ScottNails Inviata 27 Febbraio 2011 Segnala Inviata 27 Febbraio 2011 Salve a tutti, guardando una giocata la settimana scorsa. Ho notato che quando un nemico si stava rialzando da terra si è preso un attacco d'opportunità da tutto il gruppo dei giocatori, è normale? Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
bludog24 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Se lo stavano minacciando tutti si.
exlon Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 come dice bludog24 se si trova in area di minaccia di tutti i pg si.... questo fa supporre che bene o male era circondato pero (in base al numero dei pg)
ScottNails Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ah ecco, ed un mago a 30m che lancia un incantesimo da AdO.. l'avversario potrà compiere solo un azione di movimento e non arriverà.. o sbaglio? (Chiedo scusa all'Admin per l'apertura della discussione)
chacho2 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 l'ado te lo prendi solo se il nemico ha portata sufficiente ad attaccarti se no non può
bludog24 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 che lancia un incantesimo da AdO.. Cosa vorrebbe dire questo? Non si possono lanciare incantesimi invece degli attacchi d'opportunità, è una follia. l'avversario potrà compiere solo un azione di movimento e non arriverà.. o sbaglio? Anche qui non ho capito cosa vuoi dire, chi si alza usa un'zione di movimento per alzarsi e poi ha a disposizione la sua normale azione standard; chi o cosa non arriverà? e dove?
Jouzas Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Cosa vorrebbe dire questo? Non si possono lanciare incantesimi invece degli attacchi d'opportunità, è una follia. Anche qui non ho capito cosa vuoi dire, chi si alza usa un'zione di movimento per alzarsi e poi ha a disposizione la sua normale azione standard; chi o cosa non arriverà? e dove? Suppongo volesse dire che se un mago lancia un incantesimo a 30m un pg non può raggiungerlo e fare l'ado perchè non avrebbe la velocità necessaria di base. Cmq gli ado li puoi fare SOLO se il bersaglio che effettua un'azione soggetta ad ado, è all'interno dell'area di minaccia dell'attaccante. Non esistono ado a distanza (salvo con talenti appositi). Quindi il mago fa quello che vuole senza problemi se non è nell'area di minaccia di nessuno. L'area di minaccia nel caso non fosse chiaro è costituita dai quadretti che circondano un pg/npc/mostro, a una distanza dallo stesso variabile a seconda della sua portata(la distanza max in cui può compiere attacchi in mischia). Per un pg di taglia media senza casi strani, l'area di minaccia è formata dagli otto quadretti che lo circondano (e corrispondono alla sua portata che è appunto di 1,5m intorno a lui). Il pg in questione può fare ado solo se il bersaglio si trova in uno dei quadretti di quest'area.
Blackstorm Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ah ecco, ed un mago a 30m che lancia un incantesimo da AdO.. intendi che provoca ado? l'avversario potrà compiere solo un azione di movimento e non arriverà.. o sbaglio? (Chiedo scusa all'Admin per l'apertura della discussione) uh? E da quando in qua ti puoi muovere per fare un ado, o questo è un'azione di movimento? Che manuali leggi?
Vaarth Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ah ecco, ed un mago a 30m che lancia un incantesimo da AdO.. l'avversario potrà compiere solo un azione di movimento e non arriverà.. o sbaglio? Un avversario che si trova a 30m da un mago che sta lanciando un incantesimo non può fare nulla mentre il mago sta lanciando l'incantesimo! L'AdO non ti fa guadagnare un round bonus in cui ti muovi, attacchi, ti soffi il naso e fai una telefonata. L'AdO, come dice il termine, è solo 1 attacco che compi durante il turno di un altro, perché lui sta facendo qualcosa che gli impedisce di difendersi.
ScottNails Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ottimo, risposta impeccabile! Grazie Vaarth.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora