Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Con il combattente orso poi nn si crea il problema delle armature e dell'arma? (sbaglio o combatte con gli artigli?) e poi vallo a giustificare nel bg un combattente da prima linea, addestrato da mercenari e sicari, che scopre questo suo legame con la natura ed impara a trasformarsi in un orso? XD Esatto, la forma di orso del combattente orso funziona come metamorfosi con tutte le pecche che conseguono (un orso può impugnare armi ad esempio?). Guarda che truppa di assalto funziona bene proprio in combo con attacco in salto. Devi usare la manovra di truppa di assalto: carica avventata che ti permette di applicare le penalità di attacco poderoso alla CA anzichè ai tpc(oppure puoi distribuire le penalità tra i 2 a tuo piacimento), consentendoti di non missare i colpi, tanto con furia immortale nn ti serve la CA. Con attacco in salto+truppa di assalto(carica avventata)+arma a 2 mani+attacco poderoso supremo del bf fai i seguenti danni: per ogni singolo attacco(e puoi fare l'attacco completo se hai l'abilità lion pounce del barbaro variante del complete champion) faresti: danno base arma + 1,5 mod forza + (4X) e con attacco in salto in più fai +100% di (4X) (è come fare in 2*(4X)) [dove X=attacco poderoso che vuoi applicare]. Al 20° lvl supponendo di avere forza 28+4ira+10furia=42 e uno spadone a 2 mani +5, applicando attacco poderoso 20 sarebbe: 2d6+5(arma) + 24(forza) + 160(poderoso) per ogni singolo attacco andato a segno, e al 20° lvl in furia hai 5 attacchi e supponendo di applicare la penalità del poderoso alla CA (-20 CA ma tanto con furia immortale nn importa) avresti tpc (con +2 della carica) +43/+43/+38/+33/+28 e per ognuno di questi attacchi fai 2d6+189, se vai in carica e lion totem(attacco completo) e becchi con tutti e 5 gli attacchi (cosa molto probabile dati i tpc) fai la bellezza di 945 danni, tutto ciò nel tuo primo (e forse unico per il nemico xD) round di attacco.
phobos1989 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Allora se è cosi non può nemmeno esser un barbaro, visto che di base i barbari sono legati con la natura(vedi abilità come addestrare animali). non è proprio la stessa cosa...
Simonoski Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Un orco o mezzorco barbaro 6/guerriero 2/occhio di gruumsh 2 / berserker fuorioso 10 sinceramente mi ispirirerebbe molto di più. p.s già no, come non è la stessa cosa?? Ci sono abilità come sopravvivenza, ascoltare.... Dai il barbaro ha di base un forte legame con le terre selvaggie e la natura. Guarda la parte avventure e peculiarità, e dimmi se non sono regati alle terre selvagge e alla natura....
phobos1989 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 p.s già no, come non è la stessa cosa?? Ci sono abilità come sopravvivenza, ascoltare.... Dai il barbaro ha di base un forte legame con le terre selvaggie e la natura. Guarda la parte avventure e peculiarità, e dimmi se non sono regati alle terre selvagge e alla natura.... si che siano legati alle terre selvagge OK ma secondo me il guerriero e il berseker non c'entrano niente con il combattente orso
Simonoski Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 si che siano legati alle terre selvagge OK ma secondo me il guerriero e il berseker non c'entrano niente con il combattente orso La classe del combattente orso è per barbari, visto che serve l'ira per utilizzarla:rolleyes:, in quella costruzione da te proposta c'è di mezzo il barbaro, se no non centrerebbe niente nemmeno il berserker, il guerriero centra con tutto e niente(mai sentito parlare di guerrieri nelle terre selvagge? Non esiston mica solo barbari e gente iraconda....). Il berserker è un barbaro che si incacchia di più alla fine, perchè non dovrebbe centrare niente con il combattente orso? Poi vabbè se vuoi restar legato allo stereotipo che guerriero= tipo grosso e stupido in armatura completa che vive in città ok, ma c'è anche gente che ha un pò di fantasia XD.
phobos1989 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 La classe del combattente orso è per barbari, visto che serve l'ira per utilizzarla:rolleyes:, in quella costruzione da te proposta c'è di mezzo il barbaro, se no non centrerebbe niente nemmeno il berserker, il guerriero centra con tutto e niente(mai sentito parlare di guerrieri nelle terre selvagge? Non esiston mica solo barbari e gente iraconda....). Il berserker è un barbaro che si incacchia di più alla fine, perchè non dovrebbe centrare niente con il combattente orso? Poi vabbè se vuoi restar legato allo stereotipo che guerriero= tipo grosso e stupido in armatura completa che vive in città ok, ma c'è anche gente che ha un pò di fantasia XD. oh gesù non sto parlando in termini assoluti ma riguardo al bg di QUESTO personaggio
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 oh gesù non sto parlando in termini assoluti ma riguardo al bg di QUESTO personaggio ...che non c'è, dato che Elun ha aperto il topic chiedendo consigli sulla build e poi non si è più sentito.
