoi attivarne un'altro" eccetera mentre da regole pure e semplici non è vietato da nessuna parte...