v3rn4 Inviata 27 Febbraio 2011 Segnala Inviata 27 Febbraio 2011 ho da poco iniziato una campagna in cui sto giocando un "assassino" volevo sapere quale secondo voi sono i veleni più forti da usare ... stavo pensando sopratutto veleni che magari abbassassero la costituzione cosi da abbassare anche il TS sulla tempra del nemico per facilitare attacco mortale o altre magie dell' assassino (ma anche altri veleni sono accetti). MANUALI CONCESSI: TUTTI ... già che ci sono vi faccio anche un'altra domanda: i veleni hanno delle cariche? cioè compro un veleno da mettere su un arma ...quante armi posso avvelenare? quante volte posso usare il veleno su quell'arma? grazie in anticipo delle risposte
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 volevo sapere quale secondo voi sono i veleni più forti da usare ... stavo pensando sopratutto veleni che magari abbassassero la costituzione cosi da abbassare anche il TS sulla tempra del nemico per facilitare attacco mortale o altre magie dell' assassino (ma anche altri veleni sono accetti) I veleni migliori sono quelli che non hanno CD ridicole. Non stare a guardare a che caratteristica fanno del danno, cercali con CD difficili da superare. Un'altra cosa che sarebbe utile è chiedere al mago del gruppo se, gentilmente, debuffa un attimo il bersaglio del veleno. Sulla guida del master ce ne dovrebbero essere un paio utili, mentre nel book of vile darkness ci sono: -Gargantuan centipede poison (Injury DC 26) - danneggia la Destrezza -Colossal centipede poison (Injury DC 36) - danneggia la Destrezza -Huge scorpion poison (Injury DC 26) - danneggia la Forza -Gargantuan scorpion poison (Injury DC 36) - danneggia la Forza -Colossal scorpion poison (Injury DC 54) - danneggia la Forza -Gargantuan spider venom (Injury DC 31) - danneggia la Forza -Colossal spider venom (Injury DC 35) - danneggia la Forza -Mist of Nourn (Inhaled DC 25) - danneggia la Costituzione -Lifebane (Injury DC 20) - danneggia la Costituzione con vile damage (non ricordo come abbiano tradotto "vile") -Devilseye (Injury DC 21) - danneggia la SR ed ha effetto anche sugli esterni normalmente immuni ai veleni Sul BoED ci dovrebbero essere un paio di veleni anti-malvagi interessanti, mentre sul liber mortis trovi le positossine (veleni che funzionano sui non morti). I prezzi sono tutti assurdamente alti. ... già che ci sono vi faccio anche un'altra domanda: i veleni hanno delle cariche? cioè compro un veleno da mettere su un arma ...quante armi posso avvelenare? quante volte posso usare il veleno su quell'arma? I veleni funzionano a dosi. Tu compri una dose di veleno (si, quello con CD 54 costa 9000mo per una dose) che puoi applicare ad una sola arma. Una dose=un'arma e appena colpisci scarichi la dose. Ah, prima che ti vengano strane idee... con una dose avveleni un solo quadrello/freccia/dardo, non il pacco completo I veleni sono molto scarsi, ti consiglio di non farci troppo affidamento
Iruel Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 -Lifebane (Injury DC 20) - danneggia la Costituzione con vile damage (non ricordo come abbiano tradotto "vile") "Vile" è tradotto come "Infame".
v3rn4 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 quindi usare i veleni sulle armi è veramente una ca**ta ... potevano fare che almeno avesse un numero di usi tipo bacchette o cose del genere ... così nessuno userà mai i veleni ... ho capito toccherà usare le magie tipo "veleno" o "lingua tossica" (ma cosi facendo l'assassino mi perde un sacco)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Faccio notare per l'utilizzo dei veleni che esiste una capacità per l'arma (mi pare nel manuale Underdark) che fa sì che il veleno persista sull'arma per un round addizionale dopo il primo attacco e un incantesimo che permette di far ritirare per gli effetti secondari di un veleno il round successivo al ferimento invece che un minuto dopo.
sorano Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 potresti prepararti kit di pugnali e dardi avvelenati... poi vabbè una volta che sei in mischia non puoi usare sempre sempre il veleno ^^
Vorsen Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Be avevo sentito di un manuale della 3,5 in inglese in cui c'era un talento per il furtivo in cui se te sacrificavi dadi per il furtivo aumentavi la CD del veleno usato con quell'arma per fare quel attacco(lo so sembrare sgrava coma cosa ma perlomeno ti diminuisce la probabilità di buttare nel secchio un sacco di monete doro:))
Saaxster Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Per quelli di origine vegetale c'è sempre Creazione Minore.
