Serendil Inviata 27 Febbraio 2011 Segnala Inviata 27 Febbraio 2011 (Chiedo scusa per il titolo del topic ma ho completamente dimenticato di indicare tra parentesi il genere della discussione) Dunque... ho cinque mazzi e presto avevo intenzione di farne un altro. tuttavia non sono ancora un giocatore esperto e sicuramente TUTTI i mazzi che già ho sono da migliorare, per cui pensavo di elencarveli qui uno per volta in modo tale da poterlo commentare insieme e apportare le modifiche più opportune. Innanzitutto non seguo formati d'alcun tipo: in realtà il discorso del formato mi è abbastanza ignoto, ma mi è stato detto che usando le due semplici parole "for fun" mi sarei fatto capire senza troppi problemi lol.. cominciamo col primo mazzo, quello che più mi preme modificare al momento. è un mazzo nero-blu (molto nero poco blu) del genere "scarta carte". le mie domande al riguardo sono 2: 1) giudicando le carte che ho mi conviene farlo monocromatico nero? oppure conviene aggiungere altre carte blu? se si quali? 2) non gira troppo bene... qualche consiglio? questo è il mazzo: TERRE -palude x8 -isola x3 -mare sotterraneo x4 -catacombe allagate x3 CREATURE -predatore di oona x3 -cacciatore sepolcrale x3 (per fare un po' di male e pararmi il culetto) -zannacorta nezumi x2 -biscazzieri dei vicoli x3 -notturio abissale x2 -apparizione spettrale x3 ALTRO -ostracizzare x3 -carezza di liliana x4 -emicrania x2 -grido di contrizione x2 -pensiero malinconico x4 -in cerca della pietra nichilista x3 -echi ossessionanti x3 -rito oscuro x2 (non sono troppo convinto, a meno che non lo faccia monocromatico, però mi può velocizzare un pochino) -angoscia x3
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ale, nel mazzo Scarta che volevo fare io volevo giocare l'Avatar della Disperazione. Ovviamente qui ti sapranno dare consigli sicuramente migliori dei miei xD
Serendil Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 eccola dov'era! l'avevo vista secoli fa ma non me la ricordavo! molto ****
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Un'altra carta carina che volevo aggiungere al mio mazzo era Rivelazione Orripilante.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Se vuoi farlo scartacarte ti conviene farlo mononero Trova il posto per spettro ipnotico nelle creature. Assolutamente aggiungi the rack, una delle tue chiusure principali. Come cavolo fa uno scartacarte a giocare senza Duress e Thoughtseize? (e/o distress, hymn to tourach, inquisition of kozilek) Dovresti giocare meno creature e mettere delle rimozioni di massa, o contro mazzi veloci o con creature grosse sei finito. Damnation è molto performante, anche infest è molto utile il molte situazioni.
Serendil Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Se vuoi farlo scartacarte ti conviene farlo mononero Trova il posto per spettro ipnotico nelle creature. Assolutamente aggiungi the rack, una delle tue chiusure principali. Come cavolo fa uno scartacarte a giocare senza Duress e Thoughtseize? (e/o distress, hymn to tourach, inquisition of kozilek) Dovresti giocare meno creature e mettere delle rimozioni di massa, o contro mazzi veloci o con creature grosse sei finito. Damnation è molto performante, anche infest è molto utile il molte situazioni. Dunque, queste sono le modifiche: palude x17 rito oscuro x4 la griglia x4 dannazione x4 avatar della disperazione x3 zannacorta nezumi x2 indagini di kozilek x4 notturio abissale x3 angoscia x3 spettro ipnotico x4 tombstalker x3 carezza di liliana x3 in cerca della pietra nichilista x3 ostracizzare x3 ora... erendal mi ha consigliato di togliere zannacorta e aggiungere 2 terre o mettere in 4 copie altre carte che ora sono a 3. dite anche voi che è così inutile quel povero topolino?
Messaggio consigliato