Lorenzino Inviata 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 26 Febbraio 2011 come nel titolo...cosa pensate sugli OrKi? se potete potreste gentilmente descrivermi le loro caratteristiche, i loro PRO e i loro CONTRO? Grazie in Anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 guarda, visto che non sono in vena, ti scrivo la presentazione degli orki fatta da ragazzo verde e peztozo su un altro forum è una presetazione un po' troppo "entusiasta" per i miei gusti, però dice alcune cose vere l'esercito degli orki fornisce al giocatore un ampia gamma di scelte truppa èlite qg supporti pesanti leggeri e chi più ne ha più ne metta! sono i più var in assoluto nell'universo futuristico del 40000, tuttavia come tutti gli eserciti , siamo (parlo per tutti i giocatori di orki che vogliono essere MOLTO competivi) indirizzati verso un particolare tipo di lista la cosiddetta TRIKARRI una lista senza fantasia ne cervello che si basa sulla presenza di 3 bestioni corazzati che portano in giro per il campo di battaglia i nostri amici verdi parlando delle specializzazioni dei vari eserciti (come già accennato in precedenza per ora mi limito a parlarti degli orki) siamo specialmente attrezzati nel corpo a corpo, nessun giocatore di wh40k vorrebbe vedere un suo pltone composto da qualsiasi cosa assaltato da una consistente mob di ragazzi con compreso un kapo con kela ad istruirli e magari un bel kapoguerra per fornire ancora più danni <Parte cancellata perchè non concordo > Scritta da IIrakshaII by Forum Zendra comunque vedi che c'è gene entuasiasta degli orki (giustamente), perchè sono un esercito divertente,appassionante, ma anche competitivo che però permette ai giocatori di cimentarsi in liste da background o particolari quindi per essere brevi: PRO -esercito divertente, con un buon Bg e un buon codex -possono forti e competitivi -praticamete tutte le unità sono in plastica -c'è assalto ad agresso ater che pemette di avere poco un ottimo contingente per inziare (basta che trovi un amico marine che sia disposto a fare metà con te) -il codex permette una buona personalizzazione dell'armata... CONTRO ...ma nemmeno troppo...infatti certe liste da bg sono proprio ingiocabili (per esempio fare una lista di orki filibuzteri è praticamente impossibile) troppi modelli da colorare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 come nel titolo...cosa pensate sugli OrKi? Esercito da cac, potenzialmente buono anche nella fase di tiro. E' giocato da molte persone e ha la possibilità di fare del male, per questo va sempre messo in conto quando si stila una lista che cerca di essere competitiva. Ha diverse unità sottoprezzate e non richiede un particolare acume tattico per essere usato efficacemente. Ha un afflusso continuo di nuove miniature, dato che gw e forgeworld fanno uscire pezzi nuovi ogni 3x2. Il livello delle miniature è abbastanza buono, anche se le evidenti sproporzioni possono non piacere a tutti. La bellezza del bg è molto soggettiva, ma possiamo comunque affermare che il bg è abbastanza curato. Scritta da IIrakshaII by Forum Zendra Oddeo... Quel forum dovrebbe bruciare fra le fiamme del web, è un concentrato attivo di minchiate. Non ho resistito più di due settimane dopo essermi iscritto, le boiate che leggevo mi facevano male fisicamente. IMO (mi tocca metterlo, altrimenti mi dicono che sono politicamente scorretto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 Orki: spaccano, spaccano spaccano. Sono un esercito molto interessante a livello modellistico, fra l'altro: puoi modificare di tutto, qualsiasi cosa ha senso con gli orki, e meno senso ha secondo la logica comune e più può averne con tale esercito! PS: vogliamo parlare del forum americano dove si sostiene l'inutilità della maschera? Dammi un altro QG da 100 punti che faccia le stesse cose e ne riparliamo, certo che non la mandi ad assaltare Mephiston ma sa di sicuro il fatto suo la signorina. -___- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 Orki: spaccano, spaccano spaccano. Sono un esercito molto interessante a livello modellistico, fra l'altro: puoi modificare di tutto, qualsiasi cosa ha senso con gli orki, e meno senso ha secondo la logica comune e più può averne con tale esercito? Giusto, ottima osservazione. Avevo dimenticato questo aspetto... la plastica e il nonsense sono le due cose che governano negli orki, due cose che unite fanno la gioia del modellista. PS: vogliamo parlare del forum americano dove si sostiene l'inutilità della maschera? Dammi un altro QG da 100 punti che faccia le stesse cose e ne riparliamo, certo che non la mandi ad assaltare Mephiston ma sa di sicuro il fatto suo la signorina. -___- Qui non saprei come rispondere. Sai, la il metagame è molto differente, basti pensare che gli americani vedono i demoni come dei bei soprammobili mentre i tau sono considerati sgravi. Magari la maschera viene considerata scarsa per via delle liste che girano là, boh. EDIT. Italiano orrendo, magari è meglio se vado a dormire un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 Io ho confuso punto esclamativo e interrogativo prima, sai che siamo in due? -___- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 Scritta da IIrakshaII by Forum Zendra Oddeo... Quel forum dovrebbe bruciare fra le fiamme del web, è un concentrato attivo di minchiate. Non ho resistito più di due settimane dopo essermi iscritto, le boiate che leggevo mi facevano male fisicamente. ahahahahah quando hai ragione, hai ragione...più che altro c'è tanta gente che non capisce niente rispetto a quelli bravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 guarda, visto che non sono in vena, Se non sei in vena, non rispondere Comunque, gli Orki sono : 1)Tozzi, grozzi e zpaccozi 2)Togliendo la cavolata che ho scritto sopra, sono un esercito da CaC, questo è ovvio. 3)Sono tanti, troppi. 4)Sono facilmente modificabili, senza pensare alle centinaia di domande che una persona può farsi davanti ad un Orko. Se vuoi la mia opinione, io non vado matto, in quanto non ho il tempo e la pazienza di riuscire a stare dietro ai 3000 (numero inventato, non sostengo che siano 3000, ma comunque tanti) modelli che si dovrebbero avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzino Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 ok grazie a tutti delle risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 ok grazie a tutti delle risposte!! Per così poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato