shalafi Inviata 27 Febbraio 2011 Segnala Inviata 27 Febbraio 2011 stavo elaborando quest'arma da guerra a 2 mani: maglio pesante - danno:3d4 - critico: 20x2 - in pratica la media di danno sarebbe 7,5. cioè di 0,5 + alto dello spadone in compenso ha un critico solo con 20. questo lo rende una buona arma contro costrutti e non morti per esempio... (poi è l'arma dei paladini umani di warcraft 3...^^ ) è bilanciata? che dite?
Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 su razze di pietra c è il goliath greathammer, arma esotica a 2 mani 1d12 critico 20/x4
shalafi Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 ...volevo rimanesse un'arma da guerra per darle maggior accessibilità, e non dover "sprecare" un talento per sceglierla...
Jouzas Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Si era solo un esempio a cui ispirarti per capire come crearla . Cmq il tuo modo mi sembra bilanciato
Iranion Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Per essere sicuri potresti copiare pari pari l'ascia bipenne: 1d12 danni, critico 20x2, arma da guerra a due mani. Solo, danni contundenti anziché taglienti.
shalafi Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 l'ascia bipenne fa critico x3!!! il mio obiettivo era creare un arma che non puntasse per nulla sul critico, ma sulla certezza costante di dani (per quanto si possa parlare di certezza in un gioco di dadi!) infatti anche il d12 non mi garbava, anche dal punto di vista realistico. un martellone come ti arriva ti arriva...fa male sempre, non c'è un modo di colpire molto migliore di un altro. l'ascia mi immagino che se tiri un 1 col danno significa che hai dato una "piattonata"...col martellone dai solo delle botte, magari prendi meglio o peggio, ma cambia poco. per questo mi piaceva pensare a 3d4, in cui il minimo e il massimo si discostano poco dalla media (anzi in cui è statisticamente difficile allontanarsi dalla media)...
KlunK Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 stavo elaborando quest'arma da guerra a 2 mani: maglio pesante - danno:3d4 - critico: 20x2 - in pratica la media di danno sarebbe 7,5. cioè di 0,5 + alto dello spadone in compenso ha un critico solo con 20. questo lo rende una buona arma contro costrutti e non morti per esempio... (poi è l'arma dei paladini umani di warcraft 3...^^ ) è bilanciata? che dite? Il maglio come arma esiste già sul perfetto combattente. E' come la spada bastarda (arma esotica che può essere usata come da guerra a due mani), solo che ha critico 20/x3
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