Simonoski Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 oh gesù non sto parlando in termini assoluti ma riguardo al bg di QUESTO personaggio Fra l'altro continua ad essere un barbaro per almeno alcuni livelli dunque IMHO continua a centrare benissimo con la natura. Poi se la pensi diversamente chiedi direttamente alla wizard :D. Cmq prova a guardarti la build proposta prima con in mezzo l'occhio di gruumsh, per me è sempre meglio che livelli da guerriero messi cosi li.(e fra l'altro di sesto livello guadagni un'ira in più al giorno, cosa che dovrebbe servirti.....)
phobos1989 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Fra l'altro continua ad essere un barbaro per almeno alcuni livelli dunque IMHO continua a centrare benissimo con la natura. Poi se la pensi diversamente chiedi direttamente alla wizard :D. Cmq prova a guardarti la build proposta prima con in mezzo l'occhio di gruumsh, per me è sempre meglio che livelli da guerriero messi cosi li. non sono messi "così" ma per motivi di talenti... per l'occhio di gruumsh serve essere orco o mezz'orco e non ci starebbe molto coi bg, soprattutto perchè elun non vuole giocare un mezz'orco in un altra campagna XD
Simonoski Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 non sono messi "così" ma per motivi di talenti... per l'occhio di gruumsh serve essere orco o mezz'orco e non ci starebbe molto coi bg, soprattutto perchè elun non vuole giocare un mezz'orco in un altra campagna XD Ah bè come volete, io ti dico che sicuramente c'è di meglio che quei livelli di guerriero con tutte le classi per barbari sparse sui vari manuali, i talenti sinceramente non sono tutto. Ma io mi preoccuperei poco visto che appena si infurierà vi ammazzerà tutti . Cmq non c'è da preoccuparsi nemmeno degli ultimi 4 livelli da guerriero effettivamente, perchè un qualunque incantatore darebbe dei problemi molto prima, converrebbe cercarsi forse qualcosina che difenda un pò più il personaggio(anche un aumento sulla volontà magari, un berserker comandato da un qualunque effetto di compulsione la vedo = morte del party in pochi round). Questo te lo dice un ex berserker di livello 14 per 2 sessioni, perchè dopo esser stato comandato ha massacrato il party di 6 persone(2 guerrieri 1 chierico 1 mago e un bardo).
Elun Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ah bè come volete, io ti dico che sicuramente c'è di meglio che quei livelli di guerriero con tutte le classi per barbari sparse sui vari manuali, i talenti sinceramente non sono tutto. Ma io mi preoccuperei poco visto che appena si infurierà vi ammazzerà tutti . Cmq non c'è da preoccuparsi nemmeno degli ultimi 4 livelli da guerriero effettivamente, perchè un qualunque incantatore darebbe dei problemi molto prima, converrebbe cercarsi forse qualcosina che difenda un pò più il personaggio(anche un aumento sulla volontà magari, un berserker comandato da un qualunque effetto di compulsione la vedo = morte del party in pochi round). Questo te lo dice un ex berserker di livello 14 per 2 sessioni, perchè dopo esser stato comandato ha massacrato il party di 6 persone(2 guerrieri 1 chierico 1 mago e un bardo). cosa mi consiglieresti per aumentare la volontà?
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 cosa mi consiglieresti per aumentare la volontà? Iron will, steadfast determination, indomitable soul
Kirk hammet88 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Esatto, la forma di orso del combattente orso funziona come metamorfosi con tutte le pecche che conseguono (un orso può impugnare armi ad esempio?). Guarda che truppa di assalto funziona bene proprio in combo con attacco in salto. Devi usare la manovra di truppa di assalto: carica avventata che ti permette di applicare le penalità di attacco poderoso alla CA anzichè ai tpc(oppure puoi distribuire le penalità tra i 2 a tuo piacimento), consentendoti di non missare i colpi, tanto con furia immortale nn ti serve la CA. Con attacco in salto+truppa di assalto(carica avventata)+arma a 2 mani+attacco poderoso supremo del bf fai i seguenti danni: per ogni singolo attacco(e puoi fare l'attacco completo se hai l'abilità lion pounce del barbaro variante del complete champion) faresti: danno base arma + 1,5 mod forza + (4X) e con attacco in salto in più fai +100% di (4X) (è come fare in 2*(4X)) [dove X=attacco poderoso che vuoi applicare]. Al 20° lvl supponendo di avere forza 28+4ira+10furia=42 e uno spadone a 2 mani +5, applicando attacco poderoso 20 sarebbe: 2d6+5(arma) + 24(forza) + 160(poderoso) per ogni singolo attacco andato a segno, e al 20° lvl in furia hai 5 attacchi e supponendo di applicare la penalità del poderoso alla CA (-20 CA ma tanto con furia immortale nn importa) avresti tpc (con +2 della carica) +43/+43/+38/+33/+28 e per ognuno di questi attacchi fai 2d6+189, se vai in carica e lion totem(attacco completo) e becchi con tutti e 5 gli attacchi (cosa molto probabile dati i tpc) fai la bellezza di 945 danni, tutto ciò nel tuo primo (e forse unico per il nemico xD) round di attacco. Probabilmente sono rimasto indietro a qualche mese fa!Io ricordavo che con attacco poderoso supremo piu' leap attack si arrivava a x6(o x5 a seconda delle interpretazioni)non a x8 come dici te!Visto che moltiplicando x4 + attacco in salto veniva fuori proprio un moltiplicatore di x5 o x6!Attendo conferme comunque...puo' darsi che qualcosa e' cambiato...e io sono come al solito rimasto indietro!
Jouzas Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Probabilmente sono rimasto indietro a qualche mese fa!Io ricordavo che con attacco poderoso supremo piu' leap attack si arrivava a x6(o x5 a seconda delle interpretazioni)non a x8 come dici te!Visto che moltiplicando x4 + attacco in salto veniva fuori proprio un moltiplicatore di x5 o x6!Attendo conferme comunque...puo' darsi che qualcosa e' cambiato...e io sono come al solito rimasto indietro! Con attacco poderoso supremo e l'arma a 2 mani fai 4X (è scritto nella descrizione del attacco pod supremo del bf). Attacco in salto testuale: aumenta del 100% i danni da poderoso---> quindi 4X+100%(4X) = 2*(4X) = 8X
Kirk hammet88 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Riporto il testo di attacco in salto! Benefit: You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you can double the extra damage dealt by your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack. Quindi triplichi il danno extra dell'attacco poderoso!Quindi abbiamo un x4 dell'attacco poderoso supremo e un per x3!!x4 e x3 fanno x6 secondo la regola dei moltiplicatori!!Chiedo conferma ai saggi!!!
Jouzas Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Riporto il testo di attacco in salto! Benefit: You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you can double the extra damage dealt by your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack. Quindi triplichi il danno extra dell'attacco poderoso!Quindi abbiamo un x4 dell'attacco poderoso supremo e un per x3!!x4 e x3 fanno x6 secondo la regola dei moltiplicatori!!Chiedo conferma ai saggi!!! Devi vedere l'errata fatta in seguito: http://132.209.40.23/w4/campagne/Downloads/Downloads_WotC/Erratas/CompleteAdventurer_Errata08022005.pdf é stato tolto il moltiplicatore e messo il +100%
Kirk hammet88 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ah!Moooooooooooooooooooolto interessante!!!Un x8 e' decisamente importante sul danno!!!Come dicevo probabilmente sono ero rimansto indietro!!!
phobos1989 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Esatto, la forma di orso del combattente orso funziona come metamorfosi con tutte le pecche che conseguono (un orso può impugnare armi ad esempio?). Guarda che truppa di assalto funziona bene proprio in combo con attacco in salto. Devi usare la manovra di truppa di assalto: carica avventata che ti permette di applicare le penalità di attacco poderoso alla CA anzichè ai tpc(oppure puoi distribuire le penalità tra i 2 a tuo piacimento), consentendoti di non missare i colpi, tanto con furia immortale nn ti serve la CA. Con attacco in salto+truppa di assalto(carica avventata)+arma a 2 mani+attacco poderoso supremo del bf fai i seguenti danni: per ogni singolo attacco(e puoi fare l'attacco completo se hai l'abilità lion pounce del barbaro variante del complete champion) faresti: danno base arma + 1,5 mod forza + (4X) e con attacco in salto in più fai +100% di (4X) (è come fare in 2*(4X)) [dove X=attacco poderoso che vuoi applicare]. Al 20° lvl supponendo di avere forza 28+4ira+10furia=42 e uno spadone a 2 mani +5, applicando attacco poderoso 20 sarebbe: 2d6+5(arma) + 24(forza) + 160(poderoso) per ogni singolo attacco andato a segno, e al 20° lvl in furia hai 5 attacchi e supponendo di applicare la penalità del poderoso alla CA (-20 CA ma tanto con furia immortale nn importa) avresti tpc (con +2 della carica) +43/+43/+38/+33/+28 e per ognuno di questi attacchi fai 2d6+189, se vai in carica e lion totem(attacco completo) e becchi con tutti e 5 gli attacchi (cosa molto probabile dati i tpc) fai la bellezza di 945 danni, tutto ciò nel tuo primo (e forse unico per il nemico xD) round di attacco. comunque tutto questo quantitativo spropositato di danni non può funzionare senza "l'abilità lion pounce del barbaro variante del complete champion" manuale che non ci è permesso XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Non c'era anche il talento "berserker della loggia di qualcosa" di un qualche manuale del faerun che dava la capacità di compiere un attacco completo al termine di una carica?
Elun Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Non c'era anche il talento "berserker della loggia di qualcosa" di un qualche manuale del faerun che dava la capacità di compiere un attacco completo al termine di una carica? Si ragazzi ma sono talenti presi da libri che a me non sono permessi, invito perfavore cortesemente ad attenersi a ciò che ho scritto nel primo post Ringrazio in ogni caso tutti per i consigli che stanno arrivando
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