Latarius Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 scusatemi se posto qui una domandina, ma non mi pare il caso di creare un thread per questa domanda, e visto che parliamo di assassini, c'è un modo per aumentare la CD del colpo mortale oltre a livellare come assassino?
Ryosh Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 -Aumentare la INT -Capacità focalizzata (attacco mortale) -Pugnale dell'assassino -Bracers of Murder -Attacco mortale migliorato (talento epico) -Maestro delle ombre di Teflamm Prova questa build (che trovi nella mia guida) Spoiler: Guerriero 2/Ladro 3/Assassino 9/Maestro delle Ombre di Teflamm 6 Oltre ai talenti indispensabili per qualificarci nella CdP del Mestro delle Ombre, prendiamo Capacità Focalizzata (Attacco Mortale), Craven e Darkstalker. Ci muniamo del Pugnale dell'Assassino e dei Bracer of Murder, fascia dell' intelletto +6 e Tomo +5 e 5 incrementi dovuto ai livelli.. Partendo da un punteggio in intelligenza pari a 16 la CD dell' attacco mortale risulterà 41 (10 + 9 Assassino + 6 Maestro delle Ombre di Teflamm + 11 Bonus Int + 2 Capacità Focalizzata + 2 Bracers of Murder + 1 Pugnale dell' Assassino) EDIT Qua una lista quasi completa di tutto quello che dovrebbe assomigliare ad un atacco mortale -Assasin 1, ecl 6 -Black Flame Zealot 1, ecl 6, Complete Divine -Dark Hunter 5, ecl 10, Complete Warrior -Darkwood Stalker 10, ecl 15, Complete Warrior -Stonedeath Assasin 5, ecl 10, Races of Stone - stonedeath strike, not quite death attack -Cultist of the Shattered Peak 5, ecl ??, Forgotten Realms: Lost Empires of Faerun -Monk of the Long Death ??? -Telflammar Shadowlord 6, ecl ??, FR: Unapproachable East -Thayan Slaver 1, ecl 8, FR: Unapproachable East - ennervating attack, can paralyze -Slayer of Domiel 1 -Justice of Weald and Woe 10, ecl 16, Champions of Ruin -Strifeleader ??, ecl ??, FR: Faiths & Pantheons -Imaskari Vengeance Seeker 10, ecl ?? , FR: Underdark Da prendere "con le pinze" non la ho controllata tutta.
Latarius Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 questa me la segno per il prossimo che giocherò! hahaha essendo il mio assassino già: ladro 6 assassino 2 scusami ma per la cd del colpo mortale perchè applichi un bonus INT di +11? int 16+6 fascia+5incrementi fa 27 (+8), che roba è il tomo+5? e i bracers of murder (che sono bracciali dell'assasinio?) dove li trovo?MIC? e anche darkstalker dove lo trovo?
Ryosh Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Grazie a te dell'esp che mi darai dunque partendo da 16 (+3) con 5 incrementi dai livelli arriviamo a 21 (+5) il Tomo del Chiaro Pensiero (manuale del master) concede un bonus di +5 intrinseco e siamo a 26 (+8) aggiungiamo la fascia dell'intelletto e arriviamo a 32 (+11). Bracer of Murder (Drow of the Underdark) Pugnale dell'assassino (Manuale del Master) Darkstalker (Lords of Madness) 1
Latarius Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Grazie a te dell'esp che mi darai dunque partendo da 16 (+3) con 5 incrementi dai livelli arriviamo a 21 (+5) il Tomo del Chiaro Pensiero (manuale del master) concede un bonus di +5 intrinseco e siamo a 26 (+8) aggiungiamo la fascia dell'intelletto e arriviamo a 32 (+11). Bracer of Murder (Drow of the Underdark) Pugnale dell'assassino (Manuale del giocatore) Darkstalker (Lords of Madness) non c'era neanche il bisogno di dirlo! grazie, mi piaceva l'idea di fare un assassino dal colpo mortale quasi assicurato!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora