Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Un topic un po' banale forse, però volevo aprirlo per chiedere quale classe preferite e con quale allineamento. Non ho aperto un sondaggio se no uscivano tipo 80 voci selezionabili. Ditemi voi...

A me piacciono i paladini (biclassati a volte col guerriero, e una sola volta con lo stregone per fare il cavaliere mistico), i ranger caotici buoni (grazie a Minsc) e i bardi caotici buoni, dato che suono due strumenti pure io. I personaggi malvagi non li giocherei mai.


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io di solito gioco ladri o cmq personaggi corpo a corpo (magari non proprio il tank) come allineamento cerco di stare il piu neutrale possibile magari tendente al buono

Inviato

Preannuncio che gioco praticamente tutto. Combattenti, maghi, bardi, ranger con arco e senza, ladri e chi più ne ha più ne metta. Tutto.

Per gli allineamenti è lo stesso, ne ho per tutti i gusti.

La mia classe preferita però è il mago e l'allineamento è il caotico neutrale tendente leggermente al malvagio (giusto un pizzico).

Inviato

per lo più picchiatori, o blaster magici, o chierici nati per combattere. Mi piacciono forti e che fan danno. Allineamento cerco di essere CN o NN ma devo ammettere che gioco meglio il legale

Inviato

Anche a me piace giocare un pò di tutto, sia in termini di classi, che di allineamenti. Se devo prorpio dare un'unica risposta, allora dico Bardo Caotico Buono. Di malvagi al momento non ne ho ancora giocati, anche se a breve con il mio gruppo partirà una campagna evil. I malvagi che preferisco sono quelli che hanno uno scopo ben preciso e un BG serio che descriva in amniera ragionevole il perchè sono diventati cattivi. Un CM non è solo un pazzo che squarta la gente a destra e a manca, può avere un sacco di interpretazione^^

Inviato

Bene o male uso senza problemi un po' di tutto (anche se ad esempio monaco, paladino e ranger non li ho ancora provati e non intendo farlo), dipende dai periodi, però le mie classi preferite sono Druido, Chierico e Factotum.

Allineamento di sicuro Neutrale Buono

Inviato

Preferisco giocare personaggi caotici, su tutti CN. Non amo giocare personaggi religiosi (chierici-paladini), preferisco gish magici o psionici e combattenti psichici.

Inviato

I miei personaggi sono gli incantatori, sempre.

Non importa quanti incantesimi possano lanciare, l'importante è che ne abbiano la possibilità.

Quelli che gioco più spesso sono maghi (specialisti, nel 98% dei casi), chierici (cloistered, il più delle volte), dread necromancers e mi è capitato di giocare anche uno spirit shaman...

Gli allineamenti preferiti (e quelli in cui mi ritrovo meglio anche come persona) sono sicuramente il legale neutrale e il legale malvagio (mi dicono che "il fine giustifica i mezzi" è da malvagi...).

Inviato

(mi dicono che "il fine giustifica i mezzi" è da malvagi...).

bhe dipende dai mezzi ma una frase del genere indica che faresti di tutto pur di ottenere il tuo scopo... se per uccidere il tuo bersaglio trapassi lui e anche lo scudo umano che usava e' ovvio che non puoi essere buono, un buono avrebbe cercato in tutti i modi di salvare la persona

Inviato

bhe dipende dai mezzi ma una frase del genere indica che faresti di tutto pur di ottenere il tuo scopo... se per uccidere il tuo bersaglio trapassi lui e anche lo scudo umano che usava e' ovvio che non puoi essere buono, un buono avrebbe cercato in tutti i modi di salvare la persona

A me non frega di essere buono, a me interessa rimanere neutrale ;-)

L'asse bene/male fa un sacco di danni, preferisco rimanere in mezzo così da poter prendere decisioni basate sul raziocinio piuttosto che sulla morale :yes:

Inviato

io ho una certa allergia per i buoni... li ho giocati ma non tanto, tendono a starmi un po' antipatici (specialmente perchè penso sia ipocrita uno che si dichiara buono, ma squarta senza esitazione i nemici -paldino legale buono-) allora preferisco uno che varia dal legale neutrale al legale malvagio, che è tranquillo cerca di non ammazzare i bambini, ma se deve fare un'azione malvagia non la fa in nome del bene, e quindi pulendosi la coscienza, ma la fa perchè doveva/voleva prendendosi le proprie responsabilità :D

classi preferite tutte quelle in grado di fare un po' di tutto, e che offrano buone possibilità ruolistiche mago, ladro, bardo, chierico, ranger (fra le basi)

Inviato

Gioco da poco... ho iniziato con uno Stregone neutrale puro giusto perchè è l'interpertazione più facile

Ora gioco un Warlock CM con interpretazione CN perchè come cultore di Vecna deve poter nascondere i suoi poteri arcani in un mondo in cui questi ultimi sono decisamente ricercati e puniti con la morte, ma alla fine è bramoso di potere e non esiterà in azioni malvage se non hanno troppi rischi e se serviranno allo scopo ultimo

Sono abbastanza d'accordo con Acul per cui non mi piacerebbe interpretare un Buono, troppo "ipocriti" e limitati anche se la mia stessa natura di persona è decisamente troppo buona :lol: però non dico che non lo proverò prima o poi... sono solo alla seconda campagna della mia vita: lasciatemi tempo!

Come classe non disprezzo nulla anche se ancora non riesco a convincermi dell'esistenza della classe da bardo :lol: perchè è una classe che sta a supporto durante gli scontri (anzi forse a volte è un peso) ma che comunque non mi pare avere grandi doti al di sopra degli altri nemmeno al di fuori del campo di battaglia... insomma mi pare un non-protagonista quasi, forse, un PNG!

Anche questa è una di quelle classi che proverò, fosse anche solo per cantare una volta "Ken il guerriero" per Infondere Coraggio! :lol:

Inviato

A me non piacciono in generale i personaggi che combattono. A me piace il personaggio che risolve le situazioni fuori dal combattimento e che nel combattimento sta in seconda linea.

Prediligo quindi tutti i personaggi con qualche potere soprannaturale, che siano incantatori o psionici. Chierici, maghi, wu jen, psion, non mi dispiacerebbe anche provare un warlock. Ma non tutti gli incantatori indiscriminatamente: i druidi per esempio non mi piacciono, troppo improntati al combattimento. Per me il druido dovrebbe essere un wu jen o un mago cresciuto nelle terre selvagge (alla Panoramix). E il bardo l'ho sempre trovato un po' ridicolo.

Anche i personaggi skillmonkey come il ladro non mi dispiacciono. In una campagna senza magia farei senz'altro un personaggio del genere. Il problema è che se è disponibile la magia, non vedo ragione di non usarla.

Rifuggo invece tutti i combattenti da prima linea, compresi warblade e crusader.

Per l'allineamento, di solito preferisco il NB. Mi piace fare personaggi eroici.

Per variare, preferisco il CN (per fare un personaggio ribelle e indipendente, che pensa solo a se stesso) o il NM (per dare sfogo a tutte le sadiche depravazioni).:evil:

Inviato

Mi piace provare un po' di tutto ma in genere sono caster arcani di qualche tipo, mi piacciono molto i pg che hanno a che fare con i non-morti. Per l'allineamento tendo algli estremi o malvagio (sia caotico che legale) o buono (come sopra), i personaggi neutrali tendo a non farli.

Inviato

Druidi neutrali malvagi (mai provato altri allineamenti su druidi lol) oppure chierici legali malvagi.

Fatto il mago illusionista caotico buono per 2 sessioni e mi hanno subito segato aahahahaah, quindi ho detto basta alle checcosità lol.

Aggiungo: detesto le razze piccole (alla prima avventura ho sterminato un ridente villaggio di hafling, e mi son portato per tutta l'avventura mezzo hafling nello zaino, l'altra metà è stata mangiata dal mio orso e da me in forma selvatica).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...