Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Con la breve premessa che attualmente si stà giocando ad un'avventura epica molto impegnativa e l'attuale sfida è una versione dopata dell'Atropus (Elder Evils), durante l'ultima sissione tra noi giocatori si è discusso su possibili mostri di dimensioni planetarie quali il Beholder "la morte nera" e il Cubo "borg" gelatinoso, vista la carenza di regole in merito come vi comportereste a:

-caratteristiche, abilità, attacchi e altro.

-possibile ecologia interna/esterna al mostro.

-metodo NON classico per "eliminare" la minaccia.

Alcune idee sono già saltate fuori ma sarei curioso di sentire altri punti di vista.

Grazie!


Inviato

Adesso non vorrei dire una stupidata, ma sul manuale dei livelli epici (che purtroppo non posso consultare ora) non c'era, per l'appunto, un mostro che era un pianeta di per sé? Io prenderei le mosse da quello.

Inviato

Si è il Genius Loci che può somigliare a una porzione di un ambiente come una collina o altro fino a una piccola luna, analogo è Atropus che è già un pianeta.

La curiosità era come adattare mostri classici a creature da "usare" più come pianeta/catastrofe che come mostro contro cui combattere direttamente, per spiegarmi meglio prendendo il Beholder come esempio e buttando li alcune caratterizzazioni:

-abitato da insediamenti (sia esterni che interni) di beholder comuni, globi gorgoglianti, ecc. che lo venerano come una specie di dio o sono semplicemente dei parassiti.

-pelle spessa diversi Km, milioni di pf, ecc. che rendono vani i classici attacchi fisici e magici (cosi per dire l'incantesimo epico "spostare montagne di proctiv" potrebbe al massimo staccargli un dente:lol:).

-i raggi oculari avere effetti estremamente maggiori di quelli classici ma con tempi di attivazione proporzionalmente più lunghi, la sua telecinesi è in grado di spostare persino le lune ma impiega settimane o mesi per strappare il satellite dalla sua orbita o il cono antimagia è più simile a un eclissi...

-per poterlo "sconfiggere" prendendo l'esempio della "morte nera" è necessario effettuare un viaggio all'interno del suo corpo affrontando innumerevoli sfide fino a giungere in un particolare punto del suo cervello e fargli venire un ictus che lo uccida o paralizzi per sempre.

Insomma c'è da sbizzarrirsi!

Inviato

Di recente ho creato il mio personale Leviatano, lungo otto kilometri.

Ho deciso che nell'insieme era praticamente invincibile: non si può uccidere qualcosa di così grosso, dato che mentre lo picchi da una parte, rigenera da tutte le altre, e poi non avrei saputo calcolare For, Des, Cos, pf ecc.

La soluzione che ho trovato è stata quella di dividerlo in sezioni.

Nel caso di un beholder grosso come una luna, si potrebbero considerare:

-l'occhio centrale

-la bocca

-i bulbi sulle antenne

-un po' di organi interni, tipo dungeon

tutto il resto sarebbe una massa di carne troppo grossa e corazzata per sconfiggerla.

Ora, i PG potrebbero attaccare singolarmente ciascun occhio antennuto, poi combattere in un campo antimagia gigante con i vari parassiti-beholder, e infine avventurarsi nella bocca fino agli organi interni.

Comunque per una cosa di queste dimensioni, forse la soluzione migliore è considerare ogni pezzo come un "dungeon", cioé mapparlo e popolarlo di mostri, e poi fornirlo di un punto debole che lo mette fuori gioco per un po' ma senza eliminarlo definitivamente (eccetto nel caso del cuore/ cervello) dato che una cosa così grossa rigenererà a velocità eccessiva, non fosse che per la Costituzione. Come se i PG fossero api su un umano: se ti pungono una palpebra per qualche giorno sta chiusa, ma alla fine non perdi l'occhio, senza nemmeno avere rigenerazione. (In proporzione i PG sono più piccoli delle api, ma senz'altro più cazzuti dei microbi).

  • Mi piace 1
Inviato

Bell'idea andare a definire gli organi/regioni e trattare i punti vitali come dungeon, almeno cosi si dà un senso di possibilità di sconfitta a qualcosa che nel suo insieme sarebbe troppo oltre le "normali" possibilità.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

volevo far presente che esiste un manuale non ufficiale chiamato "immortals handbook" dove presentano l'oltre epico con relativo bestiario...molte cose sono buone altre forzatamente esagerate...come il talento che ti permette di muoverti alla velocità della luce o che ti fa castare a volotà ogni spell esistente...ma sono appunto talenti da moltopiùcheovergod...ci sono anche talenti meno esagerati...uno dei miei mostri preferiti è il golem di neutronio.

http://img193.imageshack.us/img193/3848/golemdineutronio.png

...

a già in questo manuale sono presenti nuovi materiali come appunto il neutronio, molto superiori all'adamantio, ci sono altre categorie di size che superano anche la dimensione planetaria,nuovi archetipi da applicare alle divinità,e tante altre cose...secondo me è molto interessante

